mercoledì 5 novembre 2008

Qualche dato in diretta

Notizia in diretta alle 21 ora locale: Obama in testa per 103 seggi contro i 69 del suo avversario. Vince chi arriva a 270: e guardate che io e Ewa ci siamo davvero ma davvero impegnate per capirci qualcosa e darvi notizie fresche, barcamenandoci tra i più o meno 20 canali che stanno seguendo in diretta la cosa. E francamente ci stiamo veramente annegando in questa marea di numeri che appare e scompare continuamente, con gli stati che si colorano di rosso e di blu man mano che fanno i conti, i giornalisti e gli esperti che parlano in maniera incomprensibile. Tra l’altro in Florida le percentuali sono per Obama, non ho capito se hanno già finito i conti o se sono solo le prime proiezioni, abbiate pietà. 163 a 81 in questo momento.
La giornata oggi è stata davvero più positiva, così io ho fatto un po’ meno la piaga subtropicale.
In realtà è iniziata con la teiera che ha fatto i doppi turni, perché la notte è stata davvero complicata, per la solita emergenza cacca. Ho poi parlato con il neurologo, che mi ha detto che è meglio fare le cose bene e parlare con un pediatra, per trovare la soluzione migliore: mi ha anche detto che se vogliamo sentire quello della nostra assicurazione che ci dà un consiglio telefonico, lui poi ci fa tranquillamente la prescrizione. Però poi parlando con Annie mi è venuto in mente che giovedì abbiamo una valutazione fisiatrica già programmata e pare che questa dottoressa sia davvero brava con i bambini, per cui vale la pena di aspettare due giorni e sentire lei.
Comunque stamattina poi abbiamo fatto il solito clistere e poi finalmente Fabullino ha dormito due ore benissimo.
Alla sera Fabullo mangia sempre una bella minestra di verdura con la pasta dentro e a lui piace da morire e a pranzo cerco di dargli cose diverse per farlo masticare e comunque non abituarlo ad una cosa sola. Stasera con Ewa, però, abbiamo pensato che a pranzo gli daremo qualcosina, magari un po’ di prosciutto o del pane, e poi dopo un po’ di passato di verdura anche lì… per cui o diventa erbivoro oppure gli fa bene a ‘sta pancia. E’ vero che non è assolutamente un problema grave, però lo disturba, lo stanca e lo fa diventare nevrotico (ecco La Paola che dice che è la madre che lo rende tale, l’avete sentita?).
Oggi con Annie è andata bene, è stato bravo un po’ sì e un po’ no. Lei ha cambiato tattica e ha riservato gli esercizi sul cammino al dopo merenda, così non si arrabbiava subito. E anche lì ha passato i primi cinque o sei minuti in difficoltà ma tranquillo, poi si è stancato e si è arrabbiato un po’, ma non come ieri… Insomma ogni giorno è a sé e non vuole dire che una giornata storta ne chiami per forza altre: oggi con Annie dicevamo che me ne devo ricordare la prossima volta che è molto somaro, per non andare troppo nel panico e stare male.
Anche oggi mi ha ripetuto che secondo lei ce la può fare, che ci vorrà tanto tempo ma bisogna crederci.
Stamattina il neurologo mi ha chiesto come vanno le crisi e io ho risposto che sono invariate, per cui è stato molto contento: più riusciamo a ridurre i farmaci senza avere problemi e più facile è il recupero cerebrale. Gli antiepilettici sono inibitori dell’attività elettrica, solo che lo sono a tutti i livelli, non solo dove c’è il “buco” in cui si crea il cortocircuito: per cui, sostanzialmente, rendono un po’ tronati. Forse non è proprio un termine tecnico, ma rende l’idea.
Poi abbiamo riso perché mi chiedeva se, sempre per la pancia, avevamo mai provato il vecchio rimedio dei due cucchiaini di olio di oliva ogni sera… preso da buona volontà ha cercato di dirlo in italiano e mi ha quindi parlato di coccaina serale: io ho risposto che quella potevo al limite prenderla io ma darla a Fabullo mi spiaceva…. Al che abbiamo riso sull’equivoco, però poi si è fatto scrivere bene come si dice, perché forse non è proprio carino che un medico dia simili consigli.
Vi chiedo umilmente perdono se decido di non seguire la maratona elettorale e andarmene a dormire: lo so che non capita tutti i giorni che eleggano il nuovo presidente usa, però non mi ricordo quando ho riposato l’ultima volta. Insomma, sono la solita qualunquista.
Un abbraccio
Angela
PS: 200 a 90.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela... bene la tua filosofia e' perfetta,ogni giorno e' nuovo e diverso.
ciao Paulo oggi niente lavoro?.
Piove... piove... piove..
Evviva.. ! Obama...
siii..! nooo..| chissa'... forse... vedremo...
Buona giornata a tutti!
Un bacione a Fabullino.

