sabato 12 giugno 2010

L'asinaggine che imperversa

Ieri siamo andati dalla Stefania per la rieducazione visiva e Fabullo è stato, in parole molto ma molto povere, semplicemente impossibile.
E' sceso dalla macchina camminando benissimo, tutto felice fino all'ascensore; il quale ascensore è tutto a vetri per cui l'ha preso come un giro in giostra.
Ma quando l'ascensore si è aperto proprio davanti alla porta dello studio di Barbara, Fabullo ha incominciato a strillare come un tacchino offeso e non ha più smesso per la successiva ora.
Tutto sudato marcio, con i singhiozzi soffocanti, senza voce eccetera eccetera.
Non ha fatto veramente ma veramente niente.
Salutiamo Stefania che andiamo: a quel punto, sorrisi e baci in grande quantità.
E ditemi che non è asino.
Nonostante l'asinaggine, Stefania era contenta perchè ci ha confermato che ruota davvero gli occhi in tutte le direzioni con un campo visivo molto più ampio di prima.
Stamattina si va da Barbara, stesso parcheggio, stesso ascensore, stessa porta che si apre davanti allo stesso studio... incrociate perchè non si ripeta la crisi di asinaggine.
Poi, oggi pomeriggio alle quattro abbiamo appuntamento con il tecnico: il quale, se ci fa andare, è perchè ha lì un girello che pensa che valga quanto meno la pena di provare.
Così lunedì lo portiamo già dai fisioterapisti.
E poi incrociamo perchè lo accetti, perchè abbia voglia di imparare ad usarlo, perchè capisca come si fa, perchè sia solo un punto di partenza... aaahhhhh!!!!!!!!!!!!!
Comiciamo ad andare dal tecnico.
Ieri siamo tornati a casa c'era in macchina la Michi in vacanza che imperversava, parlava parlava chiedeva chiedeva cantava cantava... io ridendo ho chiesto se potevo rimanermene lì in macchina da sola bella tranquilla, c'avevo anche Fred Vargas in borsa.
E Paulo Aimo spaventato: non chiedere mai più una roba simile, per la carità!!!!
Ma stavolta era una battuta....
A proposito: siccome siamo sempre all'altezza della situazione, abbiamo realizzato solo ieri sera che le partite trasmesse dalla rai sono pochissime...
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

don paulo ha detto...

Il Fabullo gli ausili nuovi li schiena sempre all'inizio ma poi li apprezza, speriamo che sia cosi' pure questa volta.
Buon fine settimana a tutti!
Domani la Miki va a cavallo nel pomeriggio

BOOG ha detto...

Sarà il caldo!!
Incrociamo tutto anche l'impossibile FORZA FABULLO.
Grande Miki for ever in vacanza tutta l'estate.

Peter Pan ha detto...

VIVA Fabullo urlatore!!!

angela ha detto...

stamattina da barbara è partito con la sceneggiata, barbara gli ha detto di comunicare quando intendeva farla finita, e lui l'ha piantata sull'istante.

rosalina ha detto...

ma piccino troppe imposizioni.... anche lui si ribella come tutti noi.. ma poi si arrende e collabora...

Giovanni ha detto...

Angela, e poi hai dei dubbi che lui non capisca? Ha capito subito che con Barbara non c'era trippa per i gatti e l'ha smessa subito. La sa lui la storia. Altrocheno! Grande la Miki ciarliera e in fibrillazione, la scuola a in cantina per qualche mese. Pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Don Paolo se ti fà piacere anche mio marito ha avuto il pensiero libero di pensare alle partite solo ieri sera ed anche lui, contando con le dita aperte ha esordito dicendo "...solo 13!!", mi sembra o 12. Io non sono molto interessata eppoi rompo parecchio anche quando faccio il tifo, quindi quando dico che voglio vedere anch'io...cade un silenzio...
Eppoi poche o tante, chissà quante ci intresserà veramente vedere.(spero fino alla finale!)
Angela, Angela questa è la riprova che stai decisamente bene, mi riferisco ai "se Fabullo qui, se Fabullo là se io, se noi !" e tutte le declinazioni che sai.
Per me da quello che ci racconti anche Fabullo stà bene, cresce e lo dimostra con carattre. Bene, perchè questo lo aiuterà sempre, insieme ai nostri incroci, naturalmente neh.
Buon fine settimana anche alla Miki senza scuola!

Luisa

Anonimo ha detto...

Corea del sud-Grecia 2 - 0
Argentina -Nigeria 1 - 0

anna ha detto...

chiamo subito la manu luca, per mettere eventuali dixie in riserva per lunedi.....nn si sa mai che serva l'arma segreta per aiutare fabullo col girellino.....?
:) :) :)
un bacione alla carissima michi, buona cavalcata per domani...
ciao aimi, ciao tutti..buon we!!! :)
anna e i cinque :)