lunedì 2 agosto 2010

Il gelato sì.

Ieri dalla fase testoni ma molto bravi ci siamo poi fermati alla prima parte.
Testoni e punto.
Alla mattina abbiamo anche cambiato parco giochi per non farlo stufare, ma con il girello non ha veramente fatto un tubo.
Al pomeriggio siamo tornati a Viverone e lì qualcosa ha fatto, ma svogliato da morire.
Così ho passato il tempo a pensare cosa ci fosse che non andava, controllare il girello, controllare i piedini. Poi, probabilmente, stava solo facendo la rapa.
In compenso si è preso il suo gelatino, cornetto algida da bambini grandi, e se l'è mangiato tutto da solo con grandissima soddisfazione. La maglietta ne ha mangiato pochissimo, il naso un pò di più: la faccia era veramente convinta e soddisfatta, seduto sulla panca a mangiare il gelato tenendolo in mano da solo e guardandosi in giro serio.
Per prenderlo in giro, gli abbiamo anche dato un gelatino di Hello Kitty della Michela e lui ci ha chiaramente detto che assolutamente no.
Gelato a parte, l'avrei abbattuto. Paulo Aimo continuava a dirmi di pensare alle cose belle che aveva fatto in questi giorni e io l'avrei abbattuto lo stesso. Poi si è messo a camminare, quindi ci riusciva, ma svogliato che non vi dico: l'avrei abbattuto una volta di più.
Poi alla fine non l'ho fatto.
Oggi si riprende con un nuovo giro: da oggi infatti alla mattina arriva la maestra Patrizia, a farlo lavorare sulla parte cognitiva e logopedica, facendogli fare i compiti di Barbara e Stefania.
I quali compiti con noi non li fa nemmeno morto, nemmeno pelato vivo, nemmeno appeso per le orecchie a testa in giù. Solitamente con Patrizia collabora di più, quindi vedremo che linea sceglie di inaugurare in questo mese.
Già l'anno scorso ci eravamo organizzati così e aveva funzionato.
Al pomeriggio continuiamo con la fisio da lunedì al giovedì. Oggi, in particolare, verrà di nuovo la nostra amica del neurotape perchè i ragazzi hanno bisogno di altre indicazioni: adesso abbiamo comprato un rotolo di cerotto arancione e sembra più che mai Spiderman.
Insomma, speriamo di iniziare una settimana buona come quella passata.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Il settimo giorno anche Fabullo ha bisogno di riposo.
Buongiorno al blog più bello della galassia conosciuta e a tutte quelle splendide persone che ogni giorno lasciano un commento.
IL TRONCO STA' ARRIVANDO

Paola ha detto...

Boog e' veramente uomo molto saggio!!!
Il piccolo uomo ha bisogno di un po' di riposo... tutto qui!
Buona giornata anche da parte mia a tutti quanti!!!
GO AIMI!!!

angela ha detto...

certo che boog è saggio, è il nostro grande saggio.
ed è sempre bravissimo a ricordarsi al mio posto di ringraziare gli amici del blog.

Giovanni ha detto...

E fischia, come si fa a dire no al cornetto Algida? Lasciatelo fare che ci pensa lui, altro che non si sa se capisce o no. E' pure un gentiluomo, l'Hello Kitty non e' arrivato in testa a nessuno. Forza Angela, sempre avanti. Pizzicotto al piccolo.

Bubietta ha detto...

Mi associo a Boog & C. IL TRONCO STA ARRIVANDO
Forza Angela, ti penso sempre...

Nonna Roby ha detto...

Fabullo sembra un piccolo soldato. Toc, toc, toc, uno, due, uno, due.
Bravissimo, sempre bravissimo. Il tronco sta arrivando, non si farà aspettare tanto.
Vi siamo sempre vicini con un abbraccio caloroso.
Chi sta partendo per le vacanze poi ci racconterà, soprattutto Bubietta di ritorno dalla Thailandia.