domenica 9 novembre 2008

Babbo Natale e i pompieri.





Oggi ho latitato dal blog perché siamo stati a spasso tutto il giorno e qui non è come a casa con il pc sempre acceso e la connessione veloce, per cui in qualunque momento uno passa e lascia un commento!!!!
Tra andare fuori, portando eventualmente anche Fabullo, accendere il pc, aspettare la connessione, riavviare in caso di problemi, cercare di vedere lo schermo con il sole che ci batte sopra… beh, almeno un quarto bisogna metterlo in conto.
Per fortuna il problema è limitato al fine settimana, perché mentre Fabullo fa fisioterapia al centro le cose sono semplicissime.
Per cui spero che mi perdonerete anche senza farmi inginocchiare sui ceci con la cenere sulla testa!!!!
Prima di tutto voglio rassicurare La Paola e confermare l’idea di Michaela: mi sono accorta del grassetto solo poco fa quando sono andata sul blog. Non ne ho la più pallida idea di come possa essere successo. Intervento divino o pasticcio umano, nella fattispecie mio.
E ci tengo a ringraziare l’anonimo che ha citato Benigni facendomi davvero piacere: primo perché mi piace da morire, secondo perché se avesse citato, che so, qualche russo, mi sarei sentita ignorante come una zappa.
A questo punto non posso esimermi dal comunicarvi che oggi Fabullo la cacca l’ha fatta ben due volte, sempre facendo la spesa, con cambio acrobatico sul passeggino. Questo per darvi il buongiorno!!!!
Oggi abbiamo fatto tantissimi passi avanti nella nostra autonomia, incredibile ma vero: siamo appunto andati in questo centro commerciale in cui avevamo visto tante offerte, per cui abbiamo trovato i body e altre cose in questi giorni più convenienti che nel supermercato qui vicino.
Con l’autobus ci abbiamo messo poco più di dieci minuti, un po’ di più al ritorno perché bisogna attraversare il canale e il ponte era sollevato. Comunque, pur pagando 5 dollari di autobus, abbiamo risparmiato ancora e a piedi sarebbe stata davvero lunga.
Ecco, appunto, abbiamo preso l’autobus: a bordo si possono fare i biglietti inserendo due dollari e cinquanta giusti nella macchinetta, Fabullo non paga perché è basso. Il biglietto vale solo per una corsa, anche se brevissima, non va a tempo; se servono dei cambi, è meglio acquistare il pass giornaliero a tre dollari che dà il diritto all’utilizzo illimitato nel corso della giornata.
Siamo partiti per questa esplorazione stamattina dopo l’iperbarica, un po’ dopo le nove.
E abbiamo visto subito che era un posto bello grande, in cui avremmo passato la giornata. E abbiamo girellato per bene, ci sono più supermercati tutti vicini in cui entrare e uscire liberamente. E grazie all’efficientissima Paola che pubblicherà le foto a tempo di record, vedere che è già esploso il Natale!!!! Anche se penso che siamo ancora all’inizio, ne vedremo delle belle. Che effetto guardare tutte queste decorazioni vestiti come ad agosto.
Così abbiamo proprio girellato tranquilli, Fabullo si è sempre guardato in giro, ha salutato tutti perché tutti gli fanno i complimenti per gli occhiali, era interessato a tutti i vari Babbi Natali e ai personaggi dello Schiaccianoci e ovviamente ad un dinosauro meccanico che si muoveva schiacciando un bottone.
Ci siamo procurati qualche yogurt per pranzo e per Fabullo avevo anche portato un po’ di prosciutto e i cereali e poi ha anche dormito un’oretta mentre passeggiavamo con Ewa tutta lanciata a fotografare qualunque roba.
Per telefonare a casa siamo anche riuscite ad utilizzare un telefono pubblico con la scheda internazionale, incredibile.
La fermata dell’autobus per il ritorno era vicino ad un incrocio con il semaforo e mentre aspettavamo si è fermato un bellissimo camion dei pompieri!!!!! Quando hanno visto Fabullo con gli occhi più grandi degli occhiali per la meraviglia, hanno tirato giù i finestrini per salutarlo e hanno anche acceso le luci!!! Era veramente felice.
Ewa mi ha detto che appena capita fotografa uno di questi camion, sono anche medicalizzati con del personale paramedico.
Alla fine siamo tornati che erano le cinque passate, bagnetto e poi Fabullo ha visto delle robe meravigliose che lo hanno davvero esaltato: prima il rodeo con i tori e poi una gara con quelle macchine con le ruote alte e larghe, tipo le Hot Wheels. I piloti avevano nomi come Toro Loco o The Drake, una roba davvero pietosa, che ovviamente Fabio ha apprezzato alla grande.
Domani vedremo un po’ il tempo e decideremo se darci a qualche altra esplorazione: ci fa piacere capire come muoverci con calma, perché almeno la volta che avessimo davvero bisogno di qualcosa sarebbe più facile trovare delle soluzioni. E comunque Fabullo apprezza il vedere delle cose nuove, ha uno stimolo per guardarsi in giro e cercare quindi di stare seduto dritto.
Vi terrò aggiornati.
Per eventuali variazioni dei caratteri, non arrovellatevi su enigmi filologici.
Un abbraccio.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
bene Angela e compagnia si stanno lanciando alla CONQUISTA DELLA FLORIDA, sono contento che abbiano trovato un mezzo comodo per muoversi nei loro paraggi.
Fabullo non si smentisce mai, adora proprio tutti i camion possibilmente colorati, chissa magari questa passione gli è stata trasmessa da un nostro caro amico che in vita sua ha guidato TUTTO.
Ad Orio splende il sole, ci voleva dopo tanta pioggia e qualche banco di nebbia, e speriamo che sia bello tutto il giorno!!
a dopo

Anonimo ha detto...

Buongiorno e buona domenica agli Aimo Italiani e buongiorno e buona domenica agli Aimo in Florida.
Chissà se gli Aimo Americani si lanceranno oggi in altre escursioni?

Anonimo ha detto...

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un'insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di un sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno.
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

Anonimo ha detto...

ciao angela!!
buona domenica a te,fabullo ed ewa!! :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

non so se sono l'unica, ma i post di Angela sono sempre talmente tanto belli e carichi che li leggo sempre un paio di volte di seguito:) Fabullo è proprio un esploratore, in queste foto attentissimo, felicissimo e sempre sorridente, ci credo che attiri l'attenzione di tutti:)
Che bravi questi pompieri che hanno fatto un bel regalo a Fabullino!
un abbraccio e buona domenica!
Piccolo continua così che vai alla grande;)

Francy

Anonimo ha detto...

ps: dimenticavo, finalmente si vede la mega borsa di winnie;) un bagaglio a mano insomma!

Francy

Anonimo ha detto...

Non si potrebbe mettere sul passeggino di fabullo un segnale tipo tromba "spostati che passo io". Effettivamente la borsa di Angel non passa inosservata!

Anonimo ha detto...

Che belle foto che fa la Ewa, e che bello vedere Fabullo interessatissimo.
La foto di Fabullo in piedi è molto bella anche perchè mostra il nostro campione con il braccino destro molto alzato e il sinistro abbastanza morbido, per non parlare delle gambette!!!
Bravo Fabullo continua su questa strada e non fermarti mai, brava anche ad Ewa che mi sostituisce degnamente e per finire un brava anche alla mia mogliettina rilassata e distesa!!

Anonimo ha detto...

Grandissimo goal su punizione di Alex del Piero
La juve vinca 1-0

Anonimo ha detto...

Qui, sul muro del residence ci sono esattamente 85 gradi F. Per fortuna non troppo umidi, ma il sole è veramente cocente.
Fabullino ha fatto un riposino, si è svegliato ora: penso che gli daremo da mangiare e poi andremo finalmente a vedere il famoso lungomare di Las Olas nella Downtown, con l'autobus numero 11.
Cercheremo di stare all'ombra, perchè l'aria buona va bene, ma c'è davvero da ustionarsi.
Ho visto la Michi e Paolo a casa della Stefy sui monti olimpici e abbiamo salutato anche il suo cane.

Anonimo ha detto...

Approposito di "First dog". Non è che per caso Obama alla Casa Bianca si porta un cucciolo di terranova? Lui non può giustificarsi dicendo che non ha spazio!
Se poi opterà per un meticcio del canile chissà quanti americani faranno la stessa cosa per emularlo!

Anonimo ha detto...

anonimo di roberto benigni :)
prego:)

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,
grassetto a parte, sono pienamente daccordo con Francesca..i tuoi post sono sempre pieni e carichi..!

un bacio a Fabullino.