venerdì 16 luglio 2010

Seconda puntata di una storiella.

Oggi ve ne racconto una proprio carina e vorrei essere una mosca per vedere facce e commenti immediati.
Vi ricordate quella bella storia, per cui qualcuno aveva utilizzato il conto corrente di Fabullo per aprire due abbonamenti telefonici con l'operatore 3?
Per fortuna Paulo Aimo Attento e la Vecchia Gloria avevano visto uno strano movimento sul conto e avevamo bloccato l'ordine di bonifico permanente. Poi siamo andati a fare denuncia.
Da 3, nel frattempo, non si erano mai degnati di risponderci.
Allora: in questi giorni siamo stati contattati dall'agenzia incaricata da 3 per la riscossione dei crediti che ci chiedeva un pagamento di circa 800 euro. Quando il rid in banca viene bloccato, probabilmente, passa un pò di tempo prima che venga bloccato anche il numero telefonico, per cui la cosa è andata avanti ancora un pò.
Ovviamente l'Autorità è partita in quarta quinta e sesta e ha scritto loro che non solo non avremmo pagato un tubo, ma volevamo anche indietro i 400 euro che ci avevano già preso, che c'era una denuncia in corso eccetera eccetera.
Ieri abbiamo ricevuto la documentazione con cui erano stati richiesti gli abbonamenti.
Due meravigliosi moduli, intestati a Paolo Aimo e Angela Bellini, con le nostre date e luogo di nascita, il nostro codice fiscale e le coordinate bancarie di Fabullo; risultiamo però residenti a Napoli.
Tenetevi forte: ci sono anche le fotocopie dei documenti!!!!!!!!!!!!!
Patente e codice fiscale con i dati che appunto vi dicevo e due simpatiche facce che non sono le nostre!!!!
LA PAOLA, che è una grandissima e coglie sempre l'essenza del problema, ha subito puntualizzato che Paulo Aimo ci ha guadagnato in capelli.
Non sapremmo dire se fossero davvero documenti falsi fotocopiati o se siano immagini scannerizzate di un documento e poi ritoccate.
Ovvio che per l'agenzia 3 a cui è stato richiesto l'abbonamento era tutto regolare: l'unica cosa che poteva essere verificata era la firma in banca, ma nelle procedura informatizzata è un'operazione che non è più prevista.
Divertente no? Me la fate dire una cattiveria? Solo una? Poi invoco l'infermità mentale, perchè lo so che non è educato scrivere certe cose, che una signora di 25 anni non lo farebbe mai.
Dài, la dico: spero che questi due simpatici personaggi abbiano fatto delle telefonate utili all'umanità con i soldini di Fabullo, con 400 euro avremmo pagato dieci logopedie o dieci rieducazioni visive o dieci fisioterapie, in Italia intendo.
Bene, spero che loro abbiano almeno una volta fatto una bella telefonata: magari per ordinare una pizza che poi si è rivelato ispiegabilmente condita con il Gutalax.
Ellosò che non si dice!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Paola ha detto...

Si dice... si dice... eccome se si dice... anzi aggiungo una considerazione personale....
Spero che questi 2 esseri ignobili abbiano speso 400 euro in super medicinali antidiarrea (ma di quelle forti forti forti eh!)...dovuti alla pizza al gutalax...
Sono quelle cose che ti fanno dispiacere di appartenere al genere umano... ma come si fa ad arrivare a tanto!?!?!?!? schisosi... essere schifosi... ecco cosa sono!
Che rabbia... ma concentriamoci sulle cose positive... e questo blog ogni tanto serve giusto per farci concentrare sulle cose positive... mentre vengo in uffiico in auto sento il tg... e giuro che qualche volta mi viene voglia di andare a sbattere nel primo muraglione che incontro (soprattutto quando sento certe notiziuole su leggi e leggine che il banana studia per gli affari personali...) ma appena arrivo davanti al pc e leggo che Anna (dei cinque) ha praticament perso l'uso della mandibola per i progressi di Fabullo... be' ecco.. allora si che la giornata ha un senso... e un senso positivo che rallegra il cuore!!!
AVANTI COSI' RAGAZZI!!!!Buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

Emanuela ha detto...

Non solo si dice, si dice pure di peggio...
Come si può pensare di approfittarsi in questo modo delle persone, per di più di un bimbo per cui ogni euro è così necessario...
Siete state pure gentili, io gli avrei augurato indisposizioni ben peggiori..
Ma concentriamoci su Fabullo e sui suoi meravigliosi progressi...
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo...(tanto per ricordarvi che siamo sempre in attesa....)
Buon weekend a tutti

BOOG ha detto...

Non ho Parole!!!!!
mi sia permesso questo pensiero.
se al posto di 400 euro fossero stati 4.000 0 40.000 euro per l'agenzia 3 sarebbe comunque tutto a posto?
e qui mi fermo....

Anonimo ha detto...

che questi falsi Aimo sono persone ignobili, non ci sono dubbi, ma resta il fatto che le aziende che ricevono i contratti, forse dovrebbero fare un controllo più accurato, quanti raggiri o truffe, la verità è che interessa solo guadagnare.
Concentriamoci su cose più belle, come Fabullo che dobbiamo ormai chiamare Saetta! BRAVO, BRAVISSIMO.

Liliana ha detto...

Ops. ho dimenticato di firmare il post precedente.
Sarà il caldo a rendermi, come direbbe la mia collega, stordita?
un abbraccio Liliana

Peter Pan ha detto...

Angela, prova a scrivere al mattino di napoli (in lettere al direttore) alleghi le fotocopie spieghi cosa è capitato e ringrazi per il regalo che questi personaggi hanno fatto a fabullo. Anche l'agenzia telefonica 3 non ne esce bene.
NOI ANDIAMO AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

Lupo de Lupis ha detto...

rusca di qui, rusca di là, l'operatore 3 ha pagato lo spt di Raul Bova.....

Giovanni ha detto...

Dispiace sempre leggere di queste cose, ancora di piu' quando a rimetterci e' un bimbo come Fabullo. Il fatto e' che molto probabilmente le persone nelle fotografie sui documenti non sono i reali responsabili di questa truffa, ci vuole poco a prendere due fotografie dal web ed appicciccarle ad una fotocopia di falsi documenti. Si leggono di storie simili tutti i giorni.

Certo che la Bellini e' una persona da tenere d'occhio neh, si si, il nemico pubblico numero uno, pericolosissima lei e il suo gutalax! Io che mi aspettavo che lei mandasse al deliquente/i chesso', un cancherozzo, la perdita di un'occhio o chissa' cosaltro. Invece niente neh, li manda MOLTO velatamente e signorilmente a ... in bagno. Cosa dire, spaventatissimo mando un pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

caro giovanni, in fondo sono pur sempre una signora.

Bubietta ha detto...

Ma pensa te! proprio qualche giorno fa pensavo a che fine aveva fatto la storia degli addebiti della 3...... ed oggi ecco che vengo subito soddisfatta. Inutile augurare loro qualche brutta disavventura.... chi fa certe cose la disavventura ce l'ha nell'anima....
Fortunatamente Fabullino va per la sua strada e consegue i suoi bei traguardi ed è bello leggere dei suoi progressi dalla mano di Anna.

p.s. Angela non sei la sola a fondere i pc....quello che ho al lavoro s'è beccato 6 virus 6!!! Ora scrivo con quello scandiccese....

duffy duck ha detto...

e mettere un signor antivirus sul computer tipo il Norton.
altrimenti gratuito c'è Antivirus Avira gratis.