mercoledì 21 luglio 2010

Annunciazione!!!!!!!

Annunciazione annunciazione.
Oggi LA PAOLA, di persona personalmente, compie gli anni. Ovviamente sempre 25, questi particolari non meritano discussione.
E' sempre LA PAOLA, bravissima, organizzatissima, efficientissima, che risolve qualunque problema si affacci nella giornata, dalla radice cubica di 345,7 alla torta di mele, che per il blog e Fabullo ha lavorato con ritmi da catena di montaggio, che riesce a estrarre sangue dalle rape come si dice da queste parti (ma non a far capire qualcosa di tecnologico a me, vabbè).
Quindi auguri auguri auguri, buoni 25 anni e bisogna anche dire che ne dimostra si e nò 22, al massimo 22 e tre mesi.
Prodezze di Fabullo ieri, nonostante le quali non è stato abbattuto.
Lo studi di Barbara è in un grande palazzo uffici tutto a vetri: parcheggio proprio davanti all'ingresso, c'è un pezzettino, un grande atrio con in fondo gli ascensori, primo piano, lo studio è davanti all'ascensore, sala d'aspetto, corridoio e stanza.
Bene, tutto ciò Fabullo l'ha fatto modello mocio vileda: l'ho messo sul girello, lui ha messo giù la testa, si è seduto e non ha risposto nemmeno alle più atroci minacce.
L'ho trascinato fin sopra, preoccupata che qualcuno chiamasse la polizia, i pompieri e la protezione civile per maltrattamenti.
Questo l'ingresso. Altra cosa l'uscita: Barbara apre la porta della stanza e lui bello bello esce, tic tac, un passetto dopo l'altro come se non facesse altro tutto il giorno, si schianta in corridoio per la curva stretta e poi esce, ascensore, ingresso e tutto il pezzo fino alla macchina. Tutto trullo, leggero come una farfalla, senza paura per le porte aperte eccetera eccetera.
Al pomeriggio vado a recuperarlo in cortile e c'erano Ele e Marianna devastate, con un'aria dichiaratamente omicida nello sguardo. Aveva lavorato bene, ma di camminare non se ne parla, signornò, in questo preciso momento ho deciso così. Duro come un bachèt, che si rifiutava di muovere un piede.
Poi ho spostato la macchina lì vicino e allora i quattro passi per raggiungerla li ha fatti eccome.
Allora ieri sera gli ho fatto la paternale, sul fatto che è per il suo bene, che può fare tante cose divertenti se si impegna a diventare più autonomo eccetera eccetera.
Sull'effetto delle paternali nella storia dell'umanità ci sarebbero svariate discussioni da fare.
Meglio leggere, non lo svedese, perchè l'ho finito, ma un torinese che si chiama Perissinotto.
Buona giornata
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

AUGURI alla PAOLA anche da noi!!!!
Chissà se oggi le paternali di ieri sera avranno effetto o se Fabullo si è scordato di tutto (anzi fa finta di esserselo scordato)....
Buona giornata a tutti!

Paola ha detto...

AUGURISSIMI ALLA 25 "LA PAOLA"!!!
Se li merita veramente per tutto il daffare che si da... AUGURI!!!
e poi Fabullo... che dire?
Cara Angela... e' un tipo tosto... mooooolto tosto... (non ci sono piu' dubbi in merito...) ma sara' grazie anche alla sua "tostaggine" che verranno raggiunti traguardi fantastici!
Per la prossima lettura potresti provare a buttarti su un corso di Yoga o di filosofie ZEN... in "certi momenti" potrebbero distrarti dalla voglia di abbatterli!!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Don Paulo ha detto...

Auguri alla Paola, che risolve tutto meno la mia calvizie!!!!!!!!

Ieri sera la paternale gli è entrata dall'orecchio sinistro ed è uscita dall'orecchio destro.

BOOG ha detto...

AUGURONI ALLA PAOLA PER IL SUO 25 COMPLEANNO
Non tutti i giorni sono uguali!!!
Speriamo che oggi Fabullo collabori e cammini bello spedito.

Don Paulo ha detto...

Oggi tutto il blog è in spiaggia?
mi sembra di sentire il profumo di crema solare!

Giovanni ha detto...

Auguroni alla PAOLA, 25 di questi 25 anni. Vedo che recentemente Angela non la prende piu' in giro, deve averla messa in riga. Cosa dire, Fabullo soffrira' il caldo e la routine, fare sempre le stesse cose dopo un po' stufa. Anche se sono per il proprio bene. Visto pero' che anche la Manu Luca e' entusiasta, io non mi preoccuperei troppo, anzi, niente. Pizzicoto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

Fa troppo caldo!!!
Siamo tutti in piscina, quella dei bambini per la precisione.
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

anna ha detto...

auguri alla mitica paola :)
tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri cara paolaaaaaaa
tanti auguri a teeeeeeeeeeeee!!!!!

caro don..purtroppo nn siamo in spiaggia...niente creme solari...ma solo spray anti-zanze!!! :(
baciiiii :)
anna e i cinque :)