sabato 24 luglio 2010

Voi la mettete l'acqua?

Se il buongiorno si vede dal mattino, comunico che ho appena cercato di fare il thè senza metterci l'acqua e ho anche pensato un bel cinque minuti a che cosa ci fosse di sbagliato.
Forse perchè giravo per la casa con il romanzo di Hera Lind che sto leggendo: è una tedesca che ha scritto la storia di una tizia che va da un avvocato che si occupa anche di immobiliare per comprare una casa, solo che lui non capisce e le fa firmare i moduli per il divorzio da un marito artista che non si vede mai, e alla fine lei è bella contenta, scrive un libro e diventa famosa.
Dite alla PAOLA che posi le pezze fresche da mettere sulla fronte, non sto delirando, la trama, detta in poche parole, è davvero quella lì.
La relazione con l'acqua del thè, invece, è un mistero, ma comunque.
Ieri Fabullo ha alternato momenti in cui ha rischiato grossissimo con altri in cui gli avremmo fatto un monumento.
La mattina ha camminato un'oretta in casa, ma proprio svogliatello, con dei momenti di capriccio assurdo.
Poi siamo andati da Stefania al pomeriggio e già eravamo pronti al trascinamento per entrare: e lui invece se l'è fatta tutta bella a piedi, andata e ritorno.
In compenso con Stefania si è comportato bene, ma le ha fatto chiaramente capire che non aveva nessuna voglia di lavorare.
E' veramente un personaggio, quando non vorrei abbatterlo devo ammettere che fa ridere.
Stamattina si va da Luca e Cinzia e non sembra ci siano temporali in vista per le prossime ore, quindi non dovrebbero esserci problemi. E di solito per andare sul cavallino non si fanno le sceneggiate, lì fila tutto liscio, anche se poi ne scende distrutto: è un lavoro di mezz'ora tutto incentrato sul tronco, quindi davvero faticosissimo per lui.
Però il cavallino è meraviglioso, quindi lì si sta bravi.
Quindi cercheremo di farlo distrarre e riposare e poi portiamo la Michi a galoppare al pomeriggio: chissà che nel fine settimana riusciamo ad invertire la tendenza alla testaduraggine degli ultimi giorni.
Intanto ieri sera gli ho rimesso il neuro tape sulla manina sinistra proprio perchè fosse più rilassata per l'ippoterapia: quando si alza vediamo quanto impegno ci ha messo per togliere pezzettino per pezzettino.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Quante volte ho fatto il caffè nela Moka senza mettere l'acqua negli ultimi trent'anni!!
FORZA RAGAZZI SI VA' SEMPRE E SOLO AVANTI!
"VERGINE MADRE,FIGLIA DEL TUO FIGLIO,
ULILE E ALTA PIU' CHE CREATURA, TERMINE FISSO D'ETTERNO CONSIGLIO,
TU SE'COLEI CHE L'UMANA NATURA NOBILITASTI SI, CHE 'L SUO FATTORE
NON DISDEGNO' DI FARSI SUA FATTURA.
nEL VENTRE TUO SI RIACCESE L'AMORE,PER LO CUI CALDO NE L'ETTERNA PACE
COSì è GERMINATO QUESTO FIORE.


Dante paradiso canto XXXIII

Giovanni ha detto...

Io dico che con l'arrivo di temperature piu' fresche, il prode eroe protagonista della Fabulliade avra' piu' voglia di fare e camminare. Non mi dite che non vi trascinate anche voi per fare qualsiasi cosa, con questi caldi giorni estivi. Le alte temperature fanno brutti scherzi, c'e' chi comincia a credere nei miracoli tipo the' e caffe' fatti senz'acqua. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

passeggaita nelle scuderie con girello!!!!!!!!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Prima di tutto: vi vogliamo sempre bene, vi siamo vicini, incrociamo e preghiamo (e lo zio si tocchicchia!) non solo per Fabullo ma anche per due genitori che pensiamo stanchini e provati ma molto coraggiosi.
A proposito di letture vorrei segnalare ad Angela ed agli amici del blog un libro che ho finito di leggere oggi pomeriggio che mi ha molto rasserenata: Paolo Mosca, Un gabbiano nel 2000 (Sperling&Kupfer, 1999)
"Per vivere il terzo millennio con la sola forza dell'amore che è in te, leggi questo diario di emozioni di gente semplice e vera."
Questo è il sottotitolo.

sorella Lully ha detto...

nooo è pazzesco...ho scritto quasi tutto...e tutto si è volatizzato...non ce la faccio a rifare...provo domani...intanto COMPLIMENTI PER TUTTO QUELLO CHE FABULLO STA' FACENDO...ho letto quasi tutto il mese passato..baci e CORAGGIO...se veniamo fuori da questo caldo, ancora vivi e lucidi è un miracolo...baci lully

sorella Lully ha detto...

Angela mia e AIMO tutti carissimi...vi voglio tanto bene che stasera ho letto i blog dal 24 luglio al 9 luglio...giorno in cui ero tornata da 15 gg di vacanze in umbria, campagna ma anche nuoto pazzesco mattina e pom...Angela ci voleva!! poi rientro e quasi morta per il caldo e l'umidità...altro che mocio vileda...ma cosa pretendiamo da quella creatura...io stò sul letto quasi tutti i pomeriggi e..non riesco a fare niente...o quasi...come brontolare su quel povero FABULLO - ROGNOSETTO?? io vedo tutti che si trascinano e..non hanno certo i problemi del ns piccolo principe....

sorella Lully ha detto...

ma che succede??? sono riapparsi tutti i commenti...meglio vi lascio con tutto il mio affetto e la MERAVIGLIA PER CIO' che sento dire di Fabullo...cara Angela, volevo dirti che sabato 31 è il 50mo anniversario di Sacerdozio di don Remigio, non potreste venire per la sua Messa alle h. 18, magari un pò per uno voi 3 , potete alternarvi fra Messa e giardino..??? Pensaci...e baci lully