venerdì 9 luglio 2010

Si passeggia!!!!

Ieri mattina passeggiatona all'asilo: è andata proprio bene.
Temevo che avrebbe camminato un attimo per raggiungere, giustamente, qualcosa di interessante, che poi però non riusciva a fare, tipo la macchinina a pedali. Così poi ci saremmo irrimediabilmente piantati, tristi e frustrati e senza fare esercizio.
Invece ha girellato un'ora di seguito: in giro per il prato, con gli altri bambini tutto intorno, uno che giocava a fare il vigile e dovevamo dargli patente e libretto, un altro che andava sul trattore e noi dovevamo seguirlo e tamponarlo, le bambine che accompagnavano il girello.
Il Pargolo della PAOLA, che da sempre è il nostro naturalista di famiglia, ci ha fatto una lunga disquisizione su come nascono le mimose: per informazioni sul metodo didattico, rivolgersi direttamente alla PAOLA.
Ieri pomeriggio siamo andati in fisio dove c'erano Arek e Kuba e la Manu Luca è venuta a vedere il nuovo neurotape. Così ho raccontato loro tutto ed eravamo contenti perchè aveva camminato e per la giornata eravamo tranquilli.
Invece arrivo lì alle sette per riprenderlo e lo trovo che stava salendo la rampa, una salitona!!!!
Ed erano già 45 minuti che camminava!!!!
Scusate la digressione, ma con quale frequenza dite ai vostri figli l'equivalente di Michela bùgia!!!!, la mattina perchè si diano una sveglia???? Attualmente la mia media è di una volta ogni venti secondi.
Oggi è il suo ultimo giorno di centro estivo e, tra le altre cose, faranno i gavettoni.
Quindi Fabullo è stato proprio bravo, quando va detto va detto.
Arek mi ha anche detto che ha lavorato bene tutto il tempo: volevano metterlo in gabbia, ma lavorava talmente bene da seduto che hanno deciso di andare avanti. Tùca nèn l'òn c'ha funsiùna, si dice da queste parti.
Ci organizziamo per fargli un video, giuro: è che in questi giorni ogni momento è stata una scommessa, non eravamo pronti.
Stamattina si riprova l'esperimento all'asilo e oggi pomeriggio andiamo dalla Stefania per la rieducazione visiva.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Bravissimo Fabullo!
SEMPRE AVANTI COSI'

Paola ha detto...

SUPER FABULLO!!!!
BRAVO FABIO BRAVO FABIO BRAVO FABIO!!!
Merita tutta una pagina di BRAVO FABIO!!!!
C'e' da dire che gli stimoli sono importantissimi e fondamentali... giocare a fare il vigile (fioccavano anche le multe?!?!?) e' tanta roba... ed essere tamponati ancora di piu' (qualche giorno fa' parlavo di modulo Cid per il girello... )
Un grazie dal blog a tutte le splendide persone che vi sono fisicamente accanto e si inventano di tutto di piu' per Fabullino!!
Buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Ovvia, le buone notizie cominciano a fioccare..... mi unisco alla Paola per il BRAVO FABIO!!!!
Buon fine settimana anche da me.

angela ha detto...

35 minuti di cammino all'asilo, poi non ce la faceva più: ieri il cielo era coperto, oggi invece il sole picchia.
comunque è stato bravo.

Anonimo ha detto...

Caspita che bellissime notizie Bene, bene,bene.
Ma angela spiegami una cosa con il girello il tronco viene stimolato di più?
Un salutone a tutti
Luisa

BOOG ha detto...

E migliorerà ogni giorno di più!!
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

angela ha detto...

credo che indirettamente il tronco sia stimolato: lo schema del passo fatto bene va contro la spasticità delle gambette che rende più difficile il controllo del tronco.
ovvio che comunque fabullo continua a lavorare in proposito, è proprio un punto chiave per lui.

Giovanni ha detto...

Mah, quel girello verra' presto superato, gli ci vuole la biciclettina al discolo. Oppurtunamente attrezzata ma gli ci vuole. Si si, ne sono convinto. Ma con tutto quel camminare, come stiamo ad acido lattico nei muscoletti? Pizzicotto a Fabullo.