sabato 10 luglio 2010

Il sabato di Fabullo


Dio benedica chi ha inventato il dormire fino alle otto il sabato mattina: meraviglioso aprire gli occhi e scoprirsi riposati.
Fabullo ha dormito, nonostante il caldo feroce: di giorno condizioniamo un pò, ma i muri di notte rilasciano calore.
Ieri mattina abbiamo di nuovo camminato all'asilo: stavolta "solo" 35 minuti, perchè il sole picchiava eccome. Il meccanismo del cammino è assolutamente chiaro, adesso non c'è più nemmeno bisogno di aiutare le gambette a partire.
La prossima settimana sarà l'ultima di asilo, poi chiude per le vacanze: dalla fine di giugno si è già formalmente trasformato in centro estivo. Siamo senza Rosalina!!!! Dall'anno scorso i servizi sociali non riescono più a mandare gli operatori per i centri estivi, mancano i soldi.
Fabullo è fortunato, perchè le maestre, l'amministrazione dell'asilo e il comune sono disponibili a riorganizzare il personale in modo da continuare ad avere un'assistenza.
Dobbiamo quindi trovare un posto in cui camminare: un posto divertente, che faccia davvero venire la voglia di muovere le gambette. Ci serve un posto carino e anche non troppo al caldo, una robetta semplice, insomma, da trovare!!!
Ieri con Stefania è stato bravo, poi ci siamo fermati anche per Barbara perchè era libera, così non dobbiamo tornare a Orbassano oggi.
Con Barbara ha fatto una bella cosa: doveva guardare delle foto e scegliere quella che Barbara descriveva. Ad esempio c'erano i pomodori: prendi quella verdure che sembrano delle palline rosse...
Pare che ci sia riuscito abbastanza, era proprio difficile ed era la prima volta.
Poi c'era un cavolfiore: è una verdura, è verde ma sembra un pò un fiore...
E Fabullo ha incominciato ad attirare l'attenzione di Barbara su qualcosa sulla parete: lei pensava che volesse solo distrarsi per faticare di meno; poi però ha capito: sulla parete c'è un quadro con un fiore, come diceva lei.
E Fabullo è stato tanto contento quando Barbara ha capito, il nostro piccino.
Oggi grande novità: ricominciamo ad andare a fare ippoterapia dai nostri amici Luca e Cinzia!!!
Questa sì che è una bella novità davvero!!!!
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona giornata Aimi!
E' un sabato di estate e l'unico commento da fare, vedendo la foto, è:
"Che bei tesori che avete!"
Un abbraccio
Andrea PN

Don Santo ha detto...

Questa mattina la Miki ha prestato al suo dolce fratellino il suo orologio rosa

il monello è tutto contento e di ritorno dalla spesa ha pensato bene di mettersi a sputare contro la sorella, la quale si è molto arrabbiata!!!!

Giovanni ha detto...

A quanto pare Fabio dorme la notte quando si stanca per benino. Lo schema del passoc'e', quindi bisogna allenarsi per andare a recuperare quella maglietta in cima alla montagna. Buon fine settimana a tutti, pizzicotto a Fabullo e una strizzatina alla Miki anche se sputacchiata.

BOOG ha detto...

Assodato che il passo c'è adesso aspettiamo il tronco!
La foto è splendida e non poteva essere diversamente con due soggetti così.