lunedì 11 aprile 2011

Fabullo contento in gita.





Non sto proprio a scendere in noiosi dettagli, ma quella di stamattina è che ho lasciato spalancato lo sportellino della tisaniera dove si mette il thè, per cui l'acqua è andata ovunque. Per esempio nel cassetto delle posate sottostante, che ora risulta allagato e ci penserò dopo: devo riuscire a connettere un pò di più, è meglio.
Ieri giornatona: visto il tempo dipinto, abbiamo portato i bambini in gita al Forte di Bard che è a poco più di mezz'ora da qui. Sono stati proprio contenti: la costruzione è imponente, le varie opere di guardia sono ora collegate da ascensori panoramici, il cielo era dipinto con un pò di arietta.
All'interno del Forte abbiamo visitato i musei dedicati alla montagna, Fabullo ha apprezzato l'orso e il lupo e lo jeti, ti pareva. Però gli sono anche piaciute tutte le luci e le varie coreografie.
Michi ovviamente ha fatto ventisettemilasettecento domande e ha corso come uno stambecco tutto il tempo; è sempre contenta quando riusciamo a fare delle cose tutti insieme; abbiamo quest'anno fatto l'incredibile investimento di acquistare una Carta Musei Piemonte, così possiamo fare delle gite agibili a Fabullo risparmiando decisamente.
Comunque Fabullino è stato proprio bravo, considerato che ha anche avuto due crisi lunghe mentre era in giro e dopo non ha dormito, accidenti a loro.
E quando siamo tornati a casa siamo ancora usciti per strada con il girello: non è andata malissimo, ci ha provato con impegno; il passo sinistro è faticoso, probabilmente sia perchè è rigido sia perchè si deve allenare: non è stato lanciato come un pò di tempo fa, ma qualcosa di buono ha combinato.
Insomma, aspettiamo domani e non dico niente. Leggo Banana Yoshimoto perchè ero proprio curiosa, poi spero anche che capiti qualcosa in 'sto libro.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Che belle le foto!! Anche quelle di Miki! Le gite familiari sono le più belle, sono quelle che rimarrano sempre nei ricordi dei bambini!
Forza Fabullo che sei sulla strada della ripresa!

don paulo ha detto...

Fabullo deve andare dal parrucchiere!

BOOG ha detto...

Speriamo che domani si trovi una soluzione per le crisi si Fabullo.
Noi continuiamo con gli incroci e le preghiere-
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Paola ha detto...

W FABULLO CAPELLONE!!!
(don paulo questa e' invidiaaaa...)
Gli incroci sono tutti per domani...
Vai Fabioooo!!!
GO AIMI!!!
ps le foto sono meravigliose e ... ehm... cara Angela... se non passi ai tacchi... hai Michi che ti ha ormai raggiunta... e' veramente una splendida ragazzina!

Giovanni ha detto...

Ma dai, ha ragione Don Paulo...l'avevo scambiato per uno dei Beatles versione anni '60. Super incroci incrociati per domani e forza Fabullo. Sara' la Miki che si allunga o la mamma che si restringe? Mah! Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Le foto sono bellissime ed i bimbi pure. Fabullo con quei meravigliosi capelli potrebbe fare il donatore di chiome... ai tipi pelati come papà e zio.
Attendiamo notizie positive dalla visita neuropsichiatrica di domani all'ospedale Martini.
Preghiamo ed incrociamo.
Miki gambalunga sta per raggiungere la svettante mamma.

sorella Lully ha detto...

GRAZIE A TE ANGELA, PER QUELLO CHE SEI CON IL TUO PAULO E I TUOI BIMBI...CHE INCANTO QUESTE GITE...E FABULLO E' UN VERO VIP!!!! CARISSIMI, VADO A LETTO COL CUORE STRABOCCANTE DI PREGHIERE PER DOMANI...LA VERGINE POTENTE VI ACCOMPAGNI CON LA SUA MATERNA E POTENTE PROTEZIONE...vostra amica lully