martedì 19 aprile 2011

Quasi vacanza.

Abbiamo preso in giro la Michi per giorni interi perchè lei diceva che il martedì sarebbe stato l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze: Michi, ci spiace, ma si va anche mercoledì, hai capito male!!!
E invece ieri è arrivata con tanto di avviso sul diario: è proprio vero, solo più oggi!!!! Ovviamente lei, invasa dal sacro fuoco della scienza e dell'apprendimento, è felice come una Pasqua, giusto per rimanere in tema e in stagione!!!
Invece l'asilo di Fabullo rimane aperto ancora domani, ma lui ci sembra sempre tutto contento di andarci. D'altra parte è anche il bambino più viziato della galassia, ci mancherebbe ancora.
Ieri è stata di nuovo una buona giornata, anche in psicomotricità con Laura: la quale l'ha conosciuto in un momento pietoso e adesso lo vede cambiare di settimana in settimana. Lei è stupita nel vedere quanto è sveglio e dritto, mentre noi tiriamo un sospiro di sollievo perchè non tutto è perduto ed è tornato quanto meno come prima.
Ieri sera abbiamo trafficato di nuovo con la videocamera e, ovviamente, nessuna crisi lunga. Adesso è già piazzata in cameretta, perchè quando entriamo dalla porta per alzarlo di solito capita. Ieri sera ci cadevano un pò le braccia perchè non riuscivamo a riprendere niente, ma in fondo e neanche tanto in fondo eravamo contenti: in questi giorni le crisi lunghe sono nettamente diminuite rispetto alle scorse settimane, anche se quelle poche che si vedono sono angoscianti.
Per cui siamo anche un pò perplessi e preoccupati: dopo la vicenda zarontin, come andrà con il farmaco nuovo? facciamo bene a darglielo? perchè per farlo star male ce lo teniamo così... e se il farmaco nuovo invece eliminasse le crisi, anche quelle corte, e lui potesse concentrarsi meglio sul recupero? o invece siamo degli illusi che pensano di ottenere chissà che cosa... mamma santissima. Basta dirlo e vado avanti fino a Pasqua, ma quella del prossimo anno.
Vabbè. Facciamo che vado a stendere una meravigliosa lavatrice, che verrà raccolta prima di andare da Barbara, noi casalinghe rampanti.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Bhé se il farmaco nuovo lo dovesse far stare di nuovo male, come lo zarotin, basta toglierlo! Non credo che abbia degli effetti di "non ritorno". Male che vada saremo al punto di oggi, con Fabullo bello pimpante e presente. Poi c'è sempre da fare delle sedute in iperbarica, che ormai è appurato, fanno solo bene. Quindi avanti, avanti e avanti!

Stanotte nottataccia. C'è chi non ha dormito dal mal di denti, chi non ha dormito per porblemi intestinali e chi perchè dice c'era una mosca che lo infastidiva!
Sarà stata la luna piena......

angela ha detto...

mitica la sindrome da luna piena.

Paola ha detto...

Bubietta... però siete una famiglia unitissima!!!!
Noi invece siamo una famiglia "allo sbando": i maschi bipedi al torneo di Fiuggi... il maschio quadrupede in "colonia" e le donne di casa a fare le pigre nullafacenti (posso dirlo? mi sembra di essere in vacanza.... quello che ho pulito sabato... e' ancora pulito!!!!! non voglio trarre le ovvie conclusioni...)
W FABULLO PIMPANTE, SVEGLIO E DIRITTO!!!
Buona giornata
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Io ho "sognato" che la dottoressa del Gaslini vi aveva prescritto lo zarontin per Fabullo cambiando farmaco per diminuiri i valiri del depakin nel sangue.Quindi adesso calato il dosaggio nel sangue Fabullo riprende più in forma che mai.(Era solo un sogno)
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

rosalina ha detto...

Ma perche' deve andar male? pensa che questo nuovo farmaco invece sia quello giusto....e poi Fabullo e' in via di miglioramento sempre vivace, vispo, allegro, attento, curioso, sorridente, collaborante,e sa cosa vuole.
Quindi sempre avanti e in meglio.

BOOG II ha detto...

Evviva Michela e le feste Pasquali!!!

Giovanni ha detto...

Ma lo abbiamo comprato l'ovetto da 6 chili per ciascuno dei fratelli Aimo? Perche' altrimenti bisogna provvedere al volo. NEH? Qui con la scusa dei giorni di vacanza in confusione ci si puo' dimenticare un'ingrediente importante per la Pasqua. Pizzicotto a Fabullo.

sorella Lully ha detto...

E' già il 20 aprile...ma DOVEVO LEGGERVI prima di andare a dormire, finalmente...mi sembra che ANGELA sia troppo contornata di nubi nere... ti prego angioletta, riacquista un etto di SPERANZA nella farmacia del paese o...in una chiesetta...oppure al santuario del trompone..quando vieni con il cucciolo a fisioterapia...e metti il tuo cuore nel cuore della ns Madre Potente...NON RICORDO: E' IL 21 LA VISITA PER AVERE LA CONFERMA DEL FARMACO...? chiedo venia, ma prego x una conferma...un grande bacio al profumo di primavera...