venerdì 4 giugno 2010

Magari Lippi oggi chiama

Paulo Aimo è molto sorpreso, nonchè contrariato, per non essere stato interpellato da Lippi per consigli sulle convocazioni.
Non si capacita che l'allenatore in questione abbia fatto tutto di testa sua.
Quindi mi sa che seguirà l'esempio di Boog e si darà al vagabondaggio; cos'è questa storia di tramezzini cremonesi? Anche a Torino si pesta lo stemma del Toro, e mica in un punto qualunque, però porta fortuna.
Non c'è verso di mettere in testa alla Michi che la scuola sta veramente finendo: anzi, meno giorni mancano e più le sembrano lunghi e pieni di verifiche, così fa delle rugne più grandi di lei tutte le sere quando la mandiamo a letto e tutte le mattine.
Quest'anno abbiamo deciso insieme che non andrà al centro estivo: dice che è contenta di non avere impegni, vuole andare da nonnina per giocare con l'amichetta che sta nello stesso vicolo per cui se la scorrazzano tutto il giorno.
E poi... è arrivata alla conclusione che risparmieremo dei soldini per andare a cavallo!!!!
E'anche vero, ma ci fa sempre ridere come ogni suo pensiero arrivi sempre lì, ai suoi cavallini!!!
Ieri Fabullo ha lavorato con Arek: l'ha tenuto a lungo seduto sul pallone Bobath, quello grosso, per farlo lavorare sull'equilibrio, ed è stato piuttosto soddisfatto.
Oggi invece si fa un pò di vacanza, perchè il venerdì non c'è fisioterapia e oggi la Stefania della rieducazione visiva è impegnata.
Magari gli facciamo fare un giretto, è una giornata dipinta.
La Lully ha ragione a dire che siamo davvero fortunati ad avere trovato tutti questi amici: lo sappiamo bene, è un'idea che ci riempie davvero il cuore.
Se poi piango di commozione o perchè penso al nostro piccino, povero piccino, non lo dico. Leggo Fred Vargas, finchè c'è un libro va tutto bene!!!
Buona giornata
Angela

17 commenti:

Paola ha detto...

La Miki e' proprio una ragazzina giudiziosa... sta venendo veramente su bene... sara' il vero, solido, sicuro e certo punto di riferimento di Fabullo... per tutta la vita!!!
E se i risultati sono cosi' buoni vuol dire che "certi genitori di nostra conoscenza" stanno lavorando bene ma proprio bene!!!!
...A proposito di ragazzine giudiziose...rubo un minuto al blog piu' bello delle galassie per fare gli auguri alla mia bambina giudiziosa (che lo legge ma non vi scrive - "ci sei tu che occupi gia' un sacco di spazio" - mi dice sempre) che oggi compie 18 anni... AUGURI GIULIA!!!
Buona giornata "dipinta" (Angela, hai usato un termine che rende perfettamente... dalla finestra della vostra cucina in questo momento l'appagamento visivo deve essere totale!!!) a tutti e buon fine settiman!!!
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Mi sembra che la Miki abbia le idee mooolto chiare. Ormai mancano pochissimi giorni alla fine della scuola, ma lo sappiamo tutti che gli ultimi sono sempre i più lunghi.
Oggi è una giornata dipinta anche a Firenze, (ieri lo era molto ma molto meno con vento, cielo nero e burrascoso). Domani ci rigiocheremo la carta "campeggio Baia Verde (Punta Ala) in tendina". Ne approfitterò per creare dei nuovi incroci, fra fili, cespugli e bacchette....ma se dovesse ripiovere come l' anno scorso, giuro che faccio una palla della tendina e la butto nel cassonetto!
Buon WE a tutti e Buona lettura ad Angela.

Emanuela ha detto...

Tanti auguri a Giulia per i suoi 18 anni, buona lettura ad Angela e buon weekend a tutti!!!
Vai Fabullo, sei tutti noi!!!!!!

Bubietta ha detto...

Auguri a Giulia anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Giulia!!!!!

Anonimo ha detto...

E che dire.
Bene veramente bene. Bene tutto.
E in più sottolineo la frase di Angela che condivido fino alle viscere: "finchè c'è un libro va tutto bene".
Buon tutto
Luisa

BOOG ha detto...

Per i tramezzini cremonesi il negozio si chiamava e si chiama tuttora UGO Grill. Il titolare è lo zio di Nicola Berti giocatore dell'Inter e della nazionale. i tramezzini sono talmente buoni (pane per tramezzini ,maionese, prosciutto, uova o gamberetti o tonno o altro ben di Dio)che uno solo non basta bisogna subito fare il bis o il tris. Calpestare lo stemma araldico cremonese confermo PORTA ROGNA. Infatti chi calpestava lo stemma araldico veniva bombardato dai piccinoni che pattugliavano l'alto della galleria.

roberta ha detto...

Grazie per gli auguri ... graditissimi. Il prossimo anno sarà cifra tonda (20, ovviamente!)e, per festeggiare, passeggerò con Fabullino nel viale alberato che conduce al mitico asilo.

Buona giornata di sole a tutti!

angela ha detto...

AUGURI AUGURI AUGURI A GIULIA, GRANDISSIMA AMICA DI FABULLO.
mamma santissima, che nostalgia punta ala: i bambini si divertivano come dei pazzi lì: fabullo collezionava bottiglie di plastica, ne avevamo ovunque.

Giovanni ha detto...

Auguri Giulia per i tuoi 18 anni ... vacci piano! :-)

L'Italia sono sicuro che quest'anno perdera' sicuramente, un'errore cosi' madornale Lippi non lo doveva fare. E non dico altro. Miki-4-Ever cosa mi combini? Crucciarsi tanto negli ultimi giorni li allunga, non lo sai? Una manciatina d'ore ed e' FINITA.

Devi sapere Angela che "Ugo Grill" fa dei tramezzini con il pan carre' senza crosta da volar via. Miei favoriti sono quelli ai funghi, sono arrivato a 6 prima che i bottoni della camicia si trasformassero in proiettili. E poi via sul Torrazzo, la torre campanaria piu' alta d'Italia, 118 metri di scalini con l'ultima rampa regolata dal semaforo pedonale perche' a senso unico alternato. Chissa' se ce la faccio ancora.

angela ha detto...

e il torrone, dove lo lasciate il torrone???? si mangia ancora il torrone vero???
che grandissima la nostra autorità...

Peter Pan ha detto...

Anche nel 1982 l'Italia di Bearzot cominciò malissimo poi quando nessuno se lo aspettava esplose Rossi. Quindi secondo me Lippi nasconde l'Italia Mondiale.aspettiamo il 14 giugno e poi via al vagabondaggio notturno.

don paulo mister ha detto...

caro Peter nel'82 però avevano cabrini scirea gentile collovati in difesa e gente come oriali a tardelli a fare da incontristi e ripartire, secondo me il problema di base è che molte squadre italiane hanno troppi giocatori stranieri in ruoli chiave, ad esempio l'inter gioca quasi sempre con 11 stranieri..........Marcello Lippi avrà anche fatto scelte discutibili ma fa anche come può, in ogni caso lasciamoli giocare e poi si vedrà!

BOOG ha detto...

Don Paulo, mondiale a rischio per Pirlo. lesione muscolare previsto stop di 15-20 giorni.

don paulo ha detto...

magari non ttti i mali vengono per nuocere..........

rosalina ha detto...

anche se fine serata.....
AUGURI GIULIA.

il ns. Fabullo chissa' cosa fara' ora?

don paulo ha detto...

Fabullo dorme bene, con il suo bel pigiamino!!!