lunedì 21 giugno 2010

Sarà il lunedì.

Non so voi, ma il risveglio del mattino non riesco a farlo diventare un'esperienza costruttiva della giornata.
Soprattutto con 'sta tosse, per cui la notte ascolto Fabullo e, più o meno sveglia, penso e dico tutta una serie di cose: perchè anche la tosse, perchè non gli passa, ma cosa deve ancora avere, sarà colpa del tempo scozzese... Insomma, si passa la notte ad almanaccare.
E la mattina sembra che sia passato un esercito di schiacciasassi.
Poi ci sono gli altri pensieri, quelli della serie: ci serve che Fabullo stia bene perchè possa lavorare bene, altrimenti non andiamo avanti, poi si ferma, se volete vado avanti fino a stasera o anche fino a domani, c'è mica problema.
Leggo Enrico Brizzi, che è meglio. Bevo anche thè al bergamotto, che da quando hanno incominciato a produrlo della marca coop possiamo pure concedercelo.
E vi dico anche che a ovest il cielo è dipinto e si vedono le montagne: bianche.
Comunicazione ufficiale: da oggi ricomincio ad essere efficiente a mezzo servizio, per non esagerare subito, così vediamo come va.
Cioè: la mattina viene ancora Sara, visto che è la parte più difficile del scendere le scale con Fabullo in braccio.
Oggi pomeriggio invece ci provo io: vado all'asilo a recuperarlo e lo porto in fisioterapia. Poi va a prenderlo Paulo Aimo e io torno a casa, così non devo rimanere lì seduta scomoda.
Insomma, potrò mica fare la piaga ad oltranza per l'eternità.
Ieri mattina abbiamo fatto un giro in pediatria per far visitare Fabullo: per fortuna c'era uno dei medici che lo conoscono benissimo. Come pensavamo noi, non è niente di grave: niente spasmo, bronchi liberi. Solo un grattino in gola noioso come la pece.
Il bentelan che abbiamo dato è sufficiente e ce l'ha fatto sospendere e ci ha aggiunto un farmaco per l'areosol, oltre alle gocce per sedare la tosse, di cui dobbiamo alzare un pò le dosi perchè stanno facendo meno effetto.
Alla fine bamblino bamblino e torno sempre lì: perchè non gli passa? perchè lo stiamo stancando troppo? o lui è un grandissimo e va avanti nonostante tutto? e sono piaga? ma quanto sono piaga?
Ieri di fronte al black out rai Paulo Aimo Mundial è ammutolito. Non credo di avere abbastanza fantasia per arrivare ad immaginare che cosa si sia detto nei bar e nelle piazze!!!!!
Insomma, forse è solo lunedì, tutto lì.
Buona giornata
Angela

8 commenti:

angela ha detto...

che inizio.
fabullo con il naso che sanguina, e più piangeva e più sanguinava, così è andato all'asilo senza fare l'areosol.

Bubietta ha detto...

E' lunedì, è lunedì. Lo è per tutti, figuriamoci per Fabullo lavoratore. E poi c'è di mezzo senz'altro il tempo scozzese. Avete pensato che, invece, 'sta tosse, non sia di origine allergica? In questo periodo ci può stare benissimo, visto anche che Fabio ha solo la tosse senza altri sintomi. Per fortuna!
Mi raccomando Angela, che il mezzo servizio, sia un mezzo servizio non un servizio per intero.
Che sia una buona giornata per tutti quanti.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!

angela ha detto...

sono andata all'asilo per giro gocce: mi hanno detto che il naso non è più sanguinato, ha tossito pochissimo e ha mangiato più insalata di una capra.
sospiro di sollievo.
incroci per il girello oggi.

Peter Pan ha detto...

Fabullo ormai è un'atleta e ha bisogno di tanta verdura.Neh!

Giovanni ha detto...

Forza Fabullo, mai mollare. Oggi sgommatina con il girello e far vedere a mamma il pilota che c'e' in te. Pizzicotto.

Don Paulo ha detto...

Fabullo in macchina verso casa ha tossito una volta soltanto, la Manu e la Ele mi hano detto che ha fatto il citrullino!, no problem questo è l'effetto del bentelan, domani andrà sicuramente meglio.

angela ha detto...

paulo aimo mundial è lì che discute con la spagna.