sabato 14 agosto 2010

Persi tra le mummie


Prima di tutto devo chiedere venia, con la cenere sulla testa, mi pento e mi dolgo eccetera eccetera.
Perchè ieri mi sono dimenticata di dire che giovedì pomeriggio il Pier Francesco aveva già provveduto a riattivare la sim card del telefono di Fabullo, che finalmente è un numero di nuovo funzionante.
Che spettacolo di efficienza, il Pier Francesco.
Allora, ieri mattina abbiamo preso una decisione sull'istante: abbiamo deciso di far fare una gita ai bambini, in fondo è ferragosto, così abbiamo pensato di portarli al Museo Egizio.
La Michi lo chiedeva da tanto, è il momento buono perchè a Torino non c'è il solito traffico devastante.
Così Fabullo ha lavorato con Patrizia ed è stato bravo, abbiamo pranzato e siamo partiti.
Fabullo, non fai la nanna ma puoi dormire in macchina: manco morto, c'è una novità io sono tutto allegro e non perdo tempo a dormire.
Eravamo sinceramente pronti a rimanere uno dentro con la Michi e uno a portare via Fabullo a passeggiare perchè si stufava: invece è stato bravissimo, perso tra mummie e sarcofagi, ha avuto solo un pò paura nello statuario.
La Michi ha fatto sette miliardi di domande ed era contenta come una Pasqua.
Poi siamo usciti, siamo passati davanti alla gelateria di Pepino e abbiamo deciso che non si passa davanti a Pepino senza fermarsi.
Gelato al gianduia, nèh, una roba indescrivibile, volevo farlo pesare un pò al Pier Francesco, poi ho pensato che sarei stata un'ingrata e allora non l'ho tormentato.
Mezza verità: l'altra mezza: metti che glielo dica per fargli uno scherzo e lui stia vagabondando dietro l'angolo, si precipita qua implacabile come il giudizio universale, mi faccio i fatti miei.
Capitolo Boog e il cagnolino: ha già elaborato una teoria pedagogica per cui il cane per noi sarebbe un terranova. In cambio gli ho proposto di spedirgli tutti i bambini del comitato per una settimana, sono solo 13 in fondo, bravi come il sole. La proposta, o minaccia che dir si voglia, è sempre valida; non ho ancora interpellato le ragazze di stamatttina per chiedere, ma mi sento di poter dire che saranno d'accordo senza nemmeno mezza obiezione.
Oggi è vacanza per tutti, nè Fabullo nè Michi vanno sul cavallino; cerchiamo di farli divertire di nuovo nel pomeriggio.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Pier Francesco ha detto...

Angela, hai fatto bene a non chiamarmi!
E' un mese e mezzo che non mangio un "vero" gelato al cioccolato o gianduja, se ieri mi chiamavi preso da raptus magari divoravo mezza gelateria, e a te poi toccava fare la guardiana alle mummie egizie per pagare la somma. :-)

Che bravo Fabullo, ma anche dal suo interesse per il Museo si vede quanto sia migliorato!

Buon Ferragosto a tutti, speriamo non troppo bagnato, che qui a Torino stamani sembra autunno.

anna ha detto...

ciao bloggeriani, prima di tutto buon ferragosto!!!!!!
che bella gita che avete fatto ieri...vedi angela questa è la dimostrazione che anche fabullo sta crescendo e in giro è sempre più gestibile...su su si cambia!! si cresce!!
un bacione da anna e i cinque :)
ps previsioni per domani pier francesco?? :/

angela ha detto...

caro boog,
sara dalla riviera di ponente mi ha appena fatto sapere che i suoi pargoli sono disponibili, vuole solo sapere quando farli partire.
non avevo dubbi.

BOOG ha detto...

Mi manca solo il posto per alloggiare 13 bambini.
Però gli insegnerei a mangiare i gelati a giocare a bocce e a pescare e per ultimo a giocare a frisbee con i cagnolini.

angela ha detto...

...se vuoi anche due settimane non fare mica complimenti, nèh...

Giovanni ha detto...

Propongo a Boog di accettare l'offerta di Angela, una sistemazione in tenda per 13 bambini per 2 settimane si rimedia sempre. La "colonia" Booghiana insegnera' ai piccoli come accudire gli animali domestici. Alla fine del campeggio, come omaggio a tutti i partecipanti, cucciolo di Alano o S.Bernardo a scelta. Forza Fabullo Egiziano, sempre avanti con grinta. Pizzicotto.