mercoledì 7 luglio 2010

Robe da circo.

Anche ieri numero da circo con il girello.
C'erano Ele e Marianna e ci siamo messe d'accordo che prima delle sette sarei andata a recuperarli nel parcheggio dipendenti, perchè volevano provare a farlo camminare lì.
Allora arrivo lì alle sei e mezza, li vedo piantati in mezzo al parcheggio con Fabullo nel girello e le facce devastate.
Vedi i segni per terra? Sono i suoi piedi, l'ho trascinato per due metri per vedere se si decideva a partire. Ma niente, duro come un palo.
Coerente lui, quando decide una cosa la porta avanti.
Le macchine parcheggiate gli piacevano molto, ma di raggiungerle non se ne parlava proprio.
Così gli abbiamo dato in mano le chiavi della macchina, che io avevo posteggiato ben lontano, e gli abbiamo detto che era ora di andare a casa.
E lui è partito con le sue gambette tutto lanciato, l'importante era andarsene.
Quando è arrivato alla macchina, con somma crudeltà, gli abbiamo detto che dovevamo spostarla: così l'ho messa dall'altra parte del parcheggio, con lui che urlava come un ossesso perchè pensava che stessi andando via.
Ma mentre posteggiavo l'ho già visto ripartire con le sue gambette: a quel punto l'abbiamo poi messo in macchina, non si possono dare troppe fregature tutte nello stesso giorno.
Ele era contenta ma voleva ucciderlo: poteva fare i chilometri, e invece lui cammina solo per andare a casa. Che testone, come fare per farlgli capire che alla fine ci perde solo lui?
Se imparasse bene, potrebbe andare ovunque, mica solo a casa, l'asino.
Poi ci siamo dette che la settimana scorsa non avremmo mai detto che avrebbe camminato così con il girellino, quindi stiamo a vedere.
Poi ho tenuto il girello in macchina e, arrivati a casa, gli abbiamo detto che se voleva la pappa doveva camminare fino alla porta, quattro passi in fondo: devi imparare che puoi usare il girello in ogni situazione, non solo quando gira a te.
E lui ha camminato eccome, ma per uscire dal cancello per andare a vedere la Punto. Messaggio chiaro e recepito.
Oggi è giorno di piscina e poi questa sera dopo cena andremo dalla nostra amica a rifare il neurotape.
Ammetto che sono io l'elemento familiare contraria al gatto: l'idea di avere un lavoro in più adesso mi trasforma immediatamente in una piaga che pronuncia litanie.
In futuro, prometto, in futuro sarà diverso.
Chissà Luisa in che condizioni sarà stamattina...
Buona giornata
Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Niente è impossibile a SUPERFabullo!!!
CORRI FAVULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

Bubietta ha detto...

Piano piano Fabullo capirà che con il girello si possono scoprire tante cose e sopratutto scoprirà l'indipendenza. Dategli ancora un po' di tempo povero piccino. Lui ha i suoi tempi e non è forse vero che è sempre andato a migliorare?
VAI FABULLO VAI!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti o buon dormi-veglia dovrei scrivere, non ho più ripreso sonno Angela e la sveglia l'ha sentita mio marito che tutto contento (insomma)l'ha spenta e continuato a dormire, del resto io ero al compiuter "a lavorare" con le porte chiuse, chiuse per non disturbare.
Tanto non lo dico che non lo faccio più a mangiare troppo perchè sò per prima che non lo farò.
Non era sacher torte, ma che buono il pesce fritto!!!
Cara Angela anch'io ho lo stesso problema con i miei bimbi, riuscire a fargli fare le cose che gli servono o comunque gli serviranno in futuro!!!
Strozzarli è contro natura... però a volte.... Se ti consola io esprimo la frustrazione degli insucessi urlando, lo sò non è molto educativo e non mi consola, ma mia mammma faceva così! Grrrrr
Con Fabullo prova il gioco "scappa che mamma ti acchiappa", con i miei funziona, a volte, per farli scendere dal letto la mattina.
un Abbraccio
Luisa

Paola ha detto...

Fabullino dimostra di avere un caratterino niente male... ma per arrivare ad un obiettivo grande bisogna avere un grande carattere!!! e lui lo ha... oh si che lo ha!!!!!
Cara Angela... mettiamola cosi'... perche' come dice Luisa... l'abbattimento non e' ancora previsto nel manuale del perfetto genitore!!!
Faccenda Tigro... i gatti sono abbastanza indipendenti... se la faccenda del pelo "superfluo" sparso per casa pensi di poterla superare.... l'esperienza non potra' che essere positiva...
e te lo scrive una che anche questa mattina avrebbe voluto abbattere (ma anche con i quadrupedi la pratica non e' ancora legalizzata...) un cane che passare la notte a massagiarsi le gengive ha distrutto un paio di infradito!!!!
Buona giornata a tutti!!!
GO AIMI!!!!

Emanuela ha detto...

Mannaggia, ma ha distrutto le infradito per la pausa pranzo in spiaggia?!!!!
Come ha osato????
Spero che tu ne abbia qualcuna di scorta...:-))
Baci a tutto il blog da una Roma rovente!!!

angela ha detto...

Già, Emanuela la dice molto giusta: come vanno le pause pranzo in spiaggia?????
Il gatto ci tenta tutti quanti, ma l'idea di avere un altro lavoro mi tenta meno, come anche il fatto di avere anche la cassettina con la sabbia in un bagno che ha forse un metro quadro camminabile...

Paola ha detto...

Giuro che non lo faccio per consolarvi... ma quest'anno a pause pranzo in spiaggia sono ai minimi storici ... sono un po' presa da affari di famiglia.
Per le infradito... per fortuna non erano le mie!!! io conosco bene il mio pollo e quindi non lascio nulla di edibile (e per lui e' tutto edibile...) in giro... ma qualche disordinato abitante della casa non si ricorda bene di cosa e' capace il fratello peloso!!!!