domenica 4 luglio 2010

Altrochè quattro!!!!

Il cortile è all'ombra nel tardo pomeriggio.
Quindi alle sette abbiamo deciso di portare giù il girello, così il caldo era calato un pò: tipo prima c'erano trenta gradi e poi un pò meno.
Io nel panico, chiaro. Tutti stanchi dopo queste notti complicate, avevamo anche rinunciato al Pier Francesco a cena per quanto eravamo svèrsi, figurarsi.
Però era da fare, quindi scendiamo, con la previsione che avrebbe pianto un bel venti minuti e ci avremmo riprovato ogni giorno.
Così lo infiliamo in tutte le sue imbragature: tra l'altro sono appena arrivate; prima lo provava con il sostegno per il tronco e il tutore per le anche. Ora sono arrivate delle guide che tengono le gambette aperte, proprio come fa il tutore: c'è anche una specie di sella che gli permette, se vuole, di stare un pò seduto e quindi di scaricare un pò il peso, in modo che sia più simile a quando lo teniamo noi sotto le ascelle.
Insomma, tutta una roba nuova alla quale abituarsi e da capire.
Allora, lo infiliamo: papà gli indica il garage con la macchina e lui parte!!!
Ma da solo, tutto convinto!!!!
Poi è andato fino al cancello e voleva uscire: e per noi era già troppa grazia, mica pensavamo più di qualche passo qua e là. Poi fuori è sterrato, con tanti sassi e buchi.
Ma alla fine abbiamo aperto e lui è partito, con un pò di pause è arrivato fino alla chiesa, anche perchè c'era un suv sconosciuto posteggiato lì, bisognava controllarlo.
Bisognava solo aiutarlo spingendo avanti un pochino il girello, altrimenti con i sassi era proprio dura.
Insomma ha fatto circa 150 metri e poi è anche tornato indietro!!!!
Ogni tanto ha qualche problema a partire: allora aiutiamo la gambetta a fare il primo passo e poi va, ma capitava anche quando ha cominciato a camminare, poi ha risolto il problema da solo.
Anche la sella per scaricare il peso l'ha usata pochissimo, solo per riposare ogni tanto: quando camminava stava sulle sue gambette e basta.
Ho già detto che oggi ci vuole qualcosa di dolce per festeggiare, ogni scusa è buona.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Non resistevo ad aprire il blog solo domani, volevo vedere se c'era qualche bella novità... e perbacco se c'è la novità!!!
Sono veramente felice e contenta! Sono contenta per Fabio in special modo ma anche per Angela. Non sai quanto ci faccia piacere sentirti positiva e contenta.
Le nostre previsioni quindi erano giuste. Non abbiamo mai messo in dubbio che Fabio sapesse usare il girello. Ora che ha capito come si fa, state certi che sarà molto faticoso stargli dietro. Ma poi, è andato pure sullo sterrato!!! E qui c'ha ragione il consulente americano quando dice che gli ci vuole il girello 4x4!!!
BENE BENE BENE. Quindi oggi "DOLCI" festeggiamenti!! Ma la sacher con questo caldo non rimarrà sullo stomaco? meglio un bel gelato artigianale!
Buona giornata a tutti quanti.
DAI FABULLO DAI, INSISTI!!!
FORZA ANGELA!!


p.s. Un plauso anche alla Miki che si dimostra sempre un'ottima collaboratrice. Speriamo che gli passi la tosse...

Anonimo ha detto...

Lo so... non faccio testo... ma a me emoziona molto di più il buon Fabio del solito sterile mondiale. E' lui il mio eroe... Un abbraccio

BOOG ha detto...

Io sono perfettamente d'accordo con il commento anonimo.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI PIU'

Giovanni ha detto...

Assolutamente grandioso! Immagino Orio sotto un semi tsunami di lacrime di mamma Angela dopo l'impresa Fabullica extra-cortilizia. Perseverare e' d'obbligo! Prevedo pericolo quasi immediato per la cantina, che oggi il "dolce" non era mica specificato. Pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

MERAVIGLISA NOTIZIA!!!
come non essere stra contenta di tutti ciò, altro che dolcetto da bere e da mangiare, formaggio e wrustell a Fabio a volontààààà se non ricordo male con un po di mostarda lo gradisce di più. O era un colluttorio?
Adesso siete proprio fritti, a voglia a correre, meno male che c'è la Miki con il cavallino che può raggiungerlo prima di Mamma Angela!
Ma un pezzettino di video si può vedere? Vorrei tanto.
Bene Benissimo. Paolo aimo come và con i mondial? Mio marito ha acquisito l'espressione di un pesce fuor d'acqua, annaspa senza riuscire a pronunciare una vocale che dico una...
Luisa

Nonna Roby ha detto...

Siamo contentoni a leggere le belle notizie. Sempre avanti così, i percorsi saranno sempre più lunghi, fra un po' arriverà fino alla casa dei nonni...! Del resto non una trazione integrale 4x4x2 niente ormai lo può fermare.
Apprezza molto l'autonomia, il fatto di poter fare strada senza essere guidato ma solo assistito. Bisognerà che Don Santo gli faccia un corso accelerato di segnaletica stradale!
È dura ma Fabullo arriverà con voi genitori molto impegnati e l'affettuosa sorellina che coadiuva.
Un abbraccio a tutti sperando che riusciate a passare una notte di buon sonno, ogni tanto.

P.S. Ma le sospensioni del girello sono bene a 4 ruote indipendenti, vero?

Don Santo ha detto...

Il girello è molto ben pensato infatti le ruote, senza sospensioni caro Zio, possono fare di tutto, e se regolate a dovere vanno solo avanti e non indietro,
per il momento le blocchiamo in maniera che vada solo dritto.

Roberta ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Roberta e vi leggo tutti i giorni, dall'inizio.. volevo condividere con voi un bellissimo sogno che ho fatto la settimana scorsa: ho sognato Fabullo che correva in un prato e Angela dietro a lui che cercava di prenderlo e alla fine si e' arresa perche' Fabietto era velocissimo.:) Il sogno era talmente bello che mi sono svegliata subito dopo ho pensato, vai a vedere che non ci vorra' molto che si avveri..Sono contentissima delle novita' e condivido quello che ha scritto l'anonimo; Fabio e' il mio eroe!!
Buona serata a tutti e forza Fabio, Michi, Angela e Paolo!!!

Francesca ha detto...

sei un campione Fabullo!!!!!