giovedì 24 giugno 2010

GRANDE NUOTATA

Ieri sono andata a prendere Fabullo all'asilo.
Entro in classe e c'era Ale che leggeva una favola: tutti in religioso silenzio con gli occhi grandi così. Fabullo sul seggiolone.

Oggi Fabullo è stato un pò... nervosetto.

Ale, è stato insopportabile?

E lei: ecco, non osavo dirlo....

Ci avrei giurato: lo era già la mattina prima di uscire. In questi giorni ha inaugurato la linea che è noioso come la pece, però fa bene gli esercizi di logopedia. Tante bolle di sapone, tanti suoni nei vari strumentini, tutte le eliche che girano soffiando....

Se Rosalina riesce a dire che è stato un angioletto rimango senza parole.
Comunque ho immediatamente pensato alla piscina, a qualche pratica zen che mi privasse dell'udito ponendomi a piani celestiali mentre stava in acqua.
E invece è andata benissimo!!!

Ha pianto il primo quarto d'ora, poi ha incominciato a guardarsi bene in giro e a strillare quando si ricordava che bisogna essere coerenti, poi l'ha piantata del tutto e si è divertito da morire.

E' incredibile quanto in acqua muova la gambetta sinistra: a terra cammina, ma da coricato la gambetta è rigida. In acqua invece sgambettava a tutto andare, si bloccava solo quando tirava troppo in dentro e si incrociava con la destra, 'sti adduttori...

La muoveva molto di più che in Florida, probabilmente è migliorato ancora.
Solo probabilmente, mia cara, ma certo, dice LA PAOLA.
Aveva tantissima voglia di fare, cercava tutte le soluzioni che poteva per raggiungere i vari giochi. Non aveva nessuna voglia di uscire.
La piscina è molto bella e sono stati tutti gentilissimi. Immediatamente, già dal nostro arrivo in segreteria, una signora è stata con noi tutto il tempo per aiutarmi a svestirlo e a vestirlo. Ci hanno dato lo spazio che ci serviva e tutto il tempo di fare con calma.
Insomma, esperienza positiva.
Mamma è stata in acqua con Fabullo e, in quanto dotata di fisico bestiale, oggi ha male anche alle unghie e ai capelli.
Oggi lo porta La Zia in fisioterapia e io vado con la Michi a ritirare la pagella: a ora della partita, secondo me sarà la consegna più rapida della galassia.
Oggi girello. Io non dico niente.

Buona giornata.

Angela

16 commenti:

BOOG ha detto...

Grandissimo fabullo atleta nuotatore!!!
La pagella di Miki for ever sarà bellissima!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Don Paulo ha detto...

Oggi Orio canavese senza banda internet, il post è stato pubblicato da Chivasso Zona Industriale che oggi è spettrale, non c'è nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peter Pan ha detto...

Continuare con la piscina che sembra faccia benissimo a Fabullo nuotatore.
La pagella di Miki sarà splendida.

...e cresce l'attesa per la partita della nazionale italiana...

angela ha detto...

eccoci!!!!
internet si è degnato!!!!

angela ha detto...

anche la patrizia mi ha detto che ieri fabullo è stato impossibile: per quanto riguarda oggi, ci pronunceremo solo stasera!!!
stamattina, però, ha fatto benissimo la logopedia.

duffy duck ha detto...

Queste donne sono proprio insopportabili!!!!
IO TIFO FABULLO!

Paola ha detto...

Insomma ... che incontentabili... e' stato un po' nervosetto perche' voleva riservare le energie per la piscina... ma insomma... non vorrete mica un Fabullo perfettino eh!?!?!?!?
Avanti con Fabullino nuotatore...
Buona giornata a tutti!
GO AIMI!!!

Don Ultrà ha detto...

Oggi pomeriggio Fabullo lavorerà con Arek e Cuba entrambi appassionati di calcio, quindi in fisio oggi terapia + tifo per la Nazionale, vorrei vedere Fabullo con il faccino dipinto di verde bianco e rosso!!!!
FORZA FORZA FORZA!!!!! oggi terapia da Campioni del Mondo!

BOOG ha detto...

Don Ultrà: Crediamoci!!!Siamo onon siamo i Campioni del mondo?
Poi con calma penseremo all'Olanda.
Noi abbiamo la bandiera alle finestre.

Giovanni ha detto...

Forza Fabullo, tienile sulle spine ste donne fin che puoi che quando cresci loro faranno altrettanto. Mai farti mettere sotto. Un bel pizzicotto.

angela ha detto...

ma avete visto che è tornato duffy duck?

Peter Pan ha detto...

Ancora una volta l'Italia PERDE!!!

angela ha detto...

paulo aimo mundial sarà ammutolito.
michi sta giocando con un pargolo comitatesco e mi hanno educatamente spiegato di non essere assolutamente interessati al ritiro delle pagelle, per cui ci posso tranquillamente andare da sola.

Nonna Roby ha detto...

Avevo messo la bandiera dell'Italia al balcone poi, finita la partita, l'ho tolta. Grande delusione, domani andremo in giro con il lutto alla manica. Poco importante questo Mundial, importanti, invece, i progressi di Fabullo, sia in piscina che in logopedia ed in girelleria. Pizzicotti e ganascini a tutti quanti.
Fabullo sempre avanti così!

Don Paulo ha detto...

Grande Ringhio Gattuso che, intervistato ha dichiarato "abbiamo fatto la figura dei caproni"..... bravo chiaro e conciso.

La mia speranza è che la Federazione decida di ridurre la presenza degli stranieri ad un massimo di 4 elementi, solo cosi' i giovani del vivaio potranno crescere nelle loro squadre di Club!

duffy duck ha detto...

I calciatori Italiani dovrebbero andare a lavorare in miniera. Che figura di M....
Gran lavoro per Prandelli neh!