venerdì 11 giugno 2010

E' davvero l'ultimo giorno!!!

Sarà anche l'ultimo giorno di scuola, ma se la Michi viene a sapere che oltreoceano hanno finito prima chiama Amnesty, lo so.
Io me lo ricordo sempre l'ultimo giorno di scuola, quello di tutti gli anni, che giorno magico, che emozione.
Ieri è andata bene: un'ora e mezza di viaggio senza traffico, La Stefy è stata bravissima, Fabullo non troppo rognoso in macchina.
Ci è piaciuto molto: la dottoressa è davvero gentilissima, ha già cominciato a guardare Fabullo che camminava fuori per non disturbarlo e farlo arrabbiare. Poi ha anche chiamato il terapista per fare insieme la valutazione.
Sono stati davvero stupiti di scoprire che Fabullo cammina solo da gennaio: nel senso che alla sottoscritta sembra già un'eternità e che non si vada più avanti, mentre per loro in pochi mesi ha tirato fuori un bello schema. E anche loro hanno sollecitato un girello, perchè è proprio ora.
La dottoressa mi ha detto che sarebbe stata tentata di fare la botulina subito per aiutarlo il più possibile: però preferisce fare le cose bene, perchè Fabullo è comunque piccolino, anche come peso, visto che è comunque un farmaco da inoculare.
Poi, visto che da quello che gli abbiamo raccontato noi, è in continua evoluzione, vuole vedere anche lei che cosa cambia in questi mesi, soprattutto con l'introduzione del girello.
A settembre ci sentiamo e vuole organizzare una nuova visita anche con un altro collega, per sentire il suo parere.
Poi il terapista ci ha chiesto il permesso di fotografare il tutore per gli adduttori perchè l'ha trovato bello intelligente anche lui.
Insomma, finalmente qualcuno che ha sottolineato quante cose ha fatto Fabullo, si vede che bastava chiedere!!!!
E adesso mega mega mega incroci perchè di qui a settembre Fabio cambi ancora, in modo che si consolidi l'idea dell'evoluzione; e anche perchè riusciamo ad avere il girello in fretta, stiamo cercando di contattare il tecnico per avere un appuntamento per domani pomeriggio.
Sono contenta di avere trovato delle persone che hanno apprezzato tutto il lavoro fatto.
Per portarmi avanti potrei andare nel panico, perchè chissà se imparerà ad usare il girello e chissà se a settembre saranno cambiate delle cose o no eccetera eccetera.
Ma chi si lamenta è perduto e quindi leggo Fred Vargas: anzi: a questo punto apriamo un caffè letterario sull'argomento, dove io però bevo thè.
Adesso sono a Nei boschi eterni, che viene appunto dopo a quella trilogia lì. E poi c'è un'altra bellissima trilogia, dove le indagini le fanno i tre storici bislacchi ma affascinanti da morire che ogni tanto anche Adamsberg chiama in causa.
Però diciamo le cose bene bene e tutte tutte: il merito è ovviamente della PAOLA, sempre organizzatissima e bravissima, è lei che l'ha tirato fuori dalla sua libreria.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene, la visita è andata bene e sono lieta che Angela ne sia uscita contenta e soddisfatta. Sicuramente Fabullo da qui a settembre si evolverà ancora di più. Non vedo l'ora di sentire i commenti di Angela dopo che Fabullo avrà provato il girello. Secondo me si divertirà un mondo.
Noi, incrociamo.
VAI FABULLO VAI!!!

Bubietta ha detto...

Ah dimenticavo....W l'ultimo giorno di scuola!!!!
Buon WE di inizio vacanza!

Paola ha detto...

Giusto Bubietta... noi si incrocia sempre!!! ormai sulla carta d'identita' alla voce professione ... potrebbero segnare INCROCIATORI PROFESSIONISTI!!!!
Ottima idea il caffe' letterario... il primo caffe' letterario via web... del resto con l'estate le letture si intensificano... (sotto l'ombrellone la lettura di un buon libro e' fantastica!!!) e i consigli sui libri da acquistare sono fondamentali (si potrebbe anche provvedere ad uno scambio di volumi via posta.... perche' no?)
Fabullo col girello sara' fantastico e il mio consiglio a questo punto e' che il supercomitato in toto dovra' tenersi molto ma molto in forma per poter stare al passo del nostro ragazzo ... e chi lo ferma piu' quel cit!!!
Buon fine settimana a tutti ma soprattutto...
... buone vacanze estive a tutti gli studenti!!!!
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

Incrociare Incrociare Incrociare!!
QUEL CIT STA' GUARENDO
BUONE VANCANZE A MIKI FOR EVER.

michaela ha detto...

Ma come sono contenta di leggere che ieri sia andata bene. Bravo Fabullo...

Sono stata latitante in questi giorni ma non vi ho mai persi di vista, non potrei più farne a meno.

Un abbraccio

anna ha detto...

angela, nn vorrei dire...ma.....mi sembra che fabullo l'idea dell'evoluzione ce l'abbia già....
dai proviamo sto girellino e vedrai che poi dovrai litigare con lui per farlo stare fermo!!!
sono contenta che ieri sia andato tutto bene, soprattutto che tu abbia trovato persone gentili...ma del resto nn si può pretendere sangue dalle rape....e chi vuole intendere intenda! oh!
un bacione, buona giornata ;)
anna e i cinque :)

angela ha detto...

non stiamo risucendo ad avere risposta dal tecnico per domani, ci contiamo proprio...

Giovanni ha detto...

Uuuu sti tecnici, come se la tirano...gli farei avere un incontro Fabullico del terzo tipo e vedrai come diventa disponibile.

FREE MIKI FREE!!!

Miki-4-Ever libera subito, a quest'ora in Italia la scuola dovrebbe essere finita. Viva l'estate piena di corse libere. Forza Angela, noi tutti non avevamo nessun dubbio dei progressi FANTASMAGORICI di Fabio, in fondo ce li hai raccontati tu ogni giorno, ce ne hai reso partecipi. Pizzicotto a Fabullo.

Liliana ha detto...

Che bello Fabullo che corre con il suo girello, cara Angela ti immagino dietro che inultilmente cerchi di bloccare "Saetta"! A proposito il girello sarà rosso Ferrari?
Auguri a Michi, ufficialmente in vacanza!
Un incrocio super.

rosalina ha detto...

Fabullino va alla grande e s'impegna e lavora tanto, ma per lui le vacanze?

Nonna Roby ha detto...

E finalmente la scuola è finita...!
Via con le corse in bicicletta, a giocare a Coppi e Bartali con l'amichetta Elisa. Bene la visita a Varese, gli incroci evidentemente portano sempre buoni risultati. In settembre il nostro sarà decisamente migliorato anche per l'estate trascorsa a "girellare".
Un abbraccio grandissimo e continuiamo gli incroci.

angela ha detto...

domani si va dal tecnico, il che vuol dire che ha in negozio un girello che pensa che possa esserci utile

Peter Pan ha detto...

Molto ma molto BENE!!
AVANTI SEMPRE AVANTI.