mercoledì 28 luglio 2010

Pure il parasole.

Sto leggendo un danese che si chiama Morten Ramsland e il libro è Testa di cane: l'ho appena incominciato, mi sembra bello ma poi vi dico. Storia complicata, questo è sicuro, di una famiglia a dir poco originale.
E' che non ho niente di nuovo da raccontarvi, facciamo sempre le stesse cose: così potrei comiciare a dire che è vero, Fabullo è bravo ogni giorno con il girello e cammina tanto, ma allora?, mica fa niente di nuovo... Ma in tal caso mi spaccherei spontaneamente e autonomamente le teiera sulla testa: non una cosa a caso, proprio la mia splendida teiera, così poi rimarrei anche senza.
Perchè, in effetti, è vero che vi racconto sempre quelle da qualche giorno a questa parte, perà è vero che Fabullo è bravo, almeno fino alla prossima crisi di testaduraggine, con annessa scena alla mocio vileda.
Anche ieri con Ele e Anna Dei Gatti si è comportato benissimo: quando cammina sulla strada di campagna che gira intorno al centro ha il sole proprio da quella parte. E allora che fanno le ragazze? Una lo aiuta con il girello e l'altra sta di fianco con l'asciugamano aperto per fargli ombra!!! Giuro!!!!!
Sono sempre spettacolari da vedere: in mezzo alla campagna, con il sole che si abbassa, un tizio alto due soldi di cacio che muove le gambette e una con un telo aperto modello paggetto e il tizio che cammina solo quando c'è il telo e se lo abbassano lui si ferma.... roba da film di Wim Wenders.
Anche ieri mattina siamo tornati al parco giochi di San Giorgio a zampettare un pò: e anche ieri è andata bene, speriamo che non si stufi troppo in fretta del posto. Anzi, ieri è andata anche meglio: di solito posteggiamo davanti alla porticina per entrare, ma ieri c'era il mercato, così abbiamo trovato posto solo una cinquantina di metri più lontano.
Così è uscito dal parco giochi ed è andato alla macchina a piedi, con calma perchè a quel punto era abbastanza cotto: e, soprattutto, con pausa obbligata di fianco ad un camion per controllare bene quelle meravigliose ruote grandissime.
Invece la Michelina organizza le giornate con le sue amichette, ieri si è trasferita dalle Pargole dell'Autorità, e si sta decisamente divertendo.
Insomma, non ho niente da raccontare.
Buona giornata.
Angela

15 commenti:

Bubietta ha detto...

A volte, non avere niente da raccontare e non avere novità, può essere positivo! Vuol dire che le cose procedono, fanno il suo corso e NON CI SONO INGHIPPI!
FORZA FABULLO VAI!!!
Ma dove sono tutti i bloggheristi? tutti in ferie?

Gianluca ha detto...

Niente da raccontare dici??? Io vedo solo ENORMI progressi....

michaela ha detto...

angela cara vorresti una bacchetta magica in mano?
i miglioramenti ci sono, guarda avanti facendo tanti "giri" nei parchi della zona...

un abbraccio a tutti e 4

Emanuela ha detto...

E ti pare niente da raccontare??
Per me il fatto che la passeggiata sul girello è diventata una routine quotidiana è un progresso meraviglioso!!
Vedrai che ce ne saranno tanti ancora, questo bimbo è proprio tosto!!!
Quanto a me sto facendo il conto alla rovescia...poi un mese di ferie..speriamo di non tornare più esaurita di prima...
Baci a tutto il blog

angela ha detto...

ebbene sì, la vorrei eccome la bacchetta magica, lo confesso vostro onore.

Paola ha detto...

NIENTE DA RACCONTARE?!?!?!?
Ma dove la mettiamo l'immagine meravigliosa del principe ereditario di Orio e dintorni che si muove per i possedimenti con tanto di damigelle munite di parasole artigianale!?!?!?!?
A proposito... suggerimento per le damigelle... munirsi anche bottiglietta di acqua fresca per dissetare il principino in caso di sete improvvisa.... (ma forse l'optional e' gia' stato previsto...)
Certo che una bacchetta magica ogni tanto servirebbe... ma ormai a 25 anni e 1/2 mi sono rassegnata..
Le mie piccole magie le vivo da me anche leggendo ormai QUOTIDIANAMENTE su queste pagine (ripeto QUOTIDIANAMENTE... quindi certi schemi sono stati completamente acquisiti da Fabullo... non dobbiamo scambiare capricci e testardaggini e vizietti del nostro furbettino con regressi eh!!!) i miglioramenti che Fabio riesce a fare giorno dopo giorno!
E poi, non ultima, quella sensazione di "bene" che mi avvolge quando leggo ogni singolo commento (bastano anche solo 2 parole...) lasciato su questo bellissimo blog...
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno,leggo sempre,ogni giorno,piu' volte al giorno e spesso i commenti sarebbero superflui...mi sento di dire pero'che io non la vorrei la bacchetta magica....non ci sarebbe gusto...e' molto meglio,gratificante,soddisfacente,gustarsi i miglioramenti e i progressi ''spizzando'',come fanno i migliori giocatori di poker,le carte,assaporando l'arrivo al traguardo che,non sempre e' vicino ma spesso e' dietro l'angolo.
in bocca al lupo.

A.N.

Paolo ha detto...

Caro A.N,
quando hai un figlio malato gravemente sogni in tutti i momenti della giornata di avere la bacchetta magica per alleviare sofferenza al piccolo e a tutta la famiglia!!!!

La gratificazione come dici tu lasciamola per cose meno fondamentali, porta pazienza per lo sfogo ma io tutte le volte che vedo Fabio cosi', seppur migliorato, sento un dolore dentro di me che non posso descrivere.

michaela ha detto...

Oh se l'avessi io la bacchetta magica la userei immediatamente per Fabietto…!
Leggere uno sfogo di Paolo e non di Angela?…eh eh è lei, della famiglia Aimo, che solitamente ci "accompagna" in questi percorsi....giusto per sdrammatizzare (Angela non me ne volere)
E intanto andiamo sempre avanti…

Un grosso abbraccio

Anonimo ha detto...

si Paolo hai ragione ma,era un commento positivo il mio...e' chiaro che se ci fosse l'immediata soluzione......
un saluto.

Giovanni ha detto...

Certo che, cara Angela, per essere una con niente da dire hai fatto un bel post. Mi son sempre stupito per come riesci a trovare sempre un argomento da approfondire ogni giorno, io non ci riuscirei, ma mi son sempre detto "per forza, e' una donna" e basta la. Bella la scenetta campestre del piccolo Fabio con scorta di parasoli viventi e guide, mancano solo due o tre ragazze in bikini con ventagli a manico lungo per tenerlo fresco e siamo a posto. Scherzi a parte, grazie a tutti coloro che si dedicano con tanto impegno affinche' Fabullo progredisca. Don Paulo non ti angustiare troppo, non ci sara' la baccheta magica ma il bicchiere mezzo pieno mi dice che il tuo pargolo e' li con voi e i passi sono sempre in avanti. Domani e' un altro giorno. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Indubbiamente chi ha la fortuna di avere un bimbo che sta bene, senza problemi, deve solo ringraziare e non lamentarsi per piccole insulse cose.
Ma anche noi ringraziamo perché Fabullo ci da tanta gioia con i suoi progressi e la sua voglia di vivere.
Vi siamo sempre vicini e vi abbracciamo tutti con grande affetto.

P.S. Per il pilota ci vorrebbe un tettuccio o un ombrellino tipo passeggino, se c'è spazio per fissarlo. La prossima tappa è l'autoradio (con antenna sul tettuccio!)

Peter Pan ha detto...

Stella, mia unica stella,
Nella povertà della notte sola,
Per me, solo,rifulgi,
Nella mia solitudine rifulgi;
Ma, per me, stella
Che mai non finirai d'illuminare
Un tempo ti è concesso troppo breve,
Mi elargisci una luce
Che la disperazione in me
Non fa che acuire.

Giuseppe Ungaretti

Peter Pan II ha detto...

Il giorno è passato.
ti rendo grazie, Signore!
La sera scende,
rendila piena di luce.
Sera della vita è la vecchiaia,
eccola: mi ha sorpreso,
rendila piena di luce.
Non Lasciarmi
quando la forza mi tradisce:
resta il mio "TU"
anche se i capelli imbiancano.
La tua forza si compia
nella mia debolezza.

Lancelot Andrews

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO CON IL GIRELLO VAI E NON FERMARTI MAI.

TUTTA LA GALASSIA AMA FABULLO