martedì 26 aprile 2011

Pargoli a Torino.






Ci manca ancora il gatto con la fascia tricolore e Fabullo che beve il genepy; anche se la gattina in questione è bellissima e veramente farebbe un figurone. Solo che se lo diciamo all'Autorità ci interdisce, fidatevi.
Noi abbiamo anche passato una mezza giornata a Palazzo Madama a Torino. Le foto che vedete dall'alto sono appunto state scattate dalla torre panoramica, ed è veramente scenografico. Palazzo Madama è la sede del primo senato italiano: in questo periodo, per i festeggiamenti, lo hanno appunto ricostruito. Così ci si può sedere davanti al re, ascoltare i discorsi, è davvero suggestivo. La Michi è seduta al posto di Massimo d'Azeglio e l'abbiamo anche sentito parlare, diceva così: "Le nazioni si governano bene e fioriscono quando le conducono uomini onesti, di carattere fermo e sensato... se invece le conducono uomini di poco carattere e meno giudizio, mettete il governo a Torino, a Roma, a Firenze, o dove volete, sempre s'andrà di male in peggio".
Sembrerebbe uno che la sapeva lunga.
Poi in Piazza Castello c'era un cantastorie con l'organetto, è famoso da queste parti: così c'era un sacco di gente che l'ascoltava e cantava, perfino Bella ciao tutti insieme, non si scherza con il 25 aprile.
Fabullo è stato bravo, è diventato solo un pò noiosetto quando aveva sonno e si è divertito come un pazzo sull'ascensore a vetri su e giù per la torre. Ha avuto una sola crisi lunga, anche se non troppo lunga, e lì è rimasto infastidito: c'erano solo porte e specchi, del perchè abbia avuto una sola crisi chissà. Nel senso che siamo belli contenti, poteva averne trentamila, ma perchè quella? Bòh.
Comunque: il farmaco lo prende e non vomita, anche se è ovviamente presto perchè gli aumenti cominciano solo domani. Ma chi ben comincia e basta.
Altrettanto ovviamente, non credo possiamo ancora aspettarci cambiamenti nelle crisi: deve arrivare a livello e poi cominciare a fare effetto, e saranno 400 mg; al momento ne prende 50.
Ieri sera ci sembrava un pò più cottino, e la dottoressa ci ha detto che può capitare all'inizio; però ieri non è stata una giornata tanto normale nei suoi ritmi, forse era solo stanco.
Oggi si va da Barbara. Ho dimenticato all'asilo, ovviamente chiuso, sia lo standing che il tavolo della carrozzina, che Barbara usa.
Quando una è avanti, d'altra parte...
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene bene, vedo che avete festeggiato egregiamente sia Pasqua che 25 aprile.
Forza Fabullo!!!
Il farmaco farà l'effetto sperato e presto scaccerai quelle crisi che tanto ti infastidiscono.
Anche noi abbiam passato una bella pasquetta: a caccia di insetti e scarafaggi.... !!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!! Avanti con il farmaco scacciacrisi.

Giovanni ha detto...

Qui non c'e' Pasquetta quindi ieri tutti a lavorare. Meglio cosi', ci si guadagna in dieta che costine e salsicce e chissa' cos'altro sono cosine che qui volan via che e' un piacere. Pensavo se invece della paura fosse l'eccitamento a causare le crisi. Una porta aperta puo' portare all'eccitamento dell'uscire, andare da qualche parte. Chissa'. Forza Fabullo che la nuova medicina ti faccia solo del bene. Incrocino e pizzicotto.

rosalina ha detto...

certo "chi ben comincia.......e' meta' dell'opera".
Quindi incrociamo, incrociamo e sempre avanti.

Nonna Roby ha detto...

Ma le foto le ha scattate Michela sguinzagliata da papà? Sono contenta che vi sia piaciuto Palazzo Madama con relative torri e l'aula del Senato sui cui scranni Michela si è assisa al posto di Massimo d'Azeglio.
Quale onore! Incrociamo affinché il farmaco dia sempre migliori risultati.

BOOG II ha detto...

-5 giorni alla gara di Michela!

FORZA MICHELA. IMPORTANTE NON E' VINCERE MA PARTECIPARE.