mercoledì 18 agosto 2010

Ogni giorno qualcosa

Ma quindi vuol dire che in quel della North Carolina si sono messi lì ad impastare e a fondere formaggio che neanche Axterix e gli Elvezi? Ma che grandissimi!!!!
Il tutto con l'aiuto dei bambini per cui c'era farina più o meno dappertutto?
Il tutto con il tempo leggermente umidino? Altrochè pausa sul divanetto!!!!!!
Però posso dire una roba da polpettone sentimentale? La dico: è forte che uno di qua dall'oceano parli di gnocchi e un altro di là dall'oceano ci pensi e raccoglie il suggerimento; pure ìo, che non sono esattamente un esempio di tecnologia vivente (ah no, mia cara? che strano, dice LA PAOLA) penso che sia veramente bello stare così vicini anche con un piatto di gnocchi.
Le ultime di Fabullo.
Adesso nel lettino grande dorme veramente bene, meglio che nel piccolo: probabilmente non rimane incastrato nelle sbarrette e riposa meglio.
Poi finisce a pancia in giù e dorme un sacco così, però poi chiama per essere girato perchè da solo non riesce a tornare indietro.
Adesso alla sera guarda Roary saetta rossa, che è una macchinina da corsa rossa: sa che si guarda quel cartone e poi nanna, insomma, senza carosello uno si arrangia.
Funziona così: fanno vedere che il prossimo cartone è Roary e poi fanno una pubblicità: e Fabullo va in orbita. Comincia a blaterare, indicare, chiamarci al massimo dell'esaltazione, felice come una Pasqua.
Ieri sera dopo il bagnetto ho vestito Fabullo e poi parlando con Paulo Aimo gli ho raccontato che gli ho messo un body perchè mi sembra che le notti siano freschette. Non stavamo nemmeno guardando Fabullino, ma lui si è subito indicato il body per farlo vedere a papà.
Solo la settimana scorsa non capitava che dimostrasse di seguire bene dei discorsi non rivolti a lui; a essere proprio onesti, ne ha dato già prova quando la Manu Luca, en passànt, ha detto che non l'avrebbe fatto camminare così imparava a fare il capriccioso.
Insomma, ogni giorno possiamo raccontare una cosina nuova e quindi va bene.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Don assonnato ha detto...

Oggi a Chivasso calma totale, non si muove una foglia, è proprio agosto!
Forza Fabullino continua a stupire la mamma!

Paola ha detto...

... certo che va bene.... va benissimo!!!!
AVANTI COSI' AIMI!!!!
Boog ha fatto venire l'acquolina a tutta la galassia... qui in riviera gnocchi al gorgonzola... piatto non propriamente estivo ... ma qui mica e' estate... anche oggi siamo piu' a meta' ottobre...acc!!!
Buona giorntata a tutti...

BOOG ha detto...

Secondo me, Fabullo ha sempre capito tutto. Solo che prima non riusciva a farsi capire mentre adesso comincia a colloquiare un po' di più. Neapprofitto per dire:
QUEL CIT STA QUARENDO. ECCOME SE STA GUARENDO.

Nonna Roby ha detto...

Ma dove siete finiti tutti? Al mare ad abbronzarvi oppure in montagna con doppio maglione?
Grandi i progressi di Fabullo e tanti tanti altri ne verranno ancora.
Incrociamo e preghiamo perché finalmente ci sia il controllo del tronco. Ci sarà prestissimo, lo sento.

Giovanni ha detto...

Eh si, il Boog mi ha fatto venire l'acquolina in bocca e quindi via, mangiata megagalattica di gnocchi anche se ci sono 37 gradi ... fuori.
I bimbi non hanno aiutato se non che con la bocca, ma il pasticcio con la farina lo so fare anch'io. Uno di questi giorni mi cimento con la Sacher Torte. Eccerto che il Fabullo capisce tutto , ha quella "luce" negli occhi e piano piano tirera ' fuori sempre piu' cose. Ha ragione Nonna Roby, il tronco arrivera' prestissimo. Pizzicotto a Fabullo.