martedì 22 giugno 2010

Speriamo sia thè.

Ieri a fisioterapia Fabullo è stato asino, ma asino che più asino non si può,
Ha pianto cinquanta minuti di seguito, in segno di protesta e di grande dissenso.
E' ancora l'effetto Bentelan, di solito ci mette un paio di giorni a smaltirlo.
Ma certo che è l'effetto Bentelan, ovvio che è l'effetto Bentelan.
Vero che è l'effetto Bentelan? Perchè se è riuscito a camminare bene con il girello mica ha senso che non sia più capace o che non voglia farlo mai più.
Ieri c'era Ele che mi ha raccontato di come ha camminato bene mercoledì scorso, prima di avere la tosse, mi ha detto che era stato davvero stupefacente.
Quindi lo deve rifare.
Quindi la devo piantare di essere angosciosa, angosciata ed angosciante.
E' che, ogni tanto, solo ogni tanto, avrei un disperato bisogno di buone notizie.
Bere thè, parola d'ordine: stamattina una buona mistura che mi ha portato Ewa dalla Polonia, non capisco un accidenti di che cosa ci sia scritto ma lei mi ha giurato che è thè, sperùma àn bìn.
La tosse c'e ancora, ma limitata ad alcuni momenti e ci sembra stia evolvendo in maniera positiva.
Ieri ho ripreso la mia attività part time, trasportando Fabullo solo al pomeriggio perchè la mattina viene ancora Sara: è andata bene, non ci sono stati episodi di tentata rottamazione della sottoscritta.
Oggi stesso giro, però lascio Fabullo dai ragazzi e parto subito con Michi per portarla dai cavallini.
Michi si sta davvero godendo le vacanze: gioca tutto il giorno con il ranch che ha costruito sul pavimento della sua camera, in cui non si cammina più. Però l'ha fatto proprio bello, ha messo anche delle tendine di nylon suui box per quando piove. E' sempre lì con forbici e scotch che fa dei rinnovamenti strutturali.
Le abbiamo chiesto se vuole che cerchiamo qualcosa di interessante, tipo un corso di nuoto estivo che non la impegni troppo.
La risposta è stata che lei sta benissimo così, è contenta di stare con mamma e di avere tempo di giocare come vuole.
Un inno alla pelandronaggine, insomma, ma come darle torto.
Per la cronaca, Fabullo si sta già prendendo la prima sgridata della giornata, perchè vuole alzarsi e sta facendo la parte del bambino abbandonato.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Come dare torto alla Miki!!! Si vuol godere la mamma al 100%! Ed è bene così! Fra qualche anno sarà una signorinetta ed avrà "altro" a cui pensare.
Vai Fabullo Vai!!
Fai vedere a mamma che la causa della tua rompognaggine di ieri era per colpa del bentelan! Prendi il girello e fai vedere a mamma cosa sei capace di fare!

angela ha detto...

per intanto la buona notizia di oggi è che prima di andare all'asilo ha fatto benissimo gli esercizi di soffio.
è veramente un asinetto.

BOOG ha detto...

Grande Miki for ever che si gode le meritate vacanze vicino alla sua mamma.
Forza Fabullo FORZA!

Giovanni ha detto...

Mah, io ci starei attento con le sgridate ... se lo viene a sapere Rosalina...! Come sarebbe a dire "inno alla poltronaggine"? La Miki-4-Ever sta facendo uno stage estivo di architettura rurale in cui vengono miscelate nozioni di vita semplice e amore per gli animali. Ottimo esercizio fisico-mentale che la preparera' al suo futuro di ristrutturatrice di poderi con indirizzo equino-riabilitativo. Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo ha detto...

A parte la prima parte della nottatta (22.30 - 24.00)Fabullo ha riposato bene e l'aerosol stà smuovendo il catarro.
Oggi la Angela è nuovamente operativa ma ATTENZIONE è un permesso a tempo determinato solo per permettere agli zii di dare il bianco, già da giovedi' tornerà ai box senza appello!!!!

rosalina ha detto...

E'vero oggi niente tosse.Fabullino si riprendera' e fara' vedere quanto e' bravo.
Certo che neanche quando ha la tosse caro piccino puo' fare quello che vuole.

Nonna Roby ha detto...

Incrociamo, incrociamo e preghiamo perché la tosse passi presto. In effetti ci sono molte persone ammalate e con questi sbalzi di temperatura primaverili/estivi non ci si può sentire al 100%.
Angela, vedi di non strafare e di prendere le cose con molta calma. Fabio starà presto meglio e lavorerà benissimo col girello. Si potrà avere una foto dell'asinello a bordo del suo fiammante mezzo meccanico a 2 gambe motrici e con sospensioni a 4 ruote folli indipendenti con barra di torsione?
Miki-4-ever, goditi le meritate vacanze, le tue gite sui cavallini ed il tuo ranch casalingo.
Ganascino a Miki e Fabullo.