martedì 1 giugno 2010

Che asilo galattico

Solo per farvi capire che all'asilo da Fabullo ci sono veramente le maestre più belle della galassia: in piena emergenza, con la sottoscritta più bradipa che mai, hanno riorganizzato tutti gli orari di assistenza per far stare Fabullo all'asilo anche al pomeriggio facendogli fare la nanna lì.
Solamente ieri è venuto fuori che hanno trafficato loro per far saltare fuori cuscinetto e lenzuolini, perchè non volevano darci un altro impegno, pensate un pò.
Oggi però mando giù tutto l'occorrente, ci mancherebbe.
Detto questo, dovreste vederla la stanzetta della nanna. Tutta azzurra, bella fresca, in ombra, con i lettini e i pupazzi che si possono prendere da tenere lì per dormire: o come ci andrei anch'io, roba che ci entri e crolli addormentato.
Poi Fabullo a merenda mangia jogurt e cereali e l'assistente è sempre tutto attento a tenere lui il conto di quanta roba c'è per comunicarlo: guarda che ci sono pochi cereali, per favore portamene che non vorrei che rimanessimo senza, mi raccomando!!!!
Così non dobbiamo pensare alla merenda ogni giorno, soprattutto ora che non lo portiamo noi.
E' sempre il solito discorso delle brave persone e della buona volontà.
Ieri controllo chirurgico: la dottoressa è stata soddisfatta, mi ha raccomandati di stare attentissima a mangiare tanta frutta e verdura. Mi ha anche detto che secondo lei è normale avere ancora male quando sono affaticata.
Cioè dopo che sto in piedi cinque minuti o faccio venti passi e non parliamo di chinarsi a terra: che fisico bestiale, niente da dire.
L'importante è che vada meglio e bòn. L'altra sera ho chiacchierato con la mamma del nostro amichetto ancora in Florida e mi ha minacciato: non parlare mai mai mai più di flebo o di farti ricoverare con le vecchiette, per la carità.
Assolutamente, chi si lamenta è perduto, quando mi sconforto leggo Fred Vargas.
Solo che sono al quarto libro in due settimane, non commento in proposito.
Ieri Paulo Aimo ha recuperato Fabullo in fisio e, udite udite, la Manu Luca era soddisfatta del lavoro fatto: non abbastanza, un pochino, lì così, proprio soddisfatta.
O forse è perchè ha fatto le feste a lei e ha pianto come un ossesso, con tanto di lacrime, vedendo Jacek e il Grande Capo.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

FORZA ANGELA!!! lascia passare un altro po' di tempo e vedrai che con tutta quella frutta e verdura metterai su un bel fisico bestiale.
Ormai era cosa appurata che foste circondati da persone di buona volontà, e secondo me, Fabullo questa cosa la recepisce. BRAVI TUTTI!

angela ha detto...

chissà che bella firenze in primavera...

Paola ha detto...

La buona volonta' molto spesso scaturisce quando ci si trova di fronte a persone speciali... e' Fabullino e' veramente speciale... specialissimo!!! logico quindi che intorno a lui gravitino persone specialissime come lui (... anche via web, neh!!!)
Certo, il fatto di tirare fuori sorrisi, baci, moine e abbracci al momento giusto ci dimostra che oltreche' speciale e' anche mooooolto astuto!!!!
Dai Angela che sei sulla strada giusta della guarigione... tante fibre e tanta pazienza!!!
Buon mercoledi' festivo a tutti (se non ci saranno imprevisti... iniziamo la stagione balneare...)
GO AIMI!!!

Giovanni ha detto...

Grandi le maestre d'asilo Fabulliche!!! Scalda il cuore vedere quante persone si attivano per il piccoletto e per i suoi genitori. Forza Angela che i dolori passeranno, anche se devi ricorrere al semolino mesto. Ve lo siete pappato tu e Pier Francesco oppure no? Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

Niente da fare per il semolino, Pier Francesco la mattina non mangia, questa è la scusa.
Quindi sta per cominciare il periodo in cui Paola la mattina va al lavoro con il telo da spiaggia.

BOOG ha detto...

Incrociare Incrociare Incrociare!!!

SE POSSIBILE ANCHE LE MONTAGNE.

Paola ha detto...

...eh gia'... domani tiro a lucido la mitica vespa PX 150 (che ha la polizza assicurativa come moto d'epoca.....mamma mia...) e dalla prossima settimana spero di cominciare a passare qualche pausa pranzo on the beach...
Dopo tutta l'acqua dell'inverno passato... abbiamo veramente voglia di sole e mare (e se a noi spezzini togliete il mare... non ci resta veramente altro...)
Buon 2 giugno a tutti!!!
ps io sono sempre disponibile a fare da cicerone alla famiglia Aimo per scoprire le zone della riviera di levante... non dimenticatelo....

Nonna Roby ha detto...

È arrivato un bel clima di tarda primavera con sole e cielo azzurro. Ne avevamo bisogno.
Grazie a tutte le persone di buona volontà, e sono tante, che in questo periodo stanno aiutando Angela, Paulo e bimbi.
Un abbraccio grandissimo a tutti quanti!!!

Giovanni ha detto...

Ma io pensavo che tu avresti servito il semolino mesto per cena con tanto di candele.