lunedì 4 aprile 2011

Fabullo perplesso.



Ho letto solo ora il commento di Lully ieri sera, che cara. Mi ha davvero commosso.

Io penso seriamente, senza scherzare, che siano quelli come Lully che fanno girare l'universo dalla parte giusta, nonostante tutto, ovunque vivano e qualunque cosa facciano.

Vi dirò che ci voleva anche per cominciare la giornata, perchè avevo già messo giù i piedi dal letto all'insegna della tetraggine: Fabullo ha passato una notte agitata e ieri è stato decisamente ma decisamente insopportabile; andava tutto bene solo quando era ora di mangiare.

Per il resto non bisognava toccarlo, non bisognava guardarlo, non bisognava stare fermi eccetera eccetera.

Siamo sempre sul bòh e anche màh; sicuramente ha un bel raffreddorone, con il naso che cola sempre, penso che quella sia una roba che fa abbastanza venire il nervoso.

Poi, sempre bòh: adesso lo zarontin è proprio finitissimo, magari ci mette un attimo ad abituarsi ad una sensazione nuova. Ieri, oggi non si sa ma ieri sì, nessuna crisi lunga; abbiamo fatto un'attenzione estrema a come ci muovevamo, ma è anche vero che tante volte possiamo anche badare a come respiriamo e capita lo stesso. Quindi ieri è andata bene e bòn.

Ieri mattina mi ha anche fatto ridere: lo sento urlare di grande soddisfazione e vedo che alla tele c'era la Pimpa. Fabullo, ma ti piace tanto? Come si chiama? E lui, tutto serio: àmpa.

Forse si innervosisce anche tanto perchè si sente rigido.

Mammasantissima, stamattina è durissima: già mi ho aperto gli occhi pensando che, parole irripetebili e non scrivibili, che le foto con Luana seduto da solo non erano mica un'illusione ottica, non so se sono più triste o più arrabbiata.

La Michi ieri era più o meno al settimo cielo: alla fine hanno fatto il giro sulla Serra invece che dei laghi, per stare più al fresco, circa trenta km a cavallo, fra boschi colline vigne a terrazze e pinete. Oltre che al settimo cielo era anche stanca che non vi dico, stamattina ci vorranno le trombe ed eventualmente anche le fanfare!!!!

Questa l'abbiamo scattata ieri sera: notare l'espressione perplessa di Fabullo che guardava quello lì così grosso che gli aveva appena leccato per bene tutta la faccia!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata.

Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabuullo!!
SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

Michaela ha detto...

ma che bella foto...carini tutti e due... la Michi una signorinella e Fabietto un amore.


un abbraccio
SEMPRE AVANTI.
PS: è vero grande Lully

Paola ha detto...

... perplesso per le leccatone del cavallo... ma sono certa che sarebbe illuminato per le leccatine di un gattino (o ancora meglio di un cagnolino...)
Eh si'... Angela... qui non si molla sulla faccenda quattrozampe..
Come li' a Orio non si deve MOLLARE MAI!!!
Avanti, sempre e solo avanti!
GO AIMI!!!

Nonna Roby ha detto...

Non sapevo che anche i cavalli leccassero gli ospiti in faccia per fare le feste. Foto bellissima, complimenti per la super passeggiata della Michela in versione Pat Garret e Billy the Kid o, se preferite, in versione Topolino Kid e Pippo Sei Colpi!
Interessante la storia del Lago Coniglio, non l'avevamo mai sentita.
Com'è andata l'alzata dal letto di questa mattina per Miki Super Stanca?

Zio Alberto ha detto...

Informazione di servizio per tutti i blogger di poca fede che non mi conoscono e che hanno letto (e riso, magari!) delle mie folte chiome.

Fino al gennaio 1994 (erano già stati inventati i cellulari, c'è poco da ridere!) la mia situazione tricologica era identica a quella di mia nipotina Michela, cavallerizza provetta. Posso documentare foto alla mano.
Che tempi, che ricordi, avevo anche meches naturali. Portavo la coda, una volta un'amica mi ha fatto la spiga di grano. Quando c'era vento mi sentivo libero e bello. Le amiche mi chiamavano Gesù. (Eh sì, portavo anche la barba.)
Poi la genetica è stata più forte degli shampoo delicati e delle spuntate frequenti e con il passare del tempo sono passato dal giovine rigoglio alla radura sempre più desertica ed assetata per attestarmi, infine, su una situazione che definire "boccia da bowling"/"scorza di anguria" è certo esagerato ma rende bene la trista veste della mia cucurbita.
Sigh!

angela ha detto...

però lo zio alberto starebbe benissimo con un trapiantino, già me lo vedo.

Bubietta ha detto...

Per carità Angela, non vorrai mica che zio Alberto poi assomigli a "Testa d'asfalto"!!!!!
Bellissima la foto con la Miki cavallerizza e Fabullo sempre più grande!
FORZA FABIO!!!!!!

don paulo ha detto...

Devo pubblicare una foto degli AIMO cappelluti?

Orde di donne si strapperanno i capelli per quanto eravamo fighi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!