mercoledì 13 aprile 2011

Un altro passo.

Non sapevamo più se piangere o ridere, giuro.
Abbiamo fatto la qualunque per fargli venire una crisi: porta aperta, porta chiusa, porta che si apre, entriamo all'improvviso, passiamo solo per caso, il rumore dei passi per creare l'attesa, io che fermavo la gente in corridoio con Scusi, entra un attimo in questa stanza?
Ovviamente niente, solo dei lievi sobbalzi. La dottoressa andava e veniva per vedere e noi pensavamo che nooooooooo, non si capirà niente e perderemo altro tempo.
Alla fine la dottoressa ci ha detto che anche dai sobbalzi ha capito ed è d'accordo che sia necessario provare questo benedetto farmaco: non sappiamo ancora che risultati ed effetti possa avere, ma proviamo. Evvài, adesso ce lo dà e incominciamo.
Quindi ci diamo un altro appuntamento per la prossima settimana e preparo tutto. Ahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Che storia infinita.
Pare che la burocrazia sia parecchia: vuole guardare per bene l'eeg, per stendere una relazione precisa e preparare la certificazione. Ci ha detto che Fabullo non ha quella dannatissima sindrome di Lennò Gastaux e non è il caso di dichiararla per avere il farmaco perchè è sufficiente la sindrome di Noonan, quella che ha dato la cardiopatia: pare che in casi rarissimi contempli crisi epilettiche; nel caso di Fabio no, perchè sono correlate alla lesione dell'ictus ma non importa, ci è sufficiente per chiudere con la burocrazia.
Siamo riusciti a non chiedere niente: ci siamo goduti la faccenda che non ha 'sta roba senza commentare, così non abbiamo dovuto puntualizzare che tanto è grave lo stesso. Un attimo di respiro.
Comunque: giovedì 21 ci dà tutto e poi possiamo ritirare il farmaco all'ospedale di Ivrea. Non è un preparato galenico, è semplicemente un farmaco non in commercio.
In questi giorni faccio un giro a Ivrea per capire se poi davvero ce l'hanno lì pronto o se ancora lo dobbiamo ordinare e aspettare, aspettare e sempre aspettare.
Poi siamo tornati all'asilo e ieri in giornata non so quante crisi ha avuto, è stato infastidito tutto il giorno. Risparmio ogni commento.
Insomma, prendiamo il buono della cosa e cioè che proviamo il farmaco senza fare ulteriori tentativi.
In questi giorni ho anche parlato con il medico iperbarico del centro sardo, per raccontargli tutto: lui mi ha detto che proverebbe a continuare i trattamenti, ma che capisce anche che in questo momento per noi è complicato pianificare. Loro pensano di avere il numero di bambini per un altro ciclo quest'estate: ma in questo momento non possiamo pensare di prenotare traghetti e casa. Per cui mi ha consigliato di sentire anche altri centri che stanno incominciando a lavorare in Italia per vedere i vari periodi proposti, così da capire se anche all'ultimo momento ci possiamo aggregare da qualche parte. E' veramente una grande persona.
E poi è assolutamente prioritaria la fisioterapia: adesso prenderemo un pò di contatti anche lì; certo che speriamo di capire alla veloce come va Fabullo, altrimenti non possiamo fissare niente e non è che poi troviamo posto dall'oggi al domani. Oppure sì, credendoci un pò.
AAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhh, basta pensieri.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

Scusa Angela... ricordo male o avevi detto in passato che c'e' pure un centro "iperbarico" a Massa Carrara? in quel caso prenotazioni di casa e traghetti non servono... sono solo 15 minuti di autostrada da casa Viaggi... non dimenticarlo!
Per il resto... vediamo solo gli aspetti positivi... niente sindrome di Lenno'... non sono venute crisi con tutto quell'apri e chiudi (e digli niente... immagino quanto avrete movimentato gli infissi...)
Aspettiamo il farmaco... naturalmente incrociando l'incrociabile!
Buona gionrnata!
GO AIMI!!!
Ps oggi e' il mio turno per Genova... e questa volta il campo di allenamento e' proprio dietro l'IKEA.. mamma mia che fortuna ho pensato... be' che ti fa' mio marito?!?!? ha organizzato il trasporto di 4 dicasi 4 ragazzini.. 4 borse da calcio e 4 energumeni nella povera punto... non potro' neanche comprare una misera scatolina di cannucce che non servono ma "arredano la cucina"!!!Questo e' argomento da divorzio... giusto!?!?!?

Bubietta ha detto...

Anche noi diamo disponibiltà per darvi un aiuto nel caso decideste per il centro iperbarico di Firenze.
Incrociamo perchè il farmaco sia quello giusta e fabio possa ricominciare a lavorare bene!

BOOG ha detto...

Aspettando il farmaco.....CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

angela ha detto...

grazie grazie grazie a tutte le succursali turistiche che si stanno organizzando per noi!!!!!!!!
magari all'ikea organizzano delle spedizioni a domicilio...

BOOG II ha detto...

Conduttore al concorrente:
""adesso cosa ci fa sentire?"
concorrente: ""Tarzan che si fa male?""
conduttore: "E com'è?"
concorrente:
""AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHIA""

Giovanni ha detto...

Sono io oppure l'Angela e' piuttosto effervescente oggi? Bene, buone notizie. Ma siamo sicuri che per causare crisi una qualsiasi porta funzioni e non bisognava portarsela invece da casa? Dai che sto scherzando...! Argomento da divorzio? Ma cara Paola, tu hai un marito semplicemente geniale. Qualcuno tiri un torrone a BOOG, altro che Tarzan. FORZA FABULLO!!! Pizzicotto.

sorella Lully ha detto...

Sai Angela che cosa è Giovedì 21 aprile? Ieri sera rimuginavo...è qualcosa di importante...e stamani ho scoperto che è GIOVEDI' SANTO!!! Gesù che inventa l'Eucarestia e il Sacerdozio,prende un panno, lava i piedi agli apostoli e glieli asciuga con amore fraterno...non so, mi sembra una cosa IMPORTANTE..
MOLTO IMPORTANTE...e anche Fabullo c'entra...pensaci..un bacio lully