domenica 25 luglio 2010

Fabullo Speedy Gonzales

Buongiorno a tutti,
questa notte in via parrocchia si è dormito proprio bene, verso la mezzanotte entrava in casa una bella Arietta fresca dalle finestre, al punto che la Angela mi ha detto "questa sera fa freschino!", cara Angela freddo sicuramente no sei tu che sei freddolina!!!

Allora al momento madre e figlia dormono ancora profondamente mentre un pargoletto di mia conoscenza, con addosso la maglietta della Fiorentina con su scritto "Firenze ama Fabullo", imperversa nel lettino stufo e sopprattutto affamato!

Ieri mattina spesa all'Ipercoop per non morire di fame, non sia mai, e nel pomeriggio nanna e centro ippico a Borgofranco per la Miki. Abbiamo deciso di andare tutti quanti con la Miki e abbiamo pensato di prendere il girello per il discoletto con la speranza che i cavallini dessero nuove motivazioni. Siamo entrati nel capannone e l'abbiamo messo su ed è stato subito mocio vileda! no no no sciopero sciopero contestazione! non volevamo nemmeno salutare le due ponine Pick e Vanette, piccoline e simpaticissime. Dopo qualche minuto è scattata la scintilla ed è partito! allora abbiamo salutato Sioux cavallo bellissimo altissimo e con occhi dolcissimi (per intenderci ha il manto pezzato ovvero sembra appena ucito da un film con gli indiani), poi abbiamo salutato Drill (quello che ha cavalcato anche papà con grande maestria!) che una volta aperto il box, sotto lo sguardo attento del papà di Silvia, si è abbassato con il suo grande muso a salutare Fabullo dando anche una bella annusata al girello. Dopo aver salutato bene Drill siamo ripartiti di gran carriera e abbiamo salutato anche tutti gli altri cavalli: da Alba siamo passati a Gomel per arrivare fino a Larabella, anche lei vecchia conoscenza, e con lei abbiamo fatto la stessa cosa aprendo il box e permettendo alla cavallina di salutare da vicino Fabullo Speedy Gonzales, dopo Lara abbiamo iniziato a percorrere per una buona mezzoretta i corridoi del capannone salutando a gran voce tutti i cavallini, Karim lo stallone, Harley il saltatore, Oscar il pensatore, Emilia quella antipatica, Sioux cavallo dolce e Mustang. Alla fine era bello sfinito, allora ci siamo seduti vicino al campo a vedere la lezione dalla Miki in campo ed intanto gli abbiamo dato la merenda. La Miki stava facendo lezione e andava al galoppo ad occhi chiusi! ormai lei e Quarzo sono una cosa sola, secondo me si vogliono proprio bene. Ah dimenticavo: alla fine della lezione Quarzo si è avvicinato a noi e voleva i cereali di Fabullo!

Buona giornata a tutti, oggi è una bellissima domenica dipinta

Paolo

9 commenti:

angela ha detto...

ammetto che io non ero convinta di portare il girello dai cavalli: se poi faceva il testone mi veniva lo sconforto, tanto per cambiare!!!
poi invece è andata proprio bene.
oggi andiamo in missione per cercare altri posti per camminare.

anna ha detto...

angela nn farti venire lo sconforto!!
smetti, su!
lo sai che fabullo sa camminare, se c'ha voglia....lo so che è questo il punto...ma almeno ora abbiamo capito che lo sa fare, prima nn sapevamo nemmeno quello, no??
e quando vuole farlo ha una tenacia invidiabile!!!
fabullo è un bimbo, e come tutti i bimbi deve fare tot rugne quotidiane al giorno e sperimentare i suoi confini rispetto ai genitori....sai com'è...
buona domenica a tutto il blog e a tutta la aimo's family :)
anna e i cinque :)

angela ha detto...

camminato al parco giochi!!!!!!!!!!!!
stiamo pensando ad un altro posto per oggi pomeriggio.

anna ha detto...

grande FABULLOOO!!!!
vedi angeluzza,
e quando viene lo sconforto mandalo via pensando a questi momenti :)
un bacioneeeeee :)
ps mi passi qlk libro?? :)
anna e i cinque :)

BOOG ha detto...

Forza FABULLO siamo tutti con te!!!!!
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI!!!

Giovanni ha detto...

Fabullo tra i cavallini con il girello, che spettacolo. Immagino Don Paulo con lo stecchino in mano a ripulire ruote...! Ieri 40 gradi e umidita' al 200% ... ora so come si sente un broccolo al vapore. Niente refrigerio dalla piscina, immergersi in brodo di pollo avrebbe fatto lo stesso effetto. Invidiosissimo dell'aria fresca di casa Aimo, mando un pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

ma avete visto che luna stasera? chissà se anche in quel della north carolina sarà così tra qualche ora.

BOOG ha detto...

Luna spettacolare anche sul PO.

Bubietta ha detto...

Anche qua a Fi ieri sera c'era una bella luna..... Bravo Fabullo, l'arietta fresca gli ha permesso di lavorare molto di più e con voglia, e come dargli torto, non fa questo effetto anche a noi?

Come mai stamani, niente blog???
Spero sia solo per mancanza di connessione.....