lunedì 7 giugno 2010

Ultima settimana di scuola

Ce l'abbiamo fatta ad uscire incolumi dal fine settimana, non so se capita anche voi ogni tanto la sensazione che certe giornate siano abbastanza una spedizione alla Indiana Jones.
Che poi è andato tutto bene e ieri sono stata ancora meglio di sabato.
Ieri mattina la nostra Autorevole Autorità è venuta a fare lo chignòn alla Michi, perchè è lei l'incaricata ufficiale da sempre. Fa degli chignòn splendidi, con una tecnica magistrale, mica l'abbiamo fatta studiare per niente.
C'erano qui anche la cugina Paola e consorte che osservavano veramente ammirati.
Se vi serve uno chignòn ricordatevelo che vi mandiamo la nostra esperta, è bravissima.
Intanto Fabullo ha deciso che doveva fare la rugna sul seggiolone.
Però aveva un pò ragione: in realtà era stufo di stare lì seduto e voleva solo camminare.
Così è sceso e si è messo a girellare: papà gli ha dato in mano le chiavi della macchina e lui voleva scendere, che cavolo.
Così quando Paola e consorte sono usciti abbiamo dovuto andargli dietro tutti lanciati, ma gli ho lasciato fare solo due gradini di scale perchè poi era da riportare indietro a braccia, figuriamoci se risaliva.
Poi ha passato il pomeriggio con la sua Rosalina, che non l'avrà coccolato nemmeno un pochino, figuriamoci!!!!
Così, proprio grazie a Rosalina, anche Paulo Aimo ha potuto vedere lo spettacolo di Michi.
Le bambine sono state bravissime, pronte a tutti i cambi costume, tattiche nel prepararsi la roba, l'altra mamma e io non ci siamo nemmeno perse, ma è tutto merito loro.
Pure il tempo è stato clemente, perchè il temporalone è scoppiato ieri sera e ci ha lasciato il tempo di rientrare tranquillamente.
Settimana importante, con un sacco di cose da fare.
Per intanto, per i nostri pargoli, è l'ultima settimana di scuola, Michi dice che non le passa più.
Oggi Fabullo ha i suoi impegni di asilo e fisio. La sottoscitta va dalla nostra dottoressa al mattino per la prescrizione degli esami del sangue.
Al pomeriggio voglio andare a salutare i ragazzi di Cavalc'ando, così racconto loro un pochino di Fabullo, penso che tra breve riusciremo a portarlo sul cavallino. Poi dal Grande Capo per l'osteopatia.
Barbara ci ha dato un programma di immagini da scegliere per l'asilo, per la sequenza delle azioni quotidiane, il riconoscimento di cosa si fa, il dire i nomi delle varie cose ecc...
Le dobbiamo guardare e scegliere con Patrizia, noi grandi esperte di software.
Dimenticavo: oggi passo anche dal tecnico della tv, così, per vedere che aria tira.
Buona giornata
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene, vedo che tutto è stato programmato e organizzato egregiamente e che le giornate scorrono belle piene. Alla fine la Miki ha fatto il suo bello spettacolo e anche te Angela hai dimostrato, nonostante la frivolezza dei tuoi 25 anni, di sapertela cavare egregiamente. Ora manca solo l'ultima settimana di scuola. Passerà anche questa e la Miki sarà in pace.
Buona giornata a tutti quanti

angela ha detto...

comunico ufficialmente che sono passata dal tecnico della tv e l'apparecchio in questione è resucitato e sarà pronto domani.
un banale guasto, che può capitare e che non ha nulla a che fare con la concomitante fusione del lettore dvd, di cui non si hanno ancora notizie.
siccome so cosa state pensando, niente a che vedere nemmeno con i due pc e il cellulare.

angela ha detto...

ma com'è andata bubietta a punta ala???

Giovanni ha detto...

Sfido l'Autorevole Autorita' di mostrare a tutti la sua bravura mettendo in azione la sua arte dello chignòn su Don Paulo. Li' si che si vede la differenza tra professionista e dilettante.

Magica Rosalina! Credo che a tutti gli effetti si possa ufficialmente considerare come "Stravizziatrice Fabullica". Ci sara' mica un video della Miki impegnata nella sua performance danzante? Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Comunico al blog più bello della galassia conosciuta che oggi la mia meravigliosa figlia compio 18 e mezzo "per gamba".
Forza Miki for ever la scuola sta' per finire.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Giovanni ha detto...

Auguri di buon compleanno alla figlia di Boog, anche lei 25enne.

rosalina ha detto...

Auguroni alla figlia di BOOG anche lei deve per forza compiere 25 anni, e' entrata nel club Fabullo.
Fabullino e' meraviglioso.

angela ha detto...

auguuuuriiii!!!!!
vogliamo sapere tutto sulla festa, con la partecipazione dei vari quattro zampe.

Anonimo ha detto...

Auguri alla cucciola di Boog :o)))

BOOG ha detto...

La festa è stata rinviata alla fina dei campionati del mondo.
Così sarà una grande magica festa.

sorella Lully ha detto...

ECCOMI!!! con 2 gg di ritardo...ma sono schiacciata da una valanga di lavoro...solo dico che sono stata FELICE del magnifico taglio netto..fatto dal GRANDE FABULLO che don Remigio ha presentato con parole....da don Remigio!!! cioè strappacore...dando al nostro piccolo RE tutta l'importanza che merita ...al centro del ns cuore!!! e..prima di andare via, ha leccato con voluttà il MIO GELATO...lavorando benissimo,con voracità, DENTRO IL CONO...fantasti
cooo ...peccato solo che i nostri uomini AIMO sono andati via prima dello splendido BALLETTO dei nostri bambini - nuvolette e più grandicelli---e i 2 CAMPIONI DEL MONDO........fantastici...certo che se ci fosse stato Fabullo avrebbe ballato come un vero campione ...di certo!!! sarà per il prossimo INCONTRO al Trompone dove non si finisce mai...baci e bacetti.. sorella Lully, sorella di tutto il BLOG...dimenticavo, dirò a Costante di inviare foto del fatidico "taglio"...