Anonimo ha detto...

Eccomi!!!
non sono rimasto addormentato, da oggi per un paio di sttimana entrerò alle 7 che è un orario subito più umano. Sono contento che Fabullo sia andato bene, bisogna proprio procedere ogni giorno pensando solo che deve lavorare bene sapendo che il tempo non manca, in fondo per tutti i grandi cambiamenti la natura si prende del tempo! Ieri la Michi ha disegnato tutta la sera cavalli e scritto tempi sul loro manto,baio...appaloosa, la sua è proprio una passione, su internet ha trovato anche un bellissimo video che tratta i cavalli con sottofondo musicale.....
buona giornata tutti!!!
p.s oggi per Fabullo sarà un'ottima giornata!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! In Veneto è spuntato uno spiraglio di sole, chissà arrivi a tutti gli amici del blog per giungere poi in Florida!!!

Anonimo ha detto...

Piove anche in Valpadana!!
Buongiorno blog. Oggi per Fabullo sarà un'ottima giornata!!
FORZA FABULLO!!!

Anonimo ha detto...

Obama diventa a 47 anni il 44 Presidende degli Stati Uniti.
Vittoria plebiscitaria con 360 grandi lettori.

BUongiorno amici del blog.

Buongiorno agli Aimi in Italia e a quelle in Florda e buongiorno a ewa.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, ci vorrà tempo ma bisogna crederci, le cose fatte con calma e "purtroppo" anche con qualche difficoltà, ma fatte bene, sono le migliori.
Ci crede Annie e noi dobbiamo crederci quanto e più di lei.
Non dovrei dirlo nè vantarmene ma sono anche io qualunquista come hai scritto tu... felice che abbia vinto Obama, ma indifferente se non fosse stato così.

Baci baci a Fabullino, chissà oggi come sarà il numero delle sue lacrime, come direbbe Iris "riempirei una ciotola"...

Anonimo ha detto...

chissà come sarà in Florida il giorno dopo le elezioni eheh!
Buone terapie a fabullino bello:)

Francy

Anonimo ha detto...

P.S. 200-90
sono i seggi provvisori alle 21.00 orario della Florida, allora va bene.

Se invece è la pressione arteriosa di Angela a fine giornata, non andiamo bene.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
oggi a chivasso abbiamo pure visto il sole! speriamo che domani vada meglio altrimenti sai che umidità,
non ho ancora sentito Angela ma penso sia una buona giornata, chissà al centro non si farà che parlare di elezioni, come capita da noi quando votiamo!
Caro boog questa sera pure io che non ho sky, digitale terrestre e altre robe criptate, posso vedere real juve, e che sia una bella partita!!!!

Anonimo ha detto...

si è vero oggi un pò di sole lo si è visto. non vedo l'ora di avere notizie sulla giornata di oggi, chissà fabullino com'è stato.

un abbraccio ad Angela

Anonimo ha detto...

in questo momento Fabio inizia la fisioterapia!!!!

Anonimo ha detto...

grazie paulo.
grande fabullo.

Anonimo ha detto...

Anche noi questa sera tifiamo Juventus e siamo fiduciosi.
Forza Juve!
FORZA FABULLO!

Anonimo ha detto...

sta facendo fisioterapia....! incrociamo le dita......
dai.....! Fabullino non piangere mi raccomando e' per il tuo bene...
PAULO CIAO....non volevo controllare le tue dormite.. eh...eh..! eh..!

Anonimo ha detto...

Fabullo è con Annie da esattamente cinque minuti e non ha ancora pianto.
Stamattina il neurologo mi ha di nuovo fatto parlare con la dottoressa che mi ha consigliato lo sciroppo a base di senna per Fabullo e che è una farmacista. Mi ha detto che secondo lei una settimana è ancora poco perchè uno sciroppo naturale faccia effetto, per cui pensava di sentire domani questa dottoressa da cui dobbiamo andare, valutare cosa ci dice in proposito e prenderci ancora qualche giorno per vedere come va. Ci riaggiorniamo la prossima settimana e eventualmente provano a pensare ad un buon pediatra da consigliarci.

Anonimo ha detto...

bene Angela .. sei perfetta e in forma fai tutto come si deve non trascuri nulla, vedrai che Fabullina c'e' la fara'
Un abbraccio...

Anonimo ha detto...

michaaela ti leggo.. sei ancora al lavoro .. mannaggia

Anonimo ha detto...

Ma non é punito chi usa il blog per uso personale?
Fabullo sgrido io per te Rosalina, chissà quante volte avresti volute dirle "non voglio dirmire" e lei imperterrita continuava per la sua strada.....faccio un pò di giustizia io, tu dai il meglio lì.

Un bacio

Anonimