sabato 2 aprile 2011

Un pò muti.

Bòh e anche màh.
Allora: la dottoressa ci è davvero piaciuta, è stata gentilissima e carina con Fabullino.
Però vuole vedere lei un eeg: il che l'avevamo immaginato. Solo che speravamo l'avessero già inviato direttamente dal Gaslini.
E invece no. E se anche fosse, immaginiamo che avrebbe comunque voluto farne uno lei, guardando Fabullo in diretta e in effetti ci sta.
Solo che lei la prossima settimana non c'è e quindi si salta alla prossima.
E' rimasta molto colpita dal fatto che le crisi arrivino con uno stimolo visivo, e vabbè; ma la cosa per lei stranissima, come ci aveva già detto anche la dottoressa del Gaslini, è che ci sia una componente emozionale, emotiva, tipo la paura delle porte aperte.
E' per questo che vuole vedere l'esame in diretta. E poi, per la serie dàcci oggi la nostra mazzata quotidiana, ci ha detto che secondo lei Fabullo ha molte più lesioni di quelle che si vedono nelle vecchie risonanze, perchè altrimenti non si spiegherebbe una situazione così grave anche a livello motorio.
Le abbiamo detto che se vuole possiamo ripeterle per averne di più recenti: lei ha detto che magari lo faremo ma non è urgente; tanto non cambia nulla nel fatto che Fabullo deve continuare a lavorare e prendere i farmaci giusti; al limite una nuova risonanza può dirci che cosa ci possiamo aspettare da lui.
Ovviamente non le abbiamo detto da dove è partito Fabio, dal nulla assoluto, perchè siamo rimasti muti.
Comunque. Dobbiamo di nuovo far passare una settimana. Questo è il periodo dell'attesa, intorno a cui ruota tutto con pochissimo senso. Ieri pomeriggio siamo andati da Barbara che l'ha di nuovo trovato molto ma molto partecipe: però fa molta fatica a livello motorio, a muovere la mano destra. E lo sappiamo anche noi, lo vediamo anche a casa: ha di nuovo una grande spinta all'indietro che blocca le braccia; sicuramente perchè è stato fermo due mesi e adesso non stiamo lavorando con i suoi soliti ritmi, che sono definitivamente quelli necessari per lui, a questo punto è chiaro.
Solo che non riusciamo a prendere impegni diversi finchè non sappiamo quanto ci impegna stare dietro a questa faccenda crisi.
Negli ultimi due anni, questo è il primo periodo di stallo, in cui si sta lì a girare in tondo. Non è una bella sensazione, una di quelle situazioni che non si sa dove portino.
La buona notizia di ieri, adesso lo si può dire, è che in tutto il giorno nemmeno una crisi.
Io non leggo più il mattone perchè è finito e giuro che era scritto piccolo e che non lo reggevo più.
Ieri sera ho letto un giallo di Gianna Baltaro, ambientato nella Torino degli anni Trenta.
Parliamo di questa bella giornata di sole: stamattina tocca a Fabullino andare a cavallo, Michi ovviamente ci segue così può baciare il puledro Artu e la capra Quasimodo; li bacia proprio, giuro.
Poi oggi pomeriggio tocca Michi e Fabio segue a ruota: va bene così, almeno trascorrono delle belle giornate all'aria aperta in un ambiente sano.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI.

Giovanni ha detto...

Mi chiedo se questa paura delle porte aperte sia in qualche modo collegata al momento dell'ictus, una memoria associata al particolare momento. Qualcosa di cosi' terrificante da mandarlo in tilt. La divina commedia letta all'incontrario e sottosopra, ecco cosa ci vuole per la vorace lettrice. Godetevi il weekend, pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

La divina commedia è al di sopra delle mie possibilità culturali.

Don Paulo Asino ha detto...

Io ho iniziato Montalbano, devo darmi una mossa prima di essere vittima dell'analfabetismo di ritorno!!!

Michaela ha detto...

Montalbano anche io lo sto leggendo.

Angela prova a pensare positivo anora per qualche giorno...sino alla prossima visita..questo farmaco aiuterà Fabietto.

Un abbraccio

BOOG II ha detto...

Certo che questa dottoressa ha già messo le mani avanti:" secondo lei Fabullo ha avuto più lesioni di quelle che si vedono nelle risonanze". E mi fermo dicendo che questa dottoressa NON MI PIACE.
p.s.
don Paulo diventa volontario del libro parlante.

angela ha detto...

sempre grande boog.

sorella Lully ha detto...

Ecco, io penso che è un peccato che siete rimasti MUTI...il fatto che Fabullo ha fatto un cammino pazzesco dal NULLA che era, ad ora quello CHE E'!!! Propio stasera a tavola - ho riportato l'SMS di angela x l'incontro CVS di domani - e proprio don Alberto di villareggia ha chiesto se era sempre così dall'operazione...e noi, Piera compresa - abbiamo detto che ha fatto un CAMMINO POSITIVO PAZZESCO DA ALLORA....questo BISOGNA ASSOLUTAMENTE AFFERMARLO!!! forza AIMO - veramente bisogna pensare positivo!!! Domani faremo una preghiera speciale con i ns bimbi x il ns eroe!!! baci a tutti Lully
e...forza MIKY- D'INZEO....