domenica 3 aprile 2011

Michi in pista.

Stamattina ha l'oro in bocca anche se è domenica perchè la Michi riceverà oggi il suo regalo di compleanno: parte per una giornata di trekking a cavallo intorno ai laghi morenici di Ivrea. Per cui prima delle nove deve essere a Borgofranco con lo zainetto per il pranzo; è già lì che fa colazione e non ha fatto nemmeno una rugna per alzarsi, proprio uguale uguale a quando va a scuola.
Sarà una bella gita intorno ai cinque laghi, anche perchè, a parte uno, gli altri quattro non sono assolutamente raggiunti dal turismo di massa ma solo da stradine e sentieri tra boschi e colline: per cui sono splendide passeggiate a piedi o a cavallo.
In realtà, l'ultimo lago, il lago Coniglio è quello di cui si va alla ricerca perchè non c'è più: è un lago asciutto e, al suo posto, si è formata una torbiera con sotto un tappeto di radici elastiche: per cui quelle sono le terre ballerine, si cammina e "ballano".
Stamattina mi sono svegliata didattica.
Anche per bamblinare il giusto, mi sembra chiaro, siamo abbastanza sul tetro di questi tempi.
Ieri mattina a cavallo è andata benino, ma Fabullo si è impegnato poco: non aveva fastidio alla gambetta, però si è stufato alla veloce; in compenso poi ha camminato per tutto il maneggio per seguire il cane Otto, quello sì che era interessante.
Poi, a casa, abbiamo usato un pò il girello e non è andata pietosamente come all'asilo, però senza grande convinzione.
Al pomeriggio abbiamo accompagnato la Michi e anche lì abbiamo provato a camminare un pò, ma voglia zero. In compenso poi è stato lanciatissimo a casa.
Mi fa paura quando lo vedo poco motivato, partono mille domande.
Sicuramente il problema di questi tempi è che è rigido e poco allenato, per cui è tutto faticoso: il camminare in sè è l'ultimo dei problemi, perchè è vero che è ancora capace.
Basta parèi, perchè è domenica e non si fa le piaghe pubblicamente!!!!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Don PAulo ha detto...

Perfetto, la Michi è partita con zainetto per il pranzo e macchina fotografica, ovviamente prima della partenza super coccole a tutti i cavallini.

rosalina ha detto...

La Michi e' proprio una vera donnina, me la immagino con zainetto, macchina fotografica a tracolla, tutta stilosa. Non dimentichiamo che sa fare foto come una professionista. Chissa' se qualcuna Paolo c'e' la mostrerà.
Il nostro Fabietto a volte fa il furbetto quando non ha voglia mette due lacrimucce e voila'... come si fa insistere?

BOOG ha detto...

Secondo me Fabullo vuole imitare .
la sorella nel rincorrere il cane.
CIRRi RAGAZZo VAI E NON FERMARTI MAI.
La Michy ha due hobby principali i cavalli e le fotografie.FORZA MICHELA!

Giovanni ha detto...

Correre dietro al cagnetto...e' terapia pure quella. Forza Fabullo, pizzicotto.

sorella Lully ha detto...

sono disperata ...ho inviato il mess. ed è scomparso...domani lo riscriverò ma il "succo" era la PREGHIERA DEI FEDELI letta da una bimba alla Messa di oggi al Santuario PIENO,dicendo:
"Vogliamo chiedere a Gesù -Signore della vita -la guarigione del piccolo Fabio perchè possa godere della gioia di una infanzia finalmente serena con la sua bella famiglia, tanto provata ma tanto coraggiosa e forte nell'amore...preghiamo"- il prossimo anno del cvs - sett. ott. non so- sarà Fabullo a farla x altro bimbo...sono certa! Vi abbraccio TUTTI..vs lully