mercoledì 9 giugno 2010

Ellosò.

Pioggia sulla recita di fine anno dei pargoli delle elementari.
Piovigginava all'inizio, poi sembrava che tenesse e ne hanno fatto un pezzettino, poi toccava alla classe della Michi e giù acqua.
Per fortuna la Michi l'ha presa sportivamente: basta che i giorni passino e la scuola finisca e bòn parèi, tutto il resto non importa.
Così siamo tornate a casa a studiare cosa mangiano tucani e pappagalli e come comunicano le scimmie.
Ieri è stato un giorno di Fabullo testone: si vede che marcava il tempo. In fisio non ha proprio pianto sempre sempre, ma faceva solo quello che aveva voglia, ecco.
Oggi niente fisio, perchè andiamo all'asl a fare la visita per la prescrizione del girello.
In realtà, dato per assodato che sono una piaga, non è mica più il caso di cercare di dimostrarlo, Fabullo ci andrà con Paulo Aimo.
Perchè le robe burocratiche le patisco troppo: viene sempre fuori qualcosa che non facciamo, per cui riesco a sentirmi in colpa per i prossimi millenni.
Poi, vengono sempre sottolineate tutte le cose che Fabullo non riesce a fare, e lo so anch'io che sono tante; però non viene tanto fuori e apprezzato che tutto ciò che fa è recuperato, perchè non c'era niente di niente.
Ellosò che sono visite fatte così, che bisogna farle e basta. Che bisogna averle dentro le proprie convinzioni e davanti agli occhi perchè Fabullo è in evoluzione continua.
Però esistono i postulati cosmici, e uno di questi è che io sono un'incorreggibile piaga.
Così ci va Paulo Aimo, più che mai Santo Subito, e io inizio il penultimo Fred Vargas.
A proposito: anche a Fabullo piace mangiare con le mani, con la mano anzi, e se è da solo fa così. Però lo spirito di emulazione è fortissimo, e gli dà grande soddisfazione mangiare con la forchettina, anche se ancora aiutato: guarda tutti soddisfatto con gli occhi che brillano.
Ellosò che sono queste le cose importanti.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

Bubietta ha detto...

Oggi non c'è bisogno di dire niente. Angela ha fatto tutta da sola. Botta e risposta. Quindi noi incrociamo e speriamo che tutto vada per il meglio.

Gianluca ha detto...

Importanti? Importantissime...

don paulo ha detto...

Oggi alla visita andrò molto TONICO!

Paola ha detto...

Molto tonico????
Don Paulo... ci stiamo preparando per l'estate con ginnastica e alimentazione sana!?!?!?!?
Mangiare con la forchettina e' fantastico e importantissimo... bravo Fabullino!!! A breve con la forchettina mangera' dei bistecconi!!!!
Oggi ho incrociato tutti i portabadge dell'ufficio e guai a chi si lamentava....le pratiche burocratiche da risolvere prima di tutto... e noi dobbiamo collaborare con la "piaga" piu' incorreggibile ma fantastica di tutte le galassie!!!
Buona giornata a tutti!
GO AIMI!!!
ps di a Miki che anche qui si sta fanendo il countdown per la chiusura scuola (non Andrea che avra' gli esami)... stanno gia' girando per casa i mitici palloncini per l'immancabile lancio di gavettoni!!!!

angela ha detto...

grazie per gli incroci: così quell'ochetto farà un figurone.

Giovanni ha detto...

Forza Angela che sei tutti noi. Lo spirito di emulazione dove lo trovi, al supermercato? Viva i postulati cosmici. Tanto il piccolo continua sulla sua strada di ripresa e se qualche cosa non lo aggrada, basta una rugna. Bubietta, parlavo per esperienza ... 187 cm...cento...ci chili...! Hai voglia i materassini, specialmente quando ti ci lasci cadere sopra a peso morto. Sembrano pistolettate. Forza Don Paulo, per te si sta costruendo un palazzo in paradiso, altro che angolo. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina a Miki super danzatrice.

BOOG ha detto...

Giovanni, noi atleti di ieri per dimagrire usiamo LUI&LEI (lui) che consiste in un flacone di sciroppo (tre cucchiaini sciolti in un litro d'acqua) al giorno e tre compresse prima di colazione pran zo e cena. Assicurati -10 kg ogni due mesi.Combatte la ritenzione idrica si compra nelle farmacie in Italia al prezzo di 73 euro e non è un medicinale.
Forza Miki for ever ultimi giorni-
CORRI FABULLO VAI CHE VINCIAMO IL MONDIALE SUDAFRICANO

Peter Pan ha detto...

Stasera sulla 7 ore 21.10 Italia-Francia finale campionato del mondo del 2006.
AVANTI SEMPRE AVANTI.

don paulo ha detto...

Ciao a tutti, non avevo mai pensato di avere già un bel villino in paradiso!
Grazie Giovanni sei sempre molto forte nei tuoi commenti
Oggi alla visita si è comportato bene il somarello, domani mattina Angela vi spiegherà tutto per bene.....ah sono stato tonico il giusto, ovvero grinta in abbondanza!

angela ha detto...

ovvio che si guarda la partita.

anna ha detto...

in bocca al lupo per domani....
e.......
W le endorfine!!!! ;)
si lo so sono matta :)
anna e i cinque :)

sorella Lully ha detto...

GRANDE NOTIZIA X ANGELA, PAOLO, FABULLO E CERTAMENTE ANCHE MIKY: CHI NON C'E' STATO E' INVITATO ALL'INAUGURAZIONE DELLA SALA DELLA FAMIGLIA AL CRRF...CON UN CERTO FABULLO CHE TAGLIA UN NASTRO...E DON REMIGIO CHE DICE COSE BELLISSIME...E GLI AMICI CAMPIONI DEL MONDO CHE BALLANO...E ...SORPRESE! aprite il ns sito - www.sodcvs.org e troverete tutto! sono felice di condividere con tutti voi questi momenti di gioia...poi ci sarà anche il video di Costante che prendeva Fabullo dal davanti...ma deve ancora montarlo ciaooo baci e AUGURI X LE VISITE ECC...