martedì 5 aprile 2011

Ma cosa?

Ieri sera ci sono un pò cadute le braccia: Fabullo stava mangiando sul seggiolone, mangiando bene, e improvvisamente si è messo a strillare fortissimo, aveva male da qualche parte.
Aveva fatto la pipì, chissà se era stato un caso o no: preghiamo di no, si è praticamente appena ripreso, vorrebbe dire ricominciare da capo.
Ma stiamo sbagliando qualcosa? Perchè le cose ci remano contro?
Voglio dire: perchè Fabullo ha potuto avere, grazie all'aiuto di tutti, un lungo periodo di grandi recuperi e adesso non si trova la quadra per andare avanti?
Se non ce n'era, doveva andare male dall'inizio. A noi sembrava che lui fosse molto soddisfatto di che cosa faceva: anche ieri siamo tornati da Orbassano e, invece di salire in casa, ha voluto passeggiare in cortile; altrochè quando facevamo festa per otto piccoli passi.
E allora? Cosa stiamo sbagliando? Rieccoci da capo, posso sempre andare avanti per parecchio.
Comunque: stanotte il pianto da dolore improvviso non si è ripetuto, adesso ci stiamo attenti, se non altro non aspetteremo più una settimana senza capire che cos'è. Ci ha fatto pensare perchè anche stavolta ha un bel raffreddorone: niente di grave, senza febbre.
Deve andare bene deve andare bene deve andare bene. Dobbiamo rimetterci in carreggiata con le crisi e ricominciare a fare bene fisio e ripartire con delle novità molto positive.
Vi racconto che rileggo la storia di Smilla e il suo senso per la neve, che libro. E mangio torcetti.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

angela ha detto...

non sembra avere più nessun tipo di dolore, ieri sera sarà stato un caso, o noi non abbiamo capito o si sarà fatto male perchè è molto rigido.
stamattina è entrato in salone con il girello camminando benino: tanta fatica perchè la gamba sinistra gira troppo in dentro, che nervoso.

BOOG ha detto...

Incrociamo e preghiamo perché quello di ieri sera sia solo un caso isolato.
FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

angela ha detto...

graziana mi ha appena chiamato per dirmi che fabullo ha camminato tanto e bene!!!!!!!!!!!

Emanuela ha detto...

Che bello Angela!!!!!!
Sono proprio contenta...
Dai vedrai che piano piano le cose miglioreranno come prima...
Anche se ho diradato i commenti, leggo e incrocio tutti i giorni....
Baci

Giovanni ha detto...

Che gli sia venuto un crampo? Chissa', dopo tanta semi-inattivita' tutto questo movimento magari ha inciso. Forza Fabullo sempre avanti. Pizzicotto.

Paola ha detto...

Queste sono le telefonate che fanno prendere il verso giusto ad una giornata storta!
W Fabullo camminatore!!!
..e buon pomeriggio a tutti.
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Forza Angela!
vedrai he riuscirete a trovare la "quadra" giusta e che Fabullo farà ancora dei GRANDISSIMI progressi!!!
Più camminerà, più si allenerà e meno fatica farà con la gambetta.
FORZA FABULLO!! esercizio esercizio esercizio, op op op
Noi incrociamo affinchè niente e nessuno distolga Fabietto dal camminare.

liliana ha detto...

So di non aver scuse per non aver scritto, ma leggo ed incrocio e penso che in futuro Fabullo ci regalerà nuove imprese, questi sono solo momenti di pausa!
un abbraccio

sorella Lully ha detto...

ringrazio delle buone - troppo buone-parole di angela.e altri..io non mi ricordavo niente e rileggendo mi sembra del tutto normale, per chi vuole bene a qualcuno...è normale!! Invece non è normale che Fabullo abbia avuto quel dolore improvviso, ma certo quando ho letto che di nuovo ha un RAFFREDDORONE..bè allora mi sembra normale che ne sia scombussolato...e sembra anche a me che può essere un crampo...a noi se ci viene, possiamo dire "accipicchia che maleee!!!" e lui urla, è logico...e intanto complimenti per Miky e lo splendido cavallo...dolcissimo...chissà che cartavetro la leccata...io amo molto i cavalli...sono splendide creature...per ora rispondo ad angela..oggi 4 VOLTE FATTO SMS X RISPONDERE...4 volte tornato indietro...poi è andato...ma col vecchio numero...se qualcuno riesce a schiarire il mio povero cervello forse capisco qualcosa...comunque, x ANGELA: OGNI MATTINA, SE VIENE AL CRRF DOPO LE 10,30 FINO ALLE 12,30 POSSIAMO PARLARCI E VEDERCI... meglio che per telefono- baci-notte! lully cotta!!!!