martedì 6 luglio 2010

E' proprio vero.

La Manu Luca l'ha detto subito: o ti vedo camminare anch'io con 'sto girello o mica ci credo.
Prima è venuta la nostra amica a fare il neurotape a Fabullo: hanno deciso insieme quali muscoli scegliere e il signorino ha pianto come un ossesso, senza motivo, chiaro, mica gli faceva male.
Però lo toccavano e non era il solito programma, ma insomma, il dissenso va manifestato.
Alla fine la nostra amica se n'è andata e io sono andata a mettere la macchina sotto gli alberi al fresco....????
Alle sette mi ha chiamato la Manu Luca dicendomi di entrare con la macchina nell'ingresso ambulanze, che è proprio di fronte alla stanza dove lavora Fabullo.
Sono arrivata lì ed era posizionato nel girello che gridava, tutto preso nella parte di tacchino spennato.
Manu Luca e Ele lo guardavano con la faccia di Ma quanto sei ochetto?
E non voleva muoversi, gambe dure come un bachèt, io non cammino, signornò. Sono anche tutto pieno di striscioline, senza che vi abbia dato il permesso, anche se però sembro Spiderman, mica male.
Poi ha capito che la macchina era lì di fronte e a quel punto è partito come se niente fosse: così le ragazze l'hanno visto. La Manu Luca ha subito detto: allora lo voglio anche vedere girare, inserimento ruote piroettanti!!!
E voilà, anche la curva, con un minimo di aiuto onde evitare che mi facesse la portiera.
Eravamo tutti contenti, confermato ancora una volta che cammina se vuole e dove vuole, deve esserci qualcosa di interessante.
Le ragazze stavano pensando di trasportarlo nel parcheggio dei dipendenti, con le macchine e l'ombra, anche se le temperature sono feroci in questi giorni.
Tra l'altro sono state molto contente del neurotape, sono riuscite a mobilizzare il braccio in metà tempo perchè più morbido.
Sicuramente prende assolutamente in considerazione la mano, perchè è tutto preso dal togliersi i cerotti, è la sua missione.
La Michi è tutta presa, adesso vuole questo gattino trovatello che si chiama Tigro: lo so che è meglio di un serpente, ma ci manca solo il gatto.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Paola ha detto...

Finalmente... ho ripreso a leggere il notiziario piu' interessante delle galassie...
E che notizie!!!! Fabullino che usa il girello con ruote piroettanti (ma il girello e' munito di CID?!?!?!?) e la Miki for ever tutta presa da Tigro (io naturalmente voto a favore di Miki for ever... il nuovo arrivato portera' un'ondata di affetto e stimoli anche per Fabullo... ne sono certa.... dai Miki insisti... non mollare!!! se le cose si mettono male... chiama Anna e fatti dare una mano... i suoi micioni devono essere fantastici....)
Buona giornata a tutti!!!
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Fabullo è un bambino intelligente. Lavora solo se c'è qualcosa di interessante da fare. Inventategli un bel percorso da fare e vedrete che corse!
Sul gatto per la Miki non mi pronuncio. (io sono un' amante dei gatti e ne ho sempre avuto uno. Ora ho una gatta da ben 14 anni. E' una di famiglia. Dà le sue belle soddisfazioni, è rilassante e per i bimbi è un vero svago, ma c'è comunque da stargli dietro e in questo periodo se non aspiri i peli almeno 1 volta al giorno ti ritrovi per casa una palla di pelo tipo la pubblicità dello swiffer....)

BOOG ha detto...

Fabullo sta' diventando un vero Saetta mcqueen!!

angela ha detto...

ellosò che quel gattino è carino, ma sono troppo piaga per avere un altro lavoretto in più...

BOOG ha detto...

Noi tifiamo per Miki for ever e il gatto TIGRO.

michaela ha detto...

grande Fabullo con il girellino.

un abbraccio

ps: ma c'è una votazione in corso per tigro??? perderesti mia cara Angela.

angela ha detto...

ellosò che perderei.
infatti non sto sostenendo alcun mezzo democratico di espressione.

duffy duck ha detto...

Chissà come sarebbero contenti i bambini del comitato se Miki for ever avesse un gatto di nome Tigro.

Nonna Roby ha detto...

Miki4ever gattosa come tutti noi di famiglia. Io ho avuto diversi gatti ma adesso non mi lascio più commuovere. Divento vecchia e devo cercare di lavorare sempre meno.
Quanti passi avanti ii giovane Fabullo. Vai e non fermati mai! Gli ci vorrebbe un bel parcheggio di Tir, sul tipo della vecchia piazza Galimberti torinese, di fronte ai mercati generali. Qui una quarantina di anni addietro stazionavano innumerevoli Tir in attesa di scaricare e fuoristrada vari ed eventuali.
Tanti baci e ganascino a Fabullo 4x4x2.

Zio Alberto molto serio ha detto...

Gli animali dovrebbero stare nel loro ambiente, i cavalli all'aperto, i pitoni in Africa, i gatti in campagna, i cani con un buon padrone e non abbandonati in autostrada e così via. E nel loro ambiente si dovrebbe andare a trovarli per capirli ed osservarli. È molto educativo.
E forse non li si dovrebbero neanche mangiare.

Zio Alberto molto serio ha detto.
Ugh!

P.S. E gli Homo sapiens sapiens dovrebbero vivere in tribù (anche se molti vivono in condominio)

Giovanni ha detto...

Eccerto che un micetto e' un ottimo stimolante psico-MOTORIO che magari aiuterebbe non poco. Mica come un pitone che ti fa venir lo stimolo di un bel nodo stretto stretto. Poi Tigro e' anche un bel nome. Si, si, proprio bello bello. Penso al volerlo pigliare, accarezzare magari con entrambe le manine, seguire con lo sguardo le piroette feline nel gioco, chiamarlo, giocarci insieme ... un bello stimolo, non c'e' che dire. Poi c'e' il vantaggio che la Miki-4-Ever sicuramente lo terra' curato e pulito e gli dara' da bere e mangiare TUTTI I GIORNI.

Almeno io CREDO che la Miki-4-Ever possa fare e mantenere una promessa cosi', perche' avere un'animale in casa e' una bella responsabilita' che non va mica presa tanto alla leggera, neh. Infatti penso che da signorina con i controfiocchi ci avra' pensato almeno 5 volte prima di chiedere di poter avere un gattino. Pizzicotto a Fabullo spennacchiato.

angela ha detto...

la michi non ci ha pensato nemmeno mezza di volta.

Anonimo ha detto...

EVVAI, con le ruote piroettanti!!!
Lo sapevo, che avrebbe pianato una grande rugna, ma anche che avrebbe imparato ad usarlo prima di quanto potessimo pensare.
Anch'io adoro i gatti, ma il pelo... Ho pensato a quelli senza pelliccia, ma a parte che sono delicatini, se togli il pelo che cosa accarezzi?
Dai Angela tu che hai la fortuna di avere un po di spazio libero intorno casa la Miki potrebbe portalro al guinzaglio!!!Povero gatto!!!
Aiuto ho mangiato troppo pesce fritto e penso a fra poco che suonerà la sveglia!!!
Buona giornata a tutti
Luisa