venerdì 30 luglio 2010

Meglio postino Pat

Ieri una nonnina amica di Michi le ha regalato i torcetti di Agliè, per cui le briciole che ci sono stamattina sul pc sono quelle: sono meravigliosi, mammasantissima.
L'unico problema è non finirli prima della colazione di Michelina, visto che se li era già preparati sul tavolo ieri sera.
Come previsto quel salame di Fabullo si è fatto trascinare da Barbara e poi ne è uscito camminando tutto trullo, con gli occhi luccicanti e alzando bene i piedini.
Barbara diceva giustamente che, se non fosse così contenta perchè è bravo, ci sarebbe un pò da offendersi vista la sua gioia nell'andarsene.
Tra l'altro hanno di nuovo giocato a memory con due figure e lui è stato bravo e sicuro nelle risposte. Quando abbiamo provato a farlo a casa ha offerto la collaborazione di un paracarro.
Oggi andiamo da Stefania, per cui la possibilità che la scena si ripeta è tangibile: se mi arrestano per maltrattamenti venite a portarmi le arance.
Comunque questa settimana al mattino abbiamo puntato al cammino, anche perchè la prossima settimana arriverà Patrizia a farlo lavorare sui compiti di Barbara, e con lei andrà probabilmente meglio.
Poi aspettate che Anna Dei Gatti veda il girello: martedì gli ha attaccato una trombetta rossa che penso che l'abbiate sentita suonare anche voi, una roba da stadio.
Poi ieri c'erano Arek e Kuba, due pargoli a testa e una certa pratica di trombette da biciclettina, che l'hanno appunto guardata con un'aria sconvolta: alle sette vado a recuperare Fabullo, mi dicono che è stato un bravo piccino anche stavolta, carichiamo tutto in macchina e mi consegnano la trombetta, ma in mano, mica incorporata al girello.
Si è staccata: questa è stata la criptica spiegazione. Per cui è prevista una discussione tra fisioterapisti.
Ieri, a fine pranzo, ho chiesto a Fabullo se voleva venire in cucina con mamma o stare a guardare Postino Pat. Lui si è concentrato bene bene e poi ha detto Pppppaaaaaa!!!!!
Insomma, di mamma in cucina gliene fregava un tubo: ma anche lì, ero talmente contenta che non mi sono neanche offesa. Speriamo che ci riesca sempre di più: le ultime due settimane sono state produttive per i suoni, speriamo non si fermi.
Così sono andata a lavare i piatti, apro l'acqua e dopo un secondo aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! L'acqua usciva da sotto il lavandino perchè si era aperto un tubo dello scarico: un dopopranzo meraviglioso.
Stefania al mattino e alle quattro niente fisioterapia bensì... parrucchiera!!!! Fabullo va a farsi togliere qualche chilo di capelli dalla testolina!!!!
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Speriamo che Fabullo non sia come Sansone che tagliando i capelli perdeva tutta la forza.
Buongiorno al blog più bello della galassia conosciuta.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI

Paola ha detto...

... ma come mi piace Anna dei gatti!!!
Brava Anna, non te la prendere se i tuoi innovativi sistemi per stimolare Fabullino vengono tagliati via con pessime scuse come "si e' staccata"...!!!
Sono certa che hai gia' in serbo validealternative.... quali campanelli, specchietti retrovisori, luci catarinfrangenti... e chissa che altro!!!
Fabullo con il nuovo look dovra' essere postato al piu' presto!
Mi associo a Boog per l'augurio del buongiorno... aggiungendo che siamo i piu' belli delle galassie ancora da scoprire!!!!

Don Paulo ha detto...

Allora, il primo giorno che sono arrivato a recuperare Fabullo ho sentito il suono della trombetta e che ho fatto io? ho guardato gli alberi circostanti chiedendomi che diavolo di specie di volatile fosse
non vi dico la faccia di Anna e Ele

Per quanto riguarda la perdità del lavandino vi comunico che ho risolto anche questo problema ! sono troppo bravo certo che sta casa cade a pezzi neh!!!!

Bubietta ha detto...

Quindi oggi il BRAVO va in gran parte a DonPaoloTuttofare!
Ma brava Anna che si inventa gli stimoli per Fabullo e meno bravo a chi, invece, con qualche scusa, li fa sparire..... Ma allora!!
Chissà cosa combinerete per il prossimo mese e chissà quante e quali novità ci saranno al mio rientro.... Ebbene sì, ultime ore lavorative e poi ..VACANZA!
Approfitto per fare a tutto il resto del "blog più bello della galassia conosciuta" un augurio di buone vacanze e di felice estate.

VAI FABULLO VAI!! SEMPRE AVANTI!!

angela ha detto...

bubietta!!!!!!!!!!!!
ma ci racconti dove andate?????????

Paola ha detto...

BUONE VACANZE BUBIETTA!!!!

ps anch'io sono curiosa di sapere le vacanze altrui!!!!

Giovanni ha detto...

Buone vacanze a tutti e complimenti a Don Paulo tuttofare. Bello lo scherzetto di Anna verso i colleghi, ma e' durato poco a quanto pare. Un super eccitato Fabullo ha fatto presto a staccare la trombetta. Bisognera' insegnare a Fabio come essere piu' diplomatico, cosi' non si offende nessuno tra entrate e uscite. Pizzicotto Fabullo.

anna ha detto...

grazie mille per il sostegno bloggeriani!!!!
in realtà nn mi era giunta notizia della trombetta.....indagherò....
beh io pensavo di tirarmi dietro le ire della angeluzza...vi immaginate la trombetta in azione in casa?? :D
cmq ci devo ancora lavorare su qualche modifica al mezzo.....
mi ingegnerò.....
magari ci attacco un pacchetto di dixie, angela??? ^_^
e finalmente gli avete fatto tagliare i capelli.....forse perchè avevo minacciato di portare il gel e le forbici lunedì prossimo e far trovar loro un figlio punk?? :)
sia come sia..... :)

un bacione a tutto il blog più bello di tutta la galassia, buone vacanze a chi parte, buon rientro a chi torna.....
alla prox...

fabullo preparati di santa pazienza che lunedi ci siamo io e la luca....
ciao aimiiii :)

anna e i cinque :)