venerdì 2 luglio 2010

Un pò di cose ovvie.

Novità di oggi: ieri ho parlato con la Manu Luca che mi ha spiegato che il girello per Fabullo è difficile e faticoso, ma che dobbiamo insistere perchè può imparare ad usarlo.
Però dobbiamo insistere e insistere, proprio perchè, essendo difficile e faticoso, lui preferisce non farlo; aggiungiamoci il fatto che è un pochino asinetto.
Quindi dobbiamo andare avanti in maniera più intensiva, soprattutto facendogli capire che non è solo un esercizietto da fare in terapia e se riesce ad evitarlo lì è fatta.
Morale della favola: almeno nei fine settimana, dal giovedì al lunedì, il girello torna a casa che neanche Lassie e dobbiamo provare a farglielo usare anche noi.
Ovviamente strillerà al'inverosimile ma dobbiamo farlo.
Ovviamente i terapisti hanno ragione.
Ovviamente la sottoscritta è abbondantemente nel panico, perchè sarà difficile, faticoso e magari frustrante.
Ieri ci ho pensato tutto il pomeriggio senza tregua e ogni tanto mi veniva fuori il seguente pensiero: e se la prendessimo come un'avventura?
Pensiero che durava poco, sempre ovviamente.
Poco fa mi è anche venuto in mente che chi si lamenta è perduto, che ci sono stati tempi in cui eravamo frustrati perchè non girava nemmeno gli occhi per guardarci in faccia.
Vabbè.
Ieri ho portato la Michi a cavallo: anche Quarzo è stato un pò un asinetto, parole di Silvia.
Non si galoppa quando decide lui, non va mica bene. Così hanno passato mezz'ora che, tutte le volte che incominciava a correre, Michi incominciava a farlo girare in tondo; poi gli è passata la mattana e ha fatto tutti i salti tutto felice.
Fabullo ha fatto fisioterapia con Kuba e Arek, che è assolutamente il suo eroe.
Invece oggi andiamo da Stefania per la rieducazione visiva.
Ho finito le faccende di quella scozzese e ho attaccato con I problemi della signora Pich, la quale è già stata fuori nelle prime pagine: è di Gianna Baltaro, che è una signora torinese che ha inventato il commissario Martini che lavora appunto nella Torino degli anni Trenta: è bello leggere delle cose che capitano nelle vie conosciute!
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

Insistere Insistere Insistere!!!
FORZA FABULLO FORZA!!!
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Bubietta ha detto...

Quindi fine settimana all'insegna dell'avventura!!!
VAI COL GIRELLO!! VAI FABULLO VAI!!

angela ha detto...

stamattina ho montato il girello con tutti i sostegni e le guide per le gambette.
oggi non ce la faremo a provare, domani un pochino, domenica abbiamo tutto il tempo.
no comment e leggo 'sta faccenda della signora pich.

Giovanni ha detto...

Forza Aimo che ce la fate!
A volte e' dura, lo sappiamo, ma le soddisfazioni sono venute e verranno. E' come mettere insieme un puzzle. All'inizio non si sa che pezzi prendere, regna la confusione piu' totale e viene la volglia di rimettere tutto nella scatola. Pero' con un po' di volonta' e pazienza i primi pezzi si mettono insieme e con piu' si progredisce verso il completamento, con piu' e' facile trovare i pezzi e tutto diventa piu' veloce. Un unico dilemma rimane: Come si festeggera' il posizionamento dell'ultimo tassello? Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

con una ciucca colossale.

Liliana ha detto...

....con una ciucca a livello internazionale!
Per il girello, proporrei di provare in un posto con qualche bella macchina o moto, così Fabullo sarebbe invogliato a usarlo finalmente per suo diletto!
Un abbraccio

Giovanni ha detto...

Brava Liliana, portare Fabullo in un concessionario dovrebbe far riuscire il trucco. Cosa non ci si inventa per dar fondo alla cantina...!

Peter Pan ha detto...

Fabullo bisogna portarlo a Maranello!
Don Santp
Brasile 1
Olanda 2

angela ha detto...

ha fatto quattro passetti benissimo, da solo, giuro, con il girello.
poi ha sempre urlato come un tacchino, ma quattro li ha fattii, c'è riuscito!!!