giovedì 1 luglio 2010

La didattica del cartone animato

Sto alla prima tazza di thè. Ma garantisco che ne seguirannno molte altre perchè stanotte Fabullo ha di nuovo somareggiato e la Michi, per di più, aveva il grattino in gola e la tosse, che come abbia fatto a prenderselo lo sa solo lei.
La Michi: non so che fanno i vostri pargoli, ma ieri sera ci ha istruito su di un cartone di Gulp che neanche ad un seminario di pedagogia.
Non so come si chiami ma la storia è questa qui: c'è una famiglia rintronata che caccia mostri; ma quali mostri? mostri di ogni genere. Per esempio: tu compri le uova per fare la torta, loro te le sostituiscono con le uova marce e la torta è da buttare. Oppure c'è il mostro della scarpiera che ti fa avere solo scarpe destre. Un delirio, insomma.
C'è anche una bambina che sembra Mercoledì, tutta nera e con la stessa espressione vivace. Il papà la chiama sempre ragazzo mio, e la bambina si offende.
Michi, ma perchè 'sto papà si sbaglia sempre? Perchè non ce la può fare.
Logica di ferro, forse è quel cartone lì che le fa venire la tosse.
Fabullo è stato molto interessato a tutta questa storia, anche se lui preferisce i Tele Tubbies o le partite di calcio.
Ieri in piscina ha pianto pochissimo, per finta, senza lacrime, quando si ricordava, solo per far capire che lui mica si adegua passivamente alle cose, scordatevelo.
Ha sgambettato un sacco e si è divertito come un pazzo.
La grana è che dovevamo andare avanti fino a fine luglio e invece la direzione ha improvvisamente deciso che staranno aperti ancora la prossima settimana e poi basta.
Vabbè, Fabullo lavorerà lo stesso, peccato però.
In questi giorni, che ho incominciato di nuovo ad occuparmi di lui, ho fatto una scoperta: perchè sei sempre perspicace, mia cara, dice LA PAOLA.
Ma comunque.
Ho visto che riesce a camminare anche senza tutore per le anche: meno velocemente e con la gamba sinistra che tira in dentro ma incrocia pochissimo. Quando siamo tornati dalla Florida poteva fare solo qualche passo, non una passeggiata come ora.
Non so se lo sapete, ma ci serve il tronco, accidenti.
Io leggo la detective filosofa scozzese, oggi la finisco.
Non è vero, faccio anche una'altra cosa che mi direte che non c'entra ma mi sta lì: mi ritrovo a pensare cosa ci sia di bello nella riduzione della pena ad un nostro senatore per associazione mafiosa. Ridotta perchè estraneo ai fatti da un certo anno in poi: non mi sembra che, riguardo al prima, ci sia tanto da stare allegri.
Si vede che se non dormo sono polemica.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Quindi, ancora un altro miglioramento per Fabio, con la passeggiata che si fa anche senza tutore. BENE! Il tronco arriverà. Ci sono tutti i presupposti. E' bello leggere che Angela si accorge di qualsiasi "piccolo" (che poi piccolo non è mai) miglioramento e ce ne rende partecipi. Almeno leggiamo qualcosa di positivo!
Per il negativo, invece, ci pensa
quel signore politico lì. Anch'io mi stavo chiedendo proprio la stessa cosa. Hanno fatto passare la notizia come se fosse DEL TUTTO innocente e come se i giudici si fossero sbagliati, quando invece la sentenza, anche se ridotta è stata comunque confermata. E' un mafioso. Mah, in Italia purtroppo si va avanti così ed il brutto è che continuiamo a farla andare avanti così...

Giovanni ha detto...

Bene, bene, l'Angela sta recuperando la sua verve grafologica segno che sta recuperando le sue piene condizioni. Mi stavo chiedendo come si fa a chiudere una piscina in piena estate, quando la richiesta dovrebbe essere maggiore...mah! A Fabio piacciono le partite di calcio, neh? Don Paulo sara' orgoglioso come un piccione, immagino. Stendo un velo pietoso sui Tele Tubbies che tanto appasionavano i miei bimbi fino a qualche tempo fa, il solo nominarli mi fa incrociare gli occhi e assumere l'espressione del pesce bollito. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla Miki-4-Ever pedagoga.

Don Santo ha detto...

Quella passata è stata la sesta notte di passione con Fabullo nottanbulino, oggi al lavoro il mio collega mi ha visto in faccia e mi ha detto " VATTI A PRENDERE UN CAFFE'!"
Questa sera prima di recuperare il pargolo al Trompone passo in farmacia a chiedere se del Nopron sono disponibili almeno le pastiglie, cosi' con l'aiuto della nostra amica Farmacista vediamo se mezza o un quarto di pastiglia possono corispondere al suo dosaggio!!!!!!
Incrociate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho sonno!!!!

BOOG ha detto...

Io incrocio incorcio incrocio e prego.
FORZA DON SANTO!!!

Peter Pan ha detto...

Noi incrociamo per il tronco di Fabullo!