giovedì 15 luglio 2010

Serve una borraccia

E invece a Moncrivello non ha piovuto, mentre qui dava giù acqua lì c'era una bella cappa di caldo e neanche una goccia.
Così Fabullo è uscito a camminare. Anzi, la Manu Luca è partita subito con l'idea che devi camminare con me più che con la Ele, che cosa sono queste preferenze.
Per cui lei e Anna Dei Gatti l'hanno fatto uscire dal retro, fatto salire la rampa lunga e in salita, fatto girare tutto attorno al centro attraverso una stradina di campagna e arrivare al parcheggio sul davanti.
Mi spiace che detta così rende poco, ma saranno un bel cinquecento metri.
Richiesta delle ragazze: una borraccia con l'acqua da appendere al girello perchè è più chic della bottiglietta di plastica, e spray antizanzare, perchè quando cammina nel bel mezzo della pianura, con le risaie non troppo lontane e sudato marcio, le bestiacce lo aggrediscono per un lauto pasto.
Anche la Manu Luca si è detta soddisfatta e Anna Dei Gatti anche di più, perchè erano tre settimane che non lo vedeva.
Stamattina posso fermarmi un pochino all'asilo a camminare in giardino, poi oggi pomeriggio lavorerà con Kuba e Arek, che è il suo eroe e non si capisce perchè, come dice la Manu Luca.
Ieri sera non voleva più mangiare e mi ha detto di no con la mano. Io gli ho chiesto: basta o ancora? E lui mi ha risposto che basta, ma detto proprio bene, bello chiaro: ba-sta.
Ogni tanto ci riesce, e quando ci riesce ci illuminiamo e festeggiamo.
Va ammesso, perchè chi si lamenta è perduto, che ultimamente ci riesce sempre poco, è vero, ma più di prima.
La Michi si fa delle dormite colossali, legge, fa tutti i suoi discorsi e gioca con la sua amichetta al pomeriggio. Ieri volevano addestrare Frida, il cane dei nonni, abituata da sempre a stare con i bambini.
Solo che essere addestrata a diventare un cane obbediente in un giorno estivo afoso non è proprio il primo dei suoi interessi: così si è sdraiata all'ombra del ginepro e ha fatto chiaramente capire alle pargole che potevano cercarsi un rinoceronte o una giraffa da addestrare, lei ha vissuto bene 13 anni e non ci pensa proprio a cambiare ora.
Per di più quando fa caldo.
La pioggia di ieri sera ci ha concesso di dormire un pò meglio stanotte, ma oggi sta già scaldando fin da ora.
Vabbè, ora stendo la lavatrice e almeno asciuga: per la serie, grandi aspirazioni casalinghe!!!
Buona giornata
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

Bene bene bene... Fabullino che scandisce bene le parole... fa iniziare nel migliore dei modi questa caldissima giornata!!!
(mai adorato tanto stare in ufficio... c'e' l'aria condizionata ...)
Buona giornata a tutti e saluto speciale a Frida da parte di Chester.... (che sta facendo la stessa sua vita dura... relax totale all'ombra, nel nostro caso, dell'alloro)
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Le buone notizie fanno sempre piacere. I nostri incroci continuano e i risultati arrivano anche se il merito maggiore va sempre a tutte le persone che stimolano il "piccoletto" a fare sempre di più.
La strada è quella giusta.....
VAI FABULLO VAI, IMPEGNATI!!

angela ha detto...

Stamattina passeggiate nel salone dell'asilo per tirare giù le torri con i cubetti.

BOOG ha detto...

Non solo i cani fanno una vita dura di relax all'ombra in questo periodo ma anche noi pensionati passiamo le giornate nei supermercati a goderci l'aria condizionata.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI

Emanuela ha detto...

Ma Boog!!!!!!
Quale pensionato, non sei un venticinquenne pure tu???
:-)
Mi associo anch'io all'inno per l'aria condizionata, se non ci fosse bisognerebbe inventarla...
Baci a tutti

anna ha detto...

cara angela, devo farti alcune rettifiche... ;)
ieri al trompone ha nn solo diluviato ma pure temporaleggiato...ma quando si è avvicinata l'ora di camminare ha pian piano smesso....e fabullo si è pure voluto cuccare qualche goccia sulla manina....insomma ha smesso giusto in tempo per fargli fare il suo giro campestre...
ed è stato lui a scegliere il percorso, inclusa la rampa del retro....con la luca che ogni tanto mi raccoglieva la mandibola, perchè era belle che un mese che nn lo vedevo, ed ero rimasta agli strilli che faceva su piano liscio e senza ostacoli....
quindi rinnovo quel che ti ho detto ieri, quel bimbo ha tutti gli attributi al posto giusto!!!
un bacio tutto sudato :)
HAAHHA
anna e i cinque ;)

Giovanni ha detto...

Quando le belle notizie abbondano, uno non puo' far altro che sorridere e continuare ad incrociare. Pizzicotto a Fabullo.