venerdì 22 aprile 2011

Riprocediamo.

Ieri la dottoressa ci ha confermato che secondo lei vale la pena provare questo farmaco (si chiama inovelon). Anche nella sua esperienza i risultati sono soddisfacienti nell'ottanta per cento dei casi (non si pensa al venti per cento, non si pensa non si pensa non si pensa); vuol dire una riduzione delle crisi importante, tangibile, anche se non possiamo aspettarci miracoli: io invece me li aspetto sempre, tanto per portarmi avanti, non si sa mai, però non l'ho detto alla dottoressa, giuro.
Ci ha d'altra parte ribadito che le crisi di Fabullo sono tra le più balorde in assoluto: e stamattina bevo thè nero, quello verde mica bastava, dopo la quinta tazza magari mi viene un pò di tachicardia.
Problemi che può dare: vomito, ma tanto; se comincia a vomitare non la pianta più, non può essere una roba così sporadica, capiremmo subito che c'è qualche problema; lei pensa che non capiti perchè ha previsto una progressione lentissima, ma eventualmente si rallenta ancora e, di solito, tutto si risolve: non capita non capita non capita.
Può dare un pò di sonnolenza nei primi tempi, ma poi l'organismo si abitua e va bene.
Insomma, deve SOLO funzionare.
Poi la dottoressa ha mandato lei un fax alla farmacia dell'ospedale di Ivrea per mandare avanti tutto. Quando siamo usciti li abbiamo chiamati e ci hanno detto che stavano già mandando avanti tutto: hanno trovato il farmaco all'ospedale di Chivasso ed è possibile che riescano già a procurarcelo oggi; ci sentiamo stamattina così ci danno risposta e, se c'è, volo a prenderlo.
Deve andare bene: perchè Fabullo sta molto meglio che con lo zarontin, per carità, però anche ieri stavamo uscendo di casa per andare in biblioteca e ha avuto una crisi che ci ha rovinato il pomeriggio.
Poi: ci ha risposto la teacher Bobath di Genova alla quale abbiamo chiesto consulenza e adesso fissiamo una data per vederci.
Poi: ci ha anche risposto il centro riabilitativo sul lago di Garda: stavamo seriamente pensando di farci una scappata giornaliera per valutare Fabullo insieme e capire un pò che quadra trovare.
Io leggo Andrea Vitali, Olive comprese: spettacolo.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Gloria ha detto...

Non credere ai miracoli è uno dei grandi limiti degli uomini di scienza...

Paola ha detto...

AUGURI DI TANTA PACE E SERENITA' A TUTTO IL BLOG!
BUONA PASQUA A TUTTI!

e, in questo caso, un dolcissimo e cioccolatoso...
GO AIMI!!!

angla ha detto...

un grande bacio a gloria.
il farmaco arriva all'una, stasera si comincia.

BOOg ha detto...

Forza Fabullo!! Che la nuova medicina sia portatrice di tanti miglioramenti.

angela ha detto...

ero io, chiaro.

angela ha detto...

sacrafamigliaonlus.org : ecco perchè la nostra amica gloria, che stamattina ha avuto l'oro in bocca sul blog, crede ai miracoli...

Bubietta ha detto...

Pensiamo positivo. SEMPRE!
E questa sarà la volta buona. Il farmaco funzionerà, non avrà effetti collaterali e le crisi diminuiranno. E Fabio starà sempre meglio ed acquisirà nuovi movimenti.
Buona Pasqua a tutti quanti!

Giovanni ha detto...

Fabullo -->E'<-- un miracolo!!!
Dopo tutto quello che ha passato, come si puo' non crederci. Incrocino giornaliero affinche' oggi sia una giornata senza crisi, grandi o piccole. Pizzicotto a Fabullo e abbraccione a Angela.

Anonimo ha detto...

Via Crucis per i bambini:
Prima stazione.
Sei completamente solo,nessun amico ti aiuta. Nessuno ti difenderà. Hai trascorso tutta la vita aiutando gli altri, facendo miracoli, curando i malati e aiutando tutti. E ora ti uccidono.
Pert tutte le volte che esprimiamo cattivi giudizi sugli altri. Signore Pietà.
Aiutaci Gesù a non chiudere mai il nostro cuore. Fa che nessun fratello sia condannato da noi, rendici capaci di amare tutti.

Anonimo ha detto...

LA VITA E' UN MIRACOLO.

Anonimo ha detto...

"Io sono la risurrezione e la vita". Proviamo a farci pervadere da questa verità anche per acquisire nuove prospettive di vita quotidiana.
Tanti carissimi auguri di Buona Pasqua ad una famiglia che veramente merita pace e serenità.
Barbara

rosalina ha detto...

fabullo avra' preso il medicinale, come stara'? vorrei essere una mosca.
Caro piccino deve andare bene, certo che va bene, non servono i miracoli, perche' e' gia' certo che va bene.
Ti pensero' tanto.

sorella Lully ha detto...

ma certo...GLORIA è la MIA AMICA!!! ecco Angela, che gente favolosa ha frequentato il ns CRRF ed è da lei che sono andata domenica...te ne ho parlato...ma ora c'è il ns FABULLO CHE E' VERAMENTE UN MIRACOLO, come dice Giovanni...bravissimo, e anche i 2 ANONIMI DICONO COSE VERISSIME E FAVOLOSE...c'è una immensa BARRIERA DI BENE in questo blog, che terrà lontano l'urto di qualsiasi MALE...ne sono certa e già è stupenda questa catena d'amore...BUONA SERENA NOTTE PRINCIPALMENTE AL CUCCIOLO e poi a tutti gli AIMI...con amore! lully