giovedì 26 agosto 2010

E' proprio il àllo.

Ieri i pupazzi di Sesamo chiedevano qual è il tuo colore preferito.
Così mi sono girata verso Fabullo e gliel'ho chiesto anche a lui, più per ridere che altro.
Però lui mi ha risposto tutto serio, almeno così mi era sembrato.
Non ho capito cos'hai detto, hai detto verde?
E lui, guardandomi bene: àllo!!!!
Era proprio convinto, voleva rispondere davvero.
Adesso vuole sempre rispondere: alcune volte deve provare e riprovare perchè vengono fuori dei suoni incomprensibili. Altre volte sbaglia proprio: tira fuori dei suoni abbastanza chiari ma confonde una parola con un'altra.
Incrociamo perchè migliori ancora tanto: al momento sono comunque parole che capiamo perchè siamo allenati a capirlo; però fino a poche settimane fa erano impensabili, per cui speriamo che diventino sempre più raffinate.
Si stanno sicuramente allungando: quando siamo tornati dalla Florida eravamo contenti perchè usava dei suoni incomprensibili ma di due sillabe. Adesso sono proprio paroline e sta cercando di allungarle.
Martedì ho parlato con Barbara e lei è assolutamente d'accordo sulla necessità di rimanere, in questo momento specifico,per un periodo lungo all'asilo,per favorire al massimo la parte comunicativa che sta venendo fuori. Soprattutto visto che abbiamo la fortuna di avere una situazione in cui è seguito bene.
Ieri abbiamo fatto pausa dalla fisio e siamo andati a camminare per le stradine: è stato proprio bravo.
Ad un certo punto mi sembrava che non ce la facesse proprio più, che camminasse solo più sulle punte per la fatica. Per cui stavamo per spostare la macchina per tornare a casa: e invece lui si è ripreso ed è piano piano tornato a casa. Sempre seguendo i celestini con il pallone, chiaro.
Insomma, non ho niente da raccontare.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Don Paulo ha detto...

I piccoli miglioramenti quotidiani
non sono niente, Fabullo fa come le formichine va avanti un'pò alla volta, dal 9 maggio che siamo rientrati a casa ad oggi i cambiamenti sono evidenti!

Anonimo ha detto...

grande fabullo!

Paola ha detto...

NON HAI NIENTE DA RACCONTARE!?!?!?!?
Ma come? Mentre leggo il tuo post mi si illumina il cuore pensando al passaggio dalle 2 sillabe alle paroline, alle faticose camminate... cose che non potevo leggere anche solo pochi mesi fa... e penso quindi, non riuscendo a trattenere un sorriso, a quello che non avrai da raccontarci tra altri tre mesi!!!!!Dice bene Don Paulo... i miglioramenti sono evidenti!!!!Bravissimo Fabio, avanti cosi'!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Francy ha detto...

Ha ragione Fabullo il àllo è proprio un bel colore, è il colore del sole che lui ha portato nella vita di tanti :)

Giovanni ha detto...

Ha ragione Angela!
Non ci sara' niente da raccontare fino al giorno in cui Fabio non percorrera', in tempo record, un cavo teso sopra il Grand Canyon. Forse! Ah si', il cavo dovra' essere obbligatoriamente giallo. In North Carolina le scuole sono iniziate ieri, ma per esempio in Arizona sono cominciate ad inizio mese. Quindi la Miki-4-Ever dovra' accuratamente scegliersi lo stato giusto. Forza Aimo family, sempre avanti cosi'. Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

Quindi quel famoso e dolce ...
" CARA".. che mesi fa io e Patrizio avevamo sentito uscire dalla bocca di Fabullo e che ci ha emozionati e quasi non volevamo crederci e ci chiedevamo conferma vicendevolmente, ormai sara' una routine. Che bello me lo faro' ripetere in continuazione....

BOOG ha detto...

Ancora un po' di pazienza e anche Fabullo vi farà domande in continuazione come Michi.
SI VA AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.