lunedì 5 luglio 2010

Avanti con il girello.

Ieri nuovi esperimenti con il girello.
Al pomeriggio abbiamo provato a cercare un posto che piacesse a Fabullo in cui camminare, in cui ci fossero macchine o bambini, insomma, una roba interessante.
Non l'abbiamo trovato, anche perchè ci sarebbe anche servito qualcosa all'ombra per evitare la fusione immediata.
Così siamo andati a prendere il gelato: e siccome sicuramente tutti sapevano che io volevo un dolce per festeggiare, nella mia coppetta alla frutta c'era anche un piccolo cannolo alla crema.
E non è un caso perchè ce l'avevo solo io, ecco.
Poi siamo passati dal cocomeraio dove Paulo Aimo ha comprato un'anguria più grande del frigo.
Quindi siamo tornati a casa e siamo ripartiti con 'sto girello: ieri Fabullo è stato un pò meno brillante di sabato, forse aveva davvero caldissimo.
Diciamo che ha fatto solo mezza strada ed è stato più rognoso: però quello che ha voluto l'ha fatto proprio bene, dei bei passi.
Dobbiamo lavorare sul fargli sentire bene il carico sui piedini quando è fermo, tende sempre a buttarsi in avanti, guarda caso ci serve il tronco.
Ma stamattina non mi lamento, figurarsi, qualcosa abbiamo fatto in questi giorni.
Oggi pomeriggio il girello torna in fisio, ci sono Manu Luca e la Ele: però oggi sarà dedicato ad una cosa particolare.
Viene una terapista nostra amica che ha fatto il corso di neurotape: è la tecnica dell'applicazione dei cerotti da bendaggio funzionale per obbiettivi neurologici. Non si tratta cioè di fissare un'articolazione dopo una distorsione, ma vengono selezionati dei muscoli che si vogliono attivare dandogli degli stimoli.
Nel caso di Fabullo vedremo con i terapisti: per esempio potrebbero essere gli antagonisti dei muscoli spastici del braccino.
Insomma una roba interessante e che potrebbe aiutarlo: la nostra amica viene volentieri e noi la ringraziamo immensamente.
Novità sul versante michelesco: farà questi cinque giorni di centro estivo con i cavallini a Borgofranco. E Paulo Aimo ha ottenuto una settimana di ferie, così possiamo portarla e andarla a prendere. Ma vi dirò di più: si radunano qui una serie di bambine che abitano più verso Torino e le portiamo su noi.
Per cui stamattina Paulo Aimo trasporterà quattro ragazzette: alla notizia, ieri, era abbastanza sconvoltino, preoccupato per le sue povere orecchie.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La forza di volontà è uno spirito senza età,
cammina vicino al grande come al piccino, senza smettere di sussurrare:
Del tuo meglio devi fare!
C'è chi riposa e chi cammina senza posa,
ma la Vita solo chi del suo meglio fa, infin sposa.

Cleonice Parisi

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI PIU'

Bubietta ha detto...

VAI FABIO VAI!!!!
Noi incrociamo sempre.......

Peter Pan ha detto...

Incrociamo incrociamo incrociamo nella speranza che arrivi il TRONCO.

Don Santo ha detto...

La Miki è tornata dal primo giorno di centro estivo, ora è nella vasca da bagno con tanto di paperelle, hanno cavalcato giocato con i cagnoni del centro e coccolato un gattino piccolo piccolo di nome Tigro!!!! mia figlia mi ha chiesto ufficialmente di adottarlo!!!

Giovanni ha detto...

Ahia, Don Santo e' ufficialmente nei guai. Si comincia con l'adottare un gattino piccolo, piccolo e si finisce con zebre e dromedari. Al mio piu' piccolo a scuola hanno mostrato tutta una serie di serpenti dal vivo che chi voleva poteva toccare, accarezzare etc. etc., quindi ha proceduto a chiedermi insistentemente per un pitone. Niente contro i serpenti, neh, ma se non vogliono finire annodati e' meglio che mi striscino al largo. Strizzatina alla Miki con le papere e pizzicotto a Fabullo fuoristradista 4x4.