domenica 15 agosto 2010

Un sabato di novembre


Questa mattina splende il sole, e ci sembra un miracolo pensando alla giornata di ieri ed in particolare alla serata quando l'intensità della pioggia è aumentata tantissimo.
Ieri siamo andati a torino con la speranza di vedere il Museo del Cinema ma abbiamo dovuto cambiare programma in corsa vista la quantità di gente che aveva avuto la nostra stessa idea.

Abbiamo deciso di andare a fare un giro alla 8 Gallery al Lingotto, il Museo sarebbe stato più interessante ma diciamo che visto il clima poco clemente abbiamo passatto il pomeriggio bene e i bimbi si sono distratti, la mamma e la Michela hanno trovato una bella libreria dove hanno comperato 2 bei libretti.
Sulla strada del ritorno siamo passati sopra il fiume Stura e ci ha colpito il colore, marrone pieno di fango, e la quantità d'acqua, quasi al livello di guardia, erano anni che non vedevo la Stura cosi' arrabbiata! mamma mia speriamo che adesso il tempo metta giudizio.

Per finire ecco una foto scattata da Michela, buon sangue non mente, di Fabullo in versione i-pod!
AH DIMENTICAVO, BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!

Tempo permettendo, adesso c'è il sole ma le previsioni non promettono proprio bene, oggi speriamo di far camminare un poco il somarello che in questi giorni non ha potuto anche se lui l'anfibio lo avrebbe fatto molto volentieri.

Non mangiate troppe costine e divertitevi!!!!!

A presto Paolo

12 commenti:

Manu luca ha detto...

Prima, prima!!! E' la prima volta che capita 1° posto sul podio!!!
Buon ferragosto a tutti, ci vediamo presto!! BACI BACI BACI

anna ha detto...

Il ferragosto è istituzione molto antica. La sua etimologia deriva da "feriae Augusti", cioè le ferie di Augusto, il periodo dell'anno in cui si raccoglievano i cereali. L'imperatore la fece spostare da settembre ad agosto e percorreva tutto il mese. Successivamente alla diffusione del Cristianesimo, il "ferragosto" divenne principalmente una ricorrenza religiosa, dato che, a partire dal 1950, la Chiesa emanò il dogma dell'assunzione al cielo della Madonna e la collocò proprio in questa data.

BUON FERRAGOSTO A TUTTIIII!!!!!!!
anna e i cinque :)

anna ha detto...

luca, mi hai battuta per una manciata di secondi!! grande!!!
:)

angela ha detto...

capito come sono didattiche le nostre terapiste????
mica solo lo smalto blu!!!!!!!!!!!!

anna ha detto...

eh..............
cara angela................
la professionalità mica è acqua....:)

Giovanni ha detto...

Buon ferragosto a tutti. 'Ello il piccolo che si gode una meritata pausa a suon di musica, da stritolare. Ottimo lavoro, Miki, il babbo insegna bene. Pizzicotto.

BOOG ha detto...

IL RELAX DELL'ATLETA
Bellisima la foto fi Miki for ever-
Buon ferragosto a tutti. Da noi a Cremona processione dell'Assunta su Po. La statua della Madonna viene caricata su una barca a motore e seguita da decine di barche a remi risale il Po fino ad un paesino chiamato BRANCERE dove poi la statua della Madonna viene portata in processione a braccia. Seguita da tantissime persone in preghiera Anche quest'anno il tempo è stato clemente e dopo la processione GNOCCHI GNOCCHI GNOCCHI.

angela ha detto...

gnocchi come????

BOOG ha detto...

Cucina da campo, tavolate sotto il pergolato e volontari che servono gnocchi di patate a tutti. E' di rigore la maglietta bianca.

Nonna Roby ha detto...

Grazie Anna per la spiegazione dell'etimo di ferragosto. Ricordavo si averla sentita una quarantina di anni fa, ma una rinfrescata fa sempre bene.
Per gli Aimi fine settimana culturale, museo egizio e poi per il divertimento Ling8.
Complimenti alla Miki per la foto del fratellino che ascolta la musica con l'iPod. È molto più brava di me!
Baci, abbracci a tutti e ganascino al giovanotto.

angela ha detto...

io adoro i gnocchi, quelli ai quattro formaggi me li sogno la notte.
promettiamoci che quanto prima ci sarà anche fabullo a mangiare i gnocchi sulle tavolate.

BOOG ha detto...

PROMESSO.
Comincio ad organizzare per l'anno prossimo.