mercoledì 30 giugno 2010

Solo se c'è papà.

Oggi è giorno di piscina.
Per l'appunto, perchè stanotte, nel colmo della notte, mi sono svegliata con un pensiero che non so bene da dove sia uscito, non so se capita anche a voi.
Il pensiero era il seguente: ma ho vuotato tutta la borsa della piscina, ho lavato tutti gli asciugamani, le cuffie, ma non il mio costume. Perchè non l'ho tirato fuori o perchè l'ho dimenticato in giro.
Per fortuna è comparso un barlume di saggezza: qualunque cosa sia capitata, non la risolvo a quest'ora della notte, quando tra l'altro si dorme pure decentemente perchè ha fatto brutto ed è freschetto.
Per cui giriamoci dall'altra parte, rimandiamo il pensiero e buonanotte.
Ma ditemi voi, vuol dire che uno dorme e pensa sempre.
Comunque stamattina il costume in questione l'ho trovato, per fortuna.
Dite alla PAOLA di non fare quella faccia allibita e rassegnata, sono cose che capitano.
Sto leggendo la sua detective scozzese che, occasionalmente, vende formaggi italiani nel negoio di gastronomia della nipote.
Però ieri con Michi siamo anche andate a fare un giro alla biblioteca e mi sono fatta il mio solito numero: dopo mezz'oretta abbondante ho scelto tre libri; li ho posati sul bancone e ho continuato a girare; così ne ho visti degli altri e ho cominciato a sostituirli mentre la signora cercava di prenderli in mano per registrarli. E' che non è mica facile decidere.
Fabullo è andato in fisio con la Manu Luca e Marianna ed è stato innegabilmente asino: però io sono stata contenta.
Perchè ha fatto tutto bene; poi quando è stata ora di camminare con il girello ha iniziato la sua tragedia greca, che in questi giorni sta sicuramente raffinando nella sua esecuzione, perchè è capriccioso come non si è mai visto.
Allora gli hanno detto di camminare fuori per andare alla macchina di papà che era ora di andare a casa: così lui è partito con 'sto girellino ed è stato bravissimo.
Poi è arrivato fuori, la macchina non c'era, papà nemmeno, a casa non si andava e si è piantato urlando che secondo me l'ha sentito pure il consulente americano.
La Manu Luca si è arrabbiata il giusto e c'ha ragione: io sono stata contenta però di sapere di nuovo che allora è davvero capace. Se poi non facesse il lunatico sarebbe meglio ancora, ma ieri abbiamo avuto la nostra buona notizia.
Per la cronaca: ieri prima di andare all'asilo è già finito in castigo perchè non voleva soffiare negli strumentini, così non ha guardato i furgoni degli elettricisti che lavorano in chiesa.
Vediamo cosa riesce a combinare oggi.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
Bisogna andare sempre e solo AVANTI.

Liliana ha detto...

Ciao a tutti, mi scuso per il mio silenzio prolungato, ma ho letto tutto e non avevo dubbi, Fabullo sa usare il girellino benissimo, solo che vuole andare a vedere le macchine e in particolar modo vuole fuggire via!
Per Manu Luca, non è da te che vuole fuggire!
Un abbraccio ad Angela e Michi, che si dedicano alla lettura.

angela ha detto...

stamattina Fabullo ha fatto tutto bene, cammino e logopedia: poi in bagno laviamo i.... denti, l'ha detto benissimo, tutte e due le sillabe pronunciate bene,
poi è entrato all'asilo camminando con le chiavi della macchina in mano: solo che quando gliele ho tolte è partito con un capriccio di quelli suoi.

Giovanni ha detto...

Fabullo dev'essere uno di quei bimbi che deve andare, esplorare, imparare cose nuove ogni giorno. La routine giornaliera gli da l'orticaria e lo fa presente a tutti. Secondo me bisogna trovargli un girello 4x4 e via scorazzando di qui e di la. E basta, neh?

Fa bello la Manu Luca ad arrabbiarsi seppure il giusto, forse se rendesse il tutto molto piu' interessante di quanto non lo sia gia' ora, invece di far abboccare all'amo il povero piccoletto con mezzucci da pirata, non si sentirebbero strane vibrazioni aldiqua dell'Oceano Atlantico. Pizzicotto a Fabullo

Bubietta ha detto...

Povero Fabullo che gli tendono i tranelli. Gli dicono che c'è papà e poi papà non c'è e nemmeno la macchina. E si arrabbia SI!
Comunque il girello lo sa usare ed è questo quello che conta.

Nonna Roby ha detto...

Non importa se non è andata bene con l'agopuntore, non vi preoccupate, perchè stanno andando bene molte altre cose. Noi intanto incrociamo e preghiamo per tutto.
Fabullo si è sentito tradito, mica è scemo: "Mi dicono che c'è papà e la macchina e poi non c'è proprio niente! Pensate di potermi prendere in giro?"
Un abbraccione a tutti.