lunedì 26 luglio 2010

Giornate proficue

Stamattina grandissimo rimbambimento: stanotte mi ha punto quella roba misteriosa che punge solo me (per fortuna), che non è una zanzara, che sento pungere in diretta in punti diversi e allora guardo ma non vedo niente e che in una frazione di secondo gonfia da morire.
Così ho preso l'antistaminico, ho sognato tutta la notte che mi beccavano in tram senza biglietto e tutti che mi dicevano ma ce l'hai il biglietto, l'hai appena timbrato e io lo cercavo e non lo trovavo, e adesso sono rintronata che non prendo una stazione e sto cercando di porvi rimedio con le mitiche foglioline polacche.
Ieri Fabullo è stato davvero bravo.
La mattina l'abbiamo portato al parco giochi di San Giorgio: ha avuto i primi momenti di rugnaggine assoluta, con la sua scena del mocio vileda.
Chissà se è solo testa dura, se era in un posto nuovo, se avrebbe voluto salire sullo scivolo e sapeva di non potere, se ci stava male.
Ma chi si lamenta è perduto e invece raccontiamo che dopo dieci minuti siamo andati nella parte in cui ci sono delle stradine con una specie di percorso con i segnali stradali: e lì è partito, doveva rincorrere Paulo Aimo Ginnico e Michi; andava di corsa ridendo come un matto. Ogni tanto si sedeva un attimo a riposare e poi ripartiva.
Paulo Aimo Ginnico ha dato prova di performance eccezionali sugli scatti e dopo tre quarti d'ora è uscito dai giardini sulle sue gambe, senza nessunissimo bisogno di trasporti eccezionali, nossignore.
E non è finita.
Al pomeriggio siamo andati in un altro parco giochi a Viverone: anche lì attimo di meditazione nella posizione del Mocio Vileda, poi è di nuovo partito. L'abbiamo aiutato a spingere perchè sull'erba è più difficile, ma lui ha camminato proprio bene.
Ovviamente complici Paulo Aimo Campione e la Michi, stavolta muniti di pallone, non vi dico che tiri. Fabullo li seguiva ovunque tutto trullo.
Paulo Aimo ha nuovamente dato grandi prove calcistiche e adesso attendiamo fiduciosi la telefonata per le convocazioni, siamo certi che arriverà tra breve.
Poi Fabullo ha continuato a camminare ed è entrato nel bar dove ha ricevuto un meraviglioso gelato per merenda: niente coppetta, bensì cornetto come i bambini grandi, che ha voluto mangiare da solo e non vi dico fin dove ne aveva.
E poi ha ricamminato fino alla macchina.
Arrivati a casa dopo le sette ha piantato un capriccio dei suoi perchè lui voleva camminare ancora ma per uscire dal cancello: ovvio, se glielo chiediamo noi nemmeno morti, se è tardi e siamo ancora tutti da docciare e mangiare allora sì che è molto meglio.
Era anche un giorno splendido, senza un filo d'afa.
Chissà il nostro consulente americano immedesimato in un broccolo.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Ah ecco qua il commento....
BRAVO, BRAVISSIMO FABULLO!!!!
Ribadisco che è l'arietta fresca a far camminare Fabullo e a far fare a Don Paolo ginnico tutte le sue performance...
Finalmente anche a Scandicci, questa mattina c'è proprio una bella arietta e si sta veramente bene. Vediamo se anche a me dà la spinta per affrontare l'ultima settimana lavorativa ......

BOOG ha detto...

GRANDISSIMO FABULLO!!!
CORRI FABULLO CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

Paola ha detto...

BRAVO FABULLO!!!
Ma soprattuto ... GRANDE PAULOAIMOCAMPIONEGINNICOCALCISTICO!!!
Eh vai!!!! con una domenica cosi' la settimana andra' alla grande!
Concordo con Bubietta... l'aria frizzantina riuscira' a fare la differenza.
Buonag giornata a tutti!
GO AIMI!!!

Emanuela ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Ho visto solo ora il filmato di Fabullo camminatore...mi sono emozionata tantissimo e sono sicura che migliorerà ancora, ovviamente se non finisce appeso per le orecchie prima...:-))))
Un abbraccio

Giovanni ha detto...

Niente Luna ieri sera, temporale estivo e con il caldo di questi giorni, sembrava di andare in giro in un film dell'orrore con la nebbietta che si alza dal terreno e fluttua a mezz'aria. Mancavano gli zombies. Si passa dall'essere belli pimpanti nell'aria condizionata a gocciolanti moci vileda appena si varca l'uscio di casa. Sto seriamente pensando di ottenere un permesso di costruzione per una casetta vicino a Babbo Natale. Forza Fabullo, mantienili in linea quei genitori e via camminare a piu' non posso, che poi viene anche la corsa. Pizzicotto.

anna ha detto...

eh ma alloraaaaa..... :)
angelilla!!!!!!
vedi che a pre-occuparsi prima del tempo si sprecano solo energie e pensieri?? ieri mattina eri preoccupata et voilà fabullo vi ha fatti correre tutto il giorno......
su su su.... :)
e sulle rugne della sera...si sa, i bambini più sono stanchi e più sono rognosi...e più li si prende di punta peggio è.....come se fosse facile, eh?? :)
un abbraccio, notte a tutto il blog ;)
anna e i cinque