martedì 8 giugno 2010

Della logica dei bambini

Dalla saggezza secondo la Michi: è bellissimo quando arriva il libro dei compiti delle vacanze perchè allora vuol dire che arrivano davvero le vacanze.
Perchè se le diciamo solo che mancano quattro giorni alla fine della scuola, la prospettiva non è abbastanza concreta. La logica dei bambini è veramente fantastica.
Perchè ieri ero in piazza a Caluso, ho messo la testa in cartoleria e 'sto libro era appunto arrivato.
Ed ero in piazza a Caluso perchè sono andata dal tecnico della televisione per avere notizie, per altro con le orecchie abbastanza basse.
E invece era solo qualcosa che si è fulminato, ma che basta cambiare, sono cose che capitano ad una tv di dieci anni, ma tornerà perfettamente funzionante.
Insomma: non siamo nel buco nero tecnologico questa volta.
Mancano ancora notizie del lettore dvd, ma confidiamo.
Oggi la Michi fa la recita di fine anno, stamattina parte da casa con un cestino con dentro tovaglioli e tovagliette a quadretti e cerchietto con i fiori.
Va a recuperare gli altri due pargoli comitateschi e camminano in discesa fino a scuola, facendo sedici miliardi di parole e fermandosi a salutare ogni gatto e ad ogni lucertola.
Per cui speriamo che all'arrivo in quel cestino ci sia ancora qualcosa.
Non portiamo Fabullino alla recita perchè preferiamo che vada in fisio: è l'ultimo giorno di questa settimana, perchè domani abbiamo la visita all'asl per il girello, giovedì andiamo a Varese e venerdì è il nostro giorno di rieducazione visiva.
Così oggi lo mandiamo a lavorare e confidiamo che nel futuro le cose per lui cambino sempre di più.
Ieri sera, a cena sul seggiolone, l'abbiamo aiutato a mangiare da solo l'insalata: in braccio lo facciamo sempre, ma sul seggiolone era più dura.
Invece ieri sera è stato bravissimo: bisogna sempre aiutarlo a piegare il polso per inforchettare, ma poi porta benissimo la forchetta alla bocca senza crollare giù con testa e spalle quando piega il gomito.
Era il bambino più soddisfatto della galassia.
Io però sono la solita curiosa: vagabondaggi a parte, ma cosa organizzeranno Boog e compagnia per i mondiali? In parole molto povere: ma cosa cucineranno?????
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

BRAVO, BRAVISSIMO FABULLO!!!! che ha mangiato l'insalata da solo! Avanti così. Poi vedrai con il girello che indipendenza e che soddisfazione. Speriamo che arrivi presto.
Che bella l'età della Miki, tutta spensieratezza, girate in bici e chiacchere con gli amici..
A punta è andata molto bene! Finalmente un bel WE di sole. E poi poca gente, mare calmo e trasparentissimo, spiaggia assolata... Questa volta non è piovuto ma in compenso s'è bucato il materassino e abbiam dormito col c..o per terra... ma va bene così...
Buona settimana a tutti

angela ha detto...

no, il materassino no!!!
uno ci mette tre ore per gonfiarlo e poi si buca!!!!

Paola ha detto...

Anzitutto auguri alla "bambina" di Boog...
Poi... In bocca al lupo alla Miki per la recita..
e infine... Mi accodo a Bubietta... BRAVISSIMO FABULLO per l'"inforchettamento"!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

angela ha detto...

ok, con le mie grandi capacità informatiche ho preparato 46 tabelle con ciascuna 9 figurine che rappresentano la vita quotidiana per la logopedia.
a patrizia verrà un colpo.

BOOG ha detto...

Durante tutte le partite della nazionale pizza e tramezzini.Niente di eccezionale se poi l'italia supera il girone eliminatorio allora cominciamo a pensare in grande.
GRANDISSIMO FABULLO

Peter Pan ha detto...

Bellissima la frase di sorella LullyFABULLO RE DEL NOSTRO CUORE

Giovanni ha detto...

Piccoli uomini crescono ... e imparano ad inforchettare pure l'insalata. Avanti cosi', Fabio, passo passo si arriva ovunque. Angela poi mi spiegherai come hai fatto ad insegnargli il trucco, i miei ancora usano le mani ed hai voglia a sgridarli, come ti giri...! Povera Bubietta senza materassino, speriamo non siano problemi di linea. Grande Miki sembra di vederla a spasso per le vie del paese con amici, gatti e lucertole. Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Sorella Lully e' fantastica!!!
molto spesso le persone che dichiarano o di "non credere" o di aver "perso la fede" dicono cosi' perche non hanno avuto la fortuna di avere al loro fianco persone come Sorella Lully!!!!

x Bubietta.... vedila cosi'... l'weekend e' stato "naturale" sotto tutti i punti di vista... mare splendido, spiaggia semideserta, sole splendente... e che vuoi di piu' dalla vita? Ci si rimette in sesto con la natura!!!!

Bubietta ha detto...

Giovanni ci vede sempre giusto.....

don paulo ha detto...

La nazioanale italiana è in partenza per il Sudafrica!
FORZA AZZURRI! scusatemi ma non riesco a scrivere forza i____a. ho un problema alla tastiera!

Nonna Roby ha detto...

Prima di tutto: abbiamo passato il pomeriggio di domenica ad ammirare le piroette della scuola di danza che frequenta Miki. Tutti bravissimi, Miki in testa.

Nel tornare, poi, quasi 40 minuti di coda al casello, innaffiati da un diluvio biblico. Ma almeno un tetto sulla testa l'avevamo...

Settimana molto impegnativa: girello, Varese e fine della scuola per la studentessa. Incrociamo perché vada tutto bene.
Leggeremo con ansia (!) le ultime notizie.