mercoledì 16 giugno 2010

Noi siamo al molto umido

Non so dalle vostre parti, ma qui continua la fase molto ma molto umida: sempre la solita faccenda romantica della coperta e il caminetto e tutta quella serie di cose.
In questo esatto istante non piove, ma stanotte sono venuti giù i secchi, per fortuna vuotati prima.
Adesso che è in vacanza, quando possiamo portiamo Michi a cavallo anche in settimana: ieri, appunto. Mi sa che ha ragione Giovanni, che la Michi pur di stare con i suoi quadrupedi passerebbe il tempo sotto la pioggia battente; ma per fortuna il campo è coperto così mamma non si fa le paturnie.
E veramente c'era un muro d'acqua in cielo e una piscina per terra.
Però Michi è stata tutta contenta, Quarzino era di ottimo umore e non ha sbagliato nemmeno un salto: io l'ho guardata un pochino e poi me ne sono andata dentro all'un pò più calduccio a contarmela con un'altra mamma. Giusto per fare quelle due parole, nèh.
Argomento girello.
Ieri c'erano la Ele e Marianna e Fabullo ha di nuovo fatto la scena dei due ossessi.
Poi ha capito che non ce n'era e l'ha piantata un pò lì.
Ieri è riuscito ad usare anche la gamba sinistra: quindi una cosa in più da un giorno all'altro.
Solo che va storto: quando lo teniamo noi correggiamo probabilmente l'asimmetria tra destra e sinistra, adesso con il girello deve proprio imparare a fare da solo e tutto il peso è sulle gambette.
Cambiano le sensazioni, il controllo dell'equilibrio, tutto.
Però i ragazzi sono d'accordo nel dire che sta capendo cosa fare, che non è facile, che sono solo due giorni e ogni giorno è stato diverso.
Vogliono comunque provare a non fargli usare il tutore delle anche che gli consente di spingersi indietro: vogliono mettere la parte di girello che sospende il bacino, la mutanda insomma. Anche per togliergli un pò di peso, in modo da facilitargli un pochino la vita in modo che possa organizzare meglio lo schema nei primi tempi.
Ieri abbiamo già chiamato il tecnico che ci prepari queste parti, che ha già in negozio, così noi andiamo a recuperarle.
Quindi i ragazzi sono soddisfatti e io non dico niente, non mi lamento, e mi cerco qualcosa da leggere.
Ieri sera attimo di religioso silenzio di Paulo Aimo di fronte al primo gol del Brasile. Chissà dalle Formiche che si diceva.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene. Il girello è stato accettato. Ora non rimane altro che imparare ad usarlo. Qualche correzione e Fabullo giorno dopo giorno darà sempre di più!
VAI FABULLO VAI!!

BOOG ha detto...

Diamo tempo al tewmpo e Fabullo imparerà ad usare il girello.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI
Le formiche dopo il primo gol del Brasile si sono date al vagabondaggio munite di impermeabile perchè a Cremona pioveva a dirotto. A quest'ora sono sulla sponda piacentina del Po e aspettano che finisca di piovere.

angela ha detto...

qui si nuota sempre.
ma dove siete tutti quanti?

angela ha detto...

... grandi le formiche vagabonde...

Giovanni ha detto...

Qui invece la calura estiva ha gia' fatto apparizione, sono almeno 3 giorni di fila che si varia dai 35 ai 40 gradi con il 98% di umidita'. Si e' praticamente cotti al vapore. Devo dire che dopo il commento cospirazionista di Pier Francesco, questo silenzio di Angela al proposito e' preoccupante. Si sa, nell'acqua cheta si annega. Mi sono sbagliato io allora, chiedo scusa, la Miki E' una cavallerizza con i controfiocchi, a lei le secchiate d'acqua dal cielo lanciate gli fanno un baffo. Lei giustamente si adegua alle restrizioni "dall'alto". Forza Fabullo, facci vedere come un campione guida quel girello Pizzicotto.

Paola ha detto...

Cara Angela... in questi giorni sono io quella che sta morendo di burocrazia... mannaggia... sto prendendo piu' ore di ferie per andare in giro per uffici che per andare al mare!!!
E andare in giro sotto l'acqua a catinelle e' ancora piu' deprimente... pure qui viene giu' a secchi!!! ma io non demordo...infradito e manichette corte!!!
Per il girello... mi associo ai ragazzi... sono solo 2 giorni e gia' si sta muovendo qualcosa... diamo tempo a Fabio di consolidare gli schemi... tu dacci qualche titolo di libro di tuo interesse... magari riusciamo a tenerti occupata per un po'!!!!!
se vai sul sito comprovendolibri.it e trovi dei titoli di tuo gradimento di proprieta' del venditore SPIGOLO... facci sapere!!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

graziana ha detto...

vi penso sempre e appena posso leggo il blog
un abbraccio e un bacione a Fabullo

angela ha detto...

le infradito for ever, con smalto di che colore???? bisogna dirla tutta...
... ellosò che è un argomento di grande rilevanza culturale...

Paola2 ha detto...

hai ragione... certi dettagli non sono trascurabili... marrone scuro....!!!

rosalina ha detto...

fabullo migliora eccome se migliora

angela ha detto...

grande rosalina, mi ha telefonato apposta per dirmi com'è stato bravo fabullo oggi.