sabato 17 luglio 2010

Fabullo in vacanza

Bene, sono contenta di sapere che non mi devo sentire troppo cattiva per la faccenda gutalax.
La Robi sta mandando avanti tutto: adesso ci ha preparato una dichiarazione da compilare in cui comunichiamo che quelli non sono i nostri documenti e alleghiamo copia di quelli veri, il tutto sotto responsabilità dello studio legale.
Altro particolare che verrà alla luce, che è stato sottolineato immediatamente dal Comitato, verrà chiarita la faccenda dei capelli di Paulo Aimo, ma l'autorità non ha richiesto una dichiarazione anche per quello.
Invece Fabullo è in vacanza: ieri l'asilo ha ufficialmente chiuso per l'estate. Io credo che a Fabullo mancherà molto. Sicuramente apprezzerà di essere a casa con la Michi, ma penso che si stuferà anche un pò.
Oltre tutto era un ottimo modo per usare il girello.
Giovedì mattina il prato era bagnato e Patrizia voleva aspettare che asciugasse prima di far uscire i bambini onde evitare che si inlordassero più del solito fino alle sopracciglia.
Ovviamente Fabullo ha fatto la grana e ha voluto uscire con il girello; e quando è stato fuori ha visto che era da solo allora ha voluto entrare; e poi neanche dentro andava bene.
Finchè la Patri e i bimbi ne hanno inventata una delle loro: fare le torri alte alte con i cubetti e Fabullo doveva andare a buttarle giù.
Insomma, un bel gioco da vandalo. Ovviamente è piaciuto tantissimo e ha passato mezz'ora abbondante ad andare avanti e indietro per il salone con i bambini che applaudivano.
Invece ieri abbiamo camminato per il giardino con il Pargolo Naturalista della PAOLA che ci delucidava sugli insetti, così io gli ho insegnato la parola entomologo, chissà se ho fatto bene.
Ora che siamo in vacanza mi piacerebbe trovare il modo di farlo camminare la mattina in qualche posto che lo interessi e non sotto il sole cocente. Pensavo anche di usare le strade della parte alta del paese, che sono strette e più all'ombra, sfruttando in parte il passeggino. Boh, vedremo, non vi racconto che sono un pò preoccupata per trovare delle soluzioni decenti.
Vi dico che leggo Gli uomini che odiano le donne di Stieg Larsson: giovedì siamo andate alla biblioteca e abbiamo fatto una carica di libri perchè poi chiudono per ferie. E ho trovato anche questo, che non sapevo nemmeno che esistesse ma che diventa dura smettere di leggere.
Stamattina si va da Barbara e oggi pomeriggio da Luca e Cinzia sul cavallino, forse Bon Bon.
Sicuramente prima dovrà fare tutte le sue passeggiate a salutare cavalli capre e asinelli, con un caldo devastante, ma morire se sta un pò tranquillo.
Lo scorso sabato siamo stati davvero contenti: Luca è salito con lui come sempre e poi ha deciso di provare a scendere e tenerlo solo da terra.
Io ero già nel panico nel vedere che non si riusciva perchè la gambetta sinistra tirava troppo e sbilanciava tutto, come l'anno scorso.
E invece no: le gambette si sono aperte bene, anche la sinistra, così ha funzionato. Per il tronco è difficilissimo, ma è sicuramente il lavoro giusto, infatti dopo mezz'ora era davvero cotto.
Luca e Cinzia sono davvero bravissimi, nello studiare gli esercizi e le andature del cavallo necessarie.
Io è meglio che legga 'sto Larsson.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!
ormai niente può fermarti.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

Peter Pan ha detto...

Incrociamo per il tronco!!!
Forza Fabullo super distruttore.

Don Paulo ha detto...

Mentre Fabullo cavalcherà il purosangue, la Miki litigherà una volta con Quarzino!

A quelle brutte persone che hanno preso i soldi al nostro piccolo auguro di finire a dormire sotto i ponti e fare la fame!

Giovanni ha detto...

Non c'e' niente da fare, Angela e' veramente una signora e Don Paulo un signore, come mente criminale stanno a zero. Gutalax e dormire affamati sotto ai ponti ... ma dimmi te! Meglio cosi' neh, non fraintendetemi, non sareste la bellissima coppia del blog. E' che con certe storie i canini mi si aguzzano e il pelo cresce incontrollato, anche in assenza di lune piene. E basta!

La chiusura dell'asilo e' una bella brugola, non deve essere facile trovare un posto dove far scorrazzare il neopatentato girellista. Bene, me ne vo' ad incrociare per il tronco, pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

buon weekend aimi e bloggeriani!!!
anna e i cinque :)
(io ho mandato mentalmente altro che il guttalax.....)

angela ha detto...

niente cavallo perchè alle cinque in punto è arrivato il diluvio universale, così il cavallino l'abbiamo solo salutato e basta: si lavora al coperto, ma con tuoni e lampi era troppo nervoso.