lunedì 19 luglio 2010

Vabbè, andrà meglio

Col cavolo girello in altura ieri, che giornata un pò complicata.
Prima di tutto siamo stati in macchina un'eternità, più di due ore a salire, mai capitata una roba così.
C'era più o meno mezzo mondo che saliva sui monti olimpici e l'autostrada, ovviamente, era un cantiere unico. Al ritorno Paulo Aimo Pilota ha preso saggiamente la statale: ci abbiamo messo tanto lo stesso ma per lo meno non siamo mai stati fermi.
Per cui Fabullo si è stufato da morire.
Ma la vera grana è stata che era in emergenza cacca: non sappiamo il perchè, non eravamo nemmeno preparati sull'istante perchè non so da quanto tempo era che non capitava.
Così ha rognato tutto dico tutto il tempo. Quando aveva gli spasmi di mal di pancia piangeva più forte, c'era un pranzo spettacolare pieno di cose che a lui piacciono tanto e non ha quasi toccato cibo.
Non ha giocato con i bambini nemmeno un pò. E io che volevo fare vedere alla Stefy com'era diventato bravo l'avrei volentieri abbattuto.
Ha fatto qualche passo senza tutore e poi ha camminato un pochino con il girello per andare nel parcheggio fuori in piazza in esplorazione, ma senza entusiasmo e senza alzare bene i piedi come fa quando è bello convinto.
Ellosò che mica l'ha fatto apposta, ma uffa lo stesso.
Ieri sera, tornati a casa, abbiamo risolto l'emergenza cacca ed è stato tutto un altro bambino.
Ovvio che è stata una giornata piena di belle cose, partendo dal pranzo perchè il Max, quello che da Giovane Era Anche Bello, rimane un cuoco d'eccezione. La crema di cioccolato e granella di nocciola era una roba indescrivibile, non ci sono parole per tanta meraviglia. Morbida, fluida, con il gusto del cioccolato fondente che rimane in memoria...
L'altra cosa buona era che mentre Fabullo tentava di dormire con papà e gli altri due pargoli erano tutti presi nelle loro avventure, la Stefy ed io siamo rimaste in giardino a goderci la giornata dipinta, senza un filo di afa, con un'arietta divina. Sono riuscita a scottarmi la parte anteriore destra di ogni tibia, dai pinocchietti alla linea delle scarpe da ginnastica, non si ride.
Oggi Fabullo proprio in vacanza: stamattina cercheremo di camminare e lavorare un pò e non dico niente, penso a leggere appena possibile quello svedese che è veramente un libro che non si può smettere.
Oggi pomeriggio va in fisio e nel frattempo raggiungo l'Autorità in studio per consegnare tutta la documentazione per quella storia dei nostri amici simpatici, così poi lei continua a portare avanti tutta la pratica.
Insomma, non è che sono proprio di umore sfolgorante, ma saranno anche cose che capitano.
Buona giornata
Angela

10 commenti:

BOOG ha detto...

Povero Fabullo!!!
Però sono cose che succedono e si risolvono.
EVVIVA IL CIOCCOLATO FONDENTE

Don Paulo ha detto...

Sabato il nubrifagio ha fatto danni anche al lavoro, tutti i condizionatori sono andati in blocco cosi' non vi dico che temperatura avevamo alle 8.30 negli uffici,
L'emergenza cacca è passata e come dice Boog sono cose che succedono,
anche Angela sarebbe stata da abbattere! chiedete alla Stefy!

Peter Pan ha detto...

Per fortuna la stagione della caccia è chiusa.
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI

Bubietta ha detto...

Finalmente mi hanno ripristinato il computer e l'addetto programmatore quando ha aperto internet per vedere se tutto funzionava, ha visto il blog di Fabullo, perchè naturalmente ho messo il blog come pagina preselezionata all'avvio, e mi ha chiesto chi era questo bel bimbo. Ma come? non conosce Fabullo? ed allora gli ho raccontato in poche parole la sua, anzi la vostra storia e lui scuotendo il capo mi ha risposto che i miracoli avvengono solo se ci si organizza da soli e grazie alla solidarietà degli altri, che se aspettiamo la nostra sanità stiamo freschi!
Comunque, non siamo qui a far polemiche ma a incitare il giovane uomo a darsi da fare, ad invogliarlo a farlo lavorare ed a fare mega incroci!
Forza FABULLLLOOOOOOOOO!!

angela ha detto...

Max, Quello Che Da Giovane Era Bello, mi ha dato una vaschetta con la sua crema di cioccolato: si chiama favoreggiamento all'occlusione intestinale.
e non mi venite a parlare della forza di volontà per cui basta mangiarne meno: trattasi di crema di cioccolato diabolica.

Giovanni ha detto...

Oh basta la'! Cosa sono queste preferenze di vaschette al cioccolato, neh? Qualcuno avvisi della presenza il Pier Francesco. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

il Pier Francesco è al sicuro oltremanica.
al sicuro per noi, intendo.

Duffy Duck ha detto...

Dicono che la crema al cioccolato fondente sia amica del cuore e delle arterie. Sarà vero!

Don Paulo ha detto...

A Pierfrancesco staranno sicuramente fischiando le orecchie!

Cara Angela ma questa sera la crema di cioccolato sarà mica finita? il buon Max l'ha data a me!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Tante, tantissime buone notizie. Dopo diversi giorni di latitanza sono contenta di leggere che Fabio fa grandi percorsi e molti progressi.
Ci vorrebbe una piccola piazza Galimberti di antica memoria a suo esclusivo uso e consumo.
Incrociamo come sempre per il tronco e per tutto, anche per la pressione delle gomme del girello, che immagino saranno sottoposte a notevoli sollecitazioni meccaniche!

Avevo pensato che la storia dei 400 euro presi da 3 si fosse risolta positivamente, anche perché tutto risale a parecchi mesi fa, se non ricordo male.
Invece lo sconforto mi ha assalita leggendo quanto ha raccontato Angela. Non ci sono parole sufficienti per questa terribile disonestà. Mi associo ad Angela per la pizza a base di Guttalax (magari più saporita della margherita).
Incrociamo anche perché questa storia si risolva positivamente e che oltre i 400 euro rubati vi possano anche riconoscere un indennizzo.