venerdì 15 aprile 2011

Spostare l'appuntamento?

Siccome eravamo quelli abituati bene, volevo solo dire che stamattina si sono di nuovo attaccati i termosifoni. Eggià che era prevedibile, ma fa sempre comodo non avere freddo.
Ieri giornata migliore: molte meno crisi, da due giorni ha solamente dei pianti improvvisi che non sono dei capricci, una volta tanto; ha sicuramente male da qualche parte, ci sembrerebbe alla pancia. Sarà sempre il tempo, venuto fresco all'improvviso.
Ieri mentre entravamo all'asilo mi chiama la dottoressa del Martini: mi vedo costretta a spostarle l'appuntamento di giovedì.
E io mi sono vista costretta a rotolare sotto l'armadietto delle scarpine.
A meno che voi possiate venire alle 13.
Ma ovvio, veniamo anche alle cinque e diciotto del mattino pur di darci una mossa, mammasantissima: però sono stata brava e compita e ho risposto che andava benissimo.
Poi ho avuto un'illuminazione divina: ma Fabio deve per forza esserci?
Risposta: in effetti, non necessariamente.
AAAAAAhhhhhhhhhhhh, e dirmelo, che così ci semplifica la vita di quindici milioni di volte???
Comunque. Poi sono andata in ospedale a Ivrea: ho raccontato tutto alla caposala della pediatria che mi ha portato immediatamente in farmacia.
Lì una dottoressa gentile mi ha spiegato che non hanno quel farmaco disponibile perchè non c'è nessuno che lo usa tra i loro pazienti: quindi io arrivo con le scartoffie e lei lo ordina. E quanto tempo passa? Massimo due giorni. Solo che io riuscirò ad arrivare ad Ivrea venerdì mattina e poi c'è Pasqua.
Lei si è già segnata tutto e mi ha detto di chiedere al Martini se giovedì possono mandare un fax subito, così lei incomincia a portarsi avanti.
Vabbè, vedremo, razionalmente se non è un giorno sarà pochissimi giorni dopo.
Non razionalmente ogni crisi in più ci fa andare fuori.
Ieri Barbara è stata soddisfattissima di come ha lavorato, assolutamente com'è solito fare quando è bravo e sta bene. Anche lei era contenta di vedere che non ha perso niente.
Dobbiamo tornare ad essere meno rigidi per progredire sul versante motorio.
A questo proposito, visto che ieri mi sono tolta il giro ad Ivrea, oggi vorrei incominciare a prendere un pò di contatti con i centri riabilitativi e quelli iperbarici, per capire la loro disponibilità.
E' vero che non possiamo programmare un tubo, però almeno cominciare a capire. E poi chissà che avere delle idee faccia girare le cose dal verso giusto: provare ad entrare nella corrente degli eventi invece che farsi solo trascinare. Si vede che mi sono alzata delirante.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Anonimo ha detto...

forza fabullo!

BOOG ha detto...

Mi sembra che nella sanità siamo ridotti un pochino male!
FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

Bubietta ha detto...

solo nella sanità?
Forza Fabullo, dimostra a mamma che stai andando ancora AVANTI!!!
Buon fine settimana a tutti.

Paola ha detto...

Avanti Fabullo!!!!
Buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

Anonimo ha detto...

Settimana finita finalmente.........

è tornato il lavoro.....e per fortuna

Caro Boog,
mi sa che siamo ridotti male ovunque,
Sanità in testa!

Don Paulo ha detto...

Dimenticai di firmarmi, sono proprio rinco!

anna ha detto...

ciao aimi,
scusate se nn ci sono tanto ultimamente, sono un po' incasinata... ma se può servire un pensiero per voi c'è sempre!
un abbraccio
anna e i cinque :)

sorella Lully ha detto...

VEDRAI ANGIOLETTA CHE CI SARANNO BUONE NUOVE GIOVEDI' SANTO...E TE NE DICO UN'ALTRA. DOMANI, ANZI OGGI, SABATO 16 APRILE, E'festa di SANTA BERNARDETTA LA DOLCE E MERAVIGLIOSA GIOVINETTA ALLA QUALE E' APPARSA X 18 VOLTE LA BELLISSIMA MADRE DEL CIELO A LOURDES...ho avuto un pensiero fulminante...promettiamo di portare Fabullo dalla dolce e potente Madonna di Lourdes l'anno prossimo, col Pellegrinaggio del CVS di Brescia che va a Pasqua...quest'anno ci va anche Silvia, la ns amica, con nipoti ecc. Penso che domani lo chiedo alla ns Bernadette...e ora ti mando un abbraccio nel quale stringo tutti e 4...ciaooooo