martedì 20 luglio 2010

E non vedete la faccia!!!!!


Mi spiace che non si veda bene la faccia, altrimenti potevate apprezzare com'era stato agghindato: decorazioni che neanche l'ultimo dei mohicani fatte con la penna. Anche un bel ciao scritto sulla pancia. Opera di Anna Dei Gatti e Manu Luca.
Questo è il retro del centro: Fabullo è uscito dalla sua stanzetta che sta in basso e ha fatto tutta la sua bella rampa per salire al piano terra. Prima che si vada a schiantare la si intravede dietro sulla sinistra.
Poi cammina avanti e arriva sul lato della costruzione, su una stradina sterrata: la settimana scorsa ha fatto tutto il giro ed è arrivato all'ingresso davanti.
Ieri, invece, appunto arrivato sul lato, dopo circa 250 metri, si è piantato: nel girello c'è quella specie di sella che per fortuna non usa per camminare perchè sta dritto e sollevato. Però quando si stanca si siede per riposare.
Quando si stufa, si accascia lì con le gambe dondolanti e la testa giù modello mocio vileda e non si schioda: io ero in fondo alla strada che lo chiamavo, la Manu Luca voleva lasciarlo lì fino a mezzanotte, io gli ho detto che ci sarebbe stato e avrebbe vinto lui, il Grande Capo, comparso magicamente con l'attraversamento di un mezzo prato, taceva. Dopo un bel venti minuti ho spostato la macchina lì perchè la vedesse e allora ha fatto ancora un pezzettino per raggiungerla: era veramente svèrso!!!!
In realtà sono stata contenta che abbia fatto "solo" 250 metri, di cui parte in salita e dopo la fisioterapia, perchè ieri mi aveva fatto ammattire.
Ieri mattina siamo usciti a camminare: ha fatto tutta via Parrocchia ma malissimo, trascinando i piedi, non ne aveva proprio voglia. Poi ha voluto girare nella via sotto e una signora è uscita per salutarlo: a quel punto signornò, io non cammino più. Scena del Mocio Vileda.
Secondo me, ogni tanto, la gente pensa che me le sogni le cose che fa, quando poi si fa delle scene così.
Arriviamo in fisio e dico che non uso praticamente più il tutore perchè in casa riesco quasi sempre a farlo camminare senza senza inchiodare la gambetta sinistra: su entra camminando. Signornò.
Abbiamo fatto il gioco del memory come mi ha detto Barbara: non ha guardato niente di niente e ha sempre preso il primo che gli veniva in mano fregandosene assolutamente.
Che rapa quando ci si mette.
Quindi non pensavo mai più che ieri pomeriggio avrebbe offerto la minima collaborazione.
Questo è appunto il girello: il sostegno è sul tronco. Le cinghiette sulle gambette e sulle caviglie fanno quello che faceva il tutore, cioè tirano le gambette in fuori per mettere fuori gioco gli adduttori. Lo schema del passo, insomma, è tutto suo.
Usiamo il supporto solo per il braccio sinistro, che non vada ad incastrarsi, e il destro lo lasciamo libero di muoversi.
Stamattina lo porto da Barbara con il girello: facciamo che cammina dalla macchina allo studio, così evitiamo scene macabre!!!!
Buona giornata
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

Eccolo qua Fabullino col suo girello blu elettrico!! Mamma mia vederlo nel filmato fa tutto un altro effetto che raccontato. E quanti progressi!!!! Sono sicura che questo "attrezzo" sarà di grande giovamento per lui e che presto ci saranno buonissime novità.
VAI FABULLO VAI!!!
Noi continuiamo gli incroci per il tronco......

BOOG ha detto...

E' vero!!! vederlo nel filmato fa tutto un altro effetto che raccontato.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia famiglia Aimo!!!!
Ma quanto pesa quel girello? Eppoi è quadrato, io lo immaginavo tondo, come quello per i bimbi piccoli.
Caspita se ci sono i progressi.
Avanti tuttaaaaaaa.
Angela, Fabullo è un bimbo con le rogne come tutti gli altri bimbi. Ci vuole pazienza. Tanta pazienza!
Ma proprio tanta!!! Lo sò.
Tu continua a leggere...
Un abbraccio
Luisa

Ps. Grazie per le immagini.

Paola ha detto...

Uffi... non riesco a vedere il filmato devo aspettare il rientro a casa...(tutti questi antivirus aziendali...mi bloccano le cose piu' importanti!)
Per le rugnette fabulliche... capperi... ma sara' per il caldo!!!
come non capirlo....
Fabullo non e' mica un tipetto testardo, tenace... della serie "mi spezzo ma non mi piego"....
Forza ragazzi teniamo duro che tutta sta calura dovra' pur finire e allora sai con l'aria frizzantina come si riscalderanno quelle ruotine!!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

angela ha detto...

da barbara ha fatto il suo ingresso da mocio vileda, trascinato che avevo paura che qualcuno chiamasse la polizia per maltrattamenti.
ovviamente è uscito praticamente di corsa, tutto contento con il suo girello fino alla macchina.

Anonimo ha detto...

Beh GRANDE FABULLO.........
GRNADI TUTTI VOI A FIANCO A LUI.
Un abbraccio fortissimo
maghy11 e family

Giovanni ha detto...

Oooh la'! Finalmente si vede il fanciullo in azione e come muove bene quelle gambette. Forza Fabio che facciamo tutti il tifo per te. Angela cara, hai un maschietto di sei anni che come il mio ogni tanto si pianta e non vuole assolutamente fare niente di quello che gli vuoi far fare. E' l'eterna "sfida al genitore", ti testano per vedere quanto riescono a fare di testa loro e quanto "spago" gli concediamo prima di andare fuori di testa ed emettere punizioni esemplari con editto parentale. Una bella lotta. Con il caldo che c'e' da quele parti, sono sicuro ci siano moltissimi "moci vileda" in giro. Ne hai avanzata un po' di Nutella fatta in casa per il Don Paulo o l'hai lasciato a bocca asciutta? Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Grande emozione vedere Fabullo nel girello. Fantastico! Un po' penso che fatichi, anche perché fa caldo, però... ce la fa e ce la farà sempre meglio.
Grazie per questa gioia, un bacio grandissimo promettendo sempre incroci e preghiere.

Manu luca ha detto...

Era un trucco maori ed era bellissimo....Mi sono solo vendicata un po' per quando inizia a fare le sue solite piste, ma vi assicuro che gli donava molto...
Visto da spettatore è ancora più bello vederlo camminare, che meraviglia!!!

anna ha detto...

uaoooooo............
e se la manu luca dice "che meraviglia"...............c'è veramente da crederle !!!!!
grande fabullino che ha da insegnare a noi "grandi" cosa vuol dire la tenacia...anche se ogni tanto c'ha la testa più dura del cemento armato....ma si sa...."robe da fabullo" ;)
buona serata a tutti!!!
anna e i cinque:)

Paola ha detto...

UUUUAAAAUUUUUU!!!
Non serve aggiungere altro... le parole non riuscirebbero a spiegare quello certe emozioni..
Non vedo l'ora che arrivi il 6 agosto... ma mica per vedere Bono eh!??!?!?
Buona notte a tutto il fabullico blog!!!