martedì 15 giugno 2010

Eppur si muove

Gran bel cielo qui fuori: sembra novembre.
Roba da far venire in mente la Scozia (non sono mai stata in Scozia, chiaro), dove si sta sotto la coperta patchwork e si beve thè con un buon libro, guardando fuori con animo romantico.
Io bevo thè e penso che oggi non faremo partire quella lavatrice pronta, che romanticismo da rapa.
Ho anche finito Il grande albero della Tamaro: delizioso. Per la coperta patchwork ci attrezzeremo.
Questione girello, non si bamblina e si entra subito in argomento.
Meglio di quanto pensassi. Ma va? Dice LA PAOLA. E se non pensassi proprio? dice sempre LA PAOLA, attualmente impegnata dai fumetti di Hagar the Horrible, giuro.
Allora, con il girello, come previsto, ha pianto come un ossesso: forse come due ossessi messi insieme.
Anna e Manu Luca l'hanno cambiato perchè era sudato marcio, ma proprio marcio, perchè ho tirato fuori i vestiti da lavare e si potevano davvero strizzare.
Però poi l'ha piantata di piangere e ha cercato di trovare delle strategie: ieri è arrivato a capire che eppur si muove, solo che si dava lo slancio solo con la gamba destra buttandosi indietro con il tronco, che ovviamente non va bene.
Però si divertiva, modello monopattino.
Però non va bene, perchè è in grado di usare due gambe e perchè l'obbiettivo è proprio che si liberi della spinta all'indietro: comunque andiamo avanti, il primo scalino era farglielo accettare e fargli capire che con quel trabiccolo lì ci si sposta.
Quindi chi si lamenta è perduto, sono già contenta anche se non corre fin dal primo giorno, e non leggo Fred Vargas ma solo perchè l'ho finito.
Oggi riprendo in mano La prosivendola di Pennac, l'avevo promesso guardando le piastrelle del soffito e prendendomela con il Pier Francesco.
A proposito: è venuta Michaela con la tartufata. Non potevo non dirlo al Pier Francesco, ci sono soddisfazioni impagabili. Per fortuna non era in zona.
Poi: quando è stata ora di venir via dalla fisio, Paulo Aimo ha annunciato a Fabullo che era ora di andare da Michela. E lui: Ela Ela!!!
E la Manu Luca si è offesa, perchè come chiama Michela potrebbe chiamare anche Manuela.
Vero, ma il giorno che la chiama non so mica cosa le dice.
Incrociate pensate e pregate.
Per favore.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

Bubietta ha detto...

Dagli qualche giorno e Fabullo capirà bene a cosa serve il girello... Pensavo, c'è qualche bambino comitatesco dell'età di Fabullo che gli fa vedere come funziona? Forse se Fabio vedesse il girello in movimento sarebbe più invogliato a provarlo anche lui. Ma forse ci avete già pensato...
VAI FABULLO VAI!!!

don paulo ha detto...

Oggi secondo turno di girello, cambiano gli attori ma il risultato sarà sempre buono, ieri la Anna ci si è seduta sopra e stava per piantare un volo e Fabullo che ha fatto..si è messo a ridere!

Paola ha detto...

Qui si prega si pensa e si incrocia... non ti preoccupare!
Per la faccenda girello... diamogli almeno un paio di giorni a quel povero piccino... 48 ore di tempo si danno a tutti e per qualsiasi cosa...
Poi c'e' chi di ore se ne prende 350 solo per mettere una nota su un passaporto... e naturalmente l'ufficio e' aperto solo dalle 9 alle 12 sabato escluso... giusto per chi lavora... mamma mia che nervi... la mattinata persa, infatti sono in ritardo pure sul blog...
Buon pomeriggio a tutti!
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

angela ha detto...

ho portato michi a cavallo: in questo maneggio il campo è coperto, quindi ha fatto lezione comunque con tutti i suoi salti, ma quanta quanta acqua!!!

angela ha detto...

al ritorno di paulo aimo sentiremo com'è andata oggi, però prima ho sentito anna ed era molto soddisfatta perchè fabullo ha capito subito a cosa serviva il girello.

Nonna Roby ha detto...

Coraggio, coraggio, il girello andrà benissimo e sarà pure divertente. Non vi preoccupate, incrociamo e preghiamo anche per questa avventura girellesca (oppure girelliana, o girellica?)
Qui acqua a catinelle, stiamo pensando di costruire un arca, come fece il buon Noè.
Si era parlato di una lunga estate calda, ma dove sarà?

Giovanni ha detto...

Se continua cosi', all'Angela bisognera' fargli leggere la rubrica telefonica di New York, i libri nornali li brucia in pochi attimi. Appena passera' la fase della "macchina nuova" in cui si ammira e riammira il tutto senza usarlo, la freccia Fabullo sara' ovunque con quel girello. Ma come cavalcata al coperto ... ma Miki ... una cavallerizza provetta accetta di tutto, sole, neve, vento e acquazzoni. Pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

eh ma don!!! che figure mi fai fareee??? io agilissima 25enne che cade dal girello???? :D
ehm...... :/
si sono contenta, anche se dopo povero piccino i suoi vestiti erano buoni da strizzare.... è stato molto bravo angela, vedrai che pian piano fabullo riuscirtà sempre più a prenderci confidenza....
e nn ho nemmeno dovuto usare le dixie!!!! :D
un abbraccio, notte a tutti :)
anna e i cinque :)

Pier Francesco ha detto...

Mi associo alle Sante Parole di Anna. Fabullo è tanto volenteroso, e presto si adatterà al girello compiendo dei notevoli progressi!

Per quanto riguarda la tartufata quand'è che ci ritroviamo Michaela, Paolo, Paola, Max ed io in gran segreto e ci facciamo una grandiosa scorpacciata di torte succulente alla faccia di una certa A....a? :-)
Buonanotte a tutti!