venerdì 20 agosto 2010

Solo numeri

Prima di tutto mi devo scusare, perchè questo posto andava fatto un pò di tempo fa e io mi sono persa.
Che strano, mia cara, dice LA PAOLA, non capita proprio mai che tu ti perda.
Già da parecchio Paulo Aimo ha tirato su tutti i conti e La Vecchia Gloria ha fatto tutti i bilanci dettagliati, confrontando ogni spesa con la relativa ricevuta e approvando e archiviando tutto.
Per cui è venuto fuori che nell'ultimo semestre americano abbiamo speso 97 mila euro.
Ed è stata proprio una bella sorpresa, perchè l'anno prima ne avevamo spesi 136 mila e rotti. quindi siamo stati dei bravi risparmiatori.
Allora: le spese di alloggio sono le stesse perchè Teresa non ha aumentato nulla; sono leggermente più alte perchè abbiamo dovuto fermarci tre settimane di più.
L'iperbarica ci è costata 4000 dollari al mese comprensiva del servizio di trasporto, e anche quella era la stessa cifra.
La fisioterapia tra gli 8000 e i 9000 dollari al mese, dipende dai periodi mantenimento, e anche quella è una cifra simile, dollaro più dollaro meno.
Abbiamo risparmiato 200 dollari al mese di logopedia, perchè il centro per cui lavora Sara applica delle tariffe più basse.
Il compenso di Ewa, secondo contratto regolare e con tutti i contributi, ammonta a circa 9000 euro.
Il vero risparmio sta nelle cose che dipendono dal... farsi esperienza, nel senso che si sa meglio come muoversi e cogliere le occasioni migliori: ed è normale, questa volta conoscevamo meglio il posto e le persone.
Abbiamo risparmiato tantissimo nella terapia cranio sacrale: nel primo ciclo l'abbiamo fatta dall'inizio tre volte alla settimana, perchè pensavamo che Fabullo, scaraventato in un'esperienza del genere completamente nuova, avesse davvero bisogno di tranquillizzarsi e trovare un equilibrio.
Quest'anno abbiamo incominciato da gennaio e solamente una volta a settimana: Fabio era molto più tranquillo ed era un trattamento che aveva continuato anche in Italia, quindi ci sembrava meno urgente.
Inoltre, abbiamo contattato la terapista direttamente nel suo studio come libera professionista, evitando così le commissioni a qualunque centro di riabilitazione: e, a seduta, abbiamo speso esattamente la metà, per un totale di circa 1600 dollari spesi.
Abbiamo risparmiato 3000 euro di viaggi: c'è sempre il problema che dobbiamo far viaggiare Fabullo in prima classe perchè possa sdraiarsi completamente, e di consequenza noi perchè non è carino mandarlo da solo; siamo arrivati ad un totale di circa 14 mila euro: è la spesa che, da un certo punto di vista, ci fa venire di più il nervoso, perchè è davvero legata al fatto di dover affrontare un viaggio così lungo e complicato.
Abbiamo aggiunto la rieducazione in acqua: 125 dollari a seduta comprensive di trasporto, perchè era piuttosto lontano, per un totale di circa 2000 dollari.
Tutto il resto sono state spese legate alla vita quotidiana e lì davvero ha fatto una bella differenza: avere l'iperbarica lontana, oltre al fatto che ci siamo goduti i viaggi con Mr Bob, ha avuto il grosso vantaggio di farci andare in un posto con il Walmart davanti. E veramente i prezzi erano dimezzati rispetto al WinnDixie sulla Galt Ocean fatto apposta per i turisti ricchi.
Anche in questo giro abbiamo affittato la macchina solo quando era strettamente necessario: ed è servita tre settimane di più quando io ero in ospedale e poi c'erano le visite da fare.
Ma lì abbiamo speso come l'anno prima, e in proporzione quindi di meno, grazie ad Ewa che è diventata amica della signora dell'agenzia e quindi ha strappato dei prezzi migliori!!!!!!
E basta, insomma, una noiosissima pagina di numeri: ma era dovuta e ci tenevamo a farlo perchè non ci dimentichiamo mai che sono soldini non nostri ma di tutte le brave persone che hanno vouto aiutare Fabullino. E quindi è giusto rendere letteralmente conto!!!!
I bilanci della Vecchia Gloria sono anche stati presentati all'agenzia delle entrate per far sì che tutta la documentazione sia assolutamente pubblica.
Appena possibile la Sabri aggiorna il sito, perchè lì noi non ci possiamo mettere le mani: chissà come mai, io sono così brava con la tecnologia.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI

IL TRONCO STA PER ARRIVARE

angela ha detto...

grande boog.
ma tu sei uno che ci azzecca di solito?

BOOG ha detto...

Non sono in grado di prevedere il futuro di Fabullo.
MA CI CREDO E NE SONO CONVINTO!!!

La Stefy ha detto...

Bravo Boog, un altro che non spera solo ma CI CREDE. Così si fa. Anch'io ci credo fortemente. Un abbraccio a tutti.
La Stefy
P.S: qui sui monti olimpici abbiamo già visto la neve sulle cime delle montagne...AIUTO!

angela ha detto...

ma La Stefy accende mica già il riscaldamento???? o signùr!!!!!!!!!!!!!

Don Paulo ha detto...

....conoscendola avrà già il pigiamino felpatino, tale e quale a mia moglie!!!!!
poveri mariti siamo!!!!

Nonna Roby ha detto...

Dai Fabullo, dai, che sei in dirittura d'arrivo per fare tante cosine belle.
Fateci poi sapere come è andata la gita di Miki4ever al Parco Minitalia.
Si divertirà tantissimo, la zia poi è molto paziente e dolce.
Baci e abbracci a tutta la famiglia. Saluti ai frequentatori del blog che stanno tornando dalle vacanze.

Peter Pan ha detto...

Anche noi aspettiamo di sapere come è andata la gita di Miki for ever al parco Minitalia.
Per fabullo sempre e solo avanti

Anonimo ha detto...

Ma che belli gli Aimo versione Genovese, sorpresi e risparmiosi. Questo vuol dire che farete un'altra capatina da queste parti? Forza ragazzi, il cit sta guarendo e il tronco e' dietro l'angolo. Pizzicotto a Fabullo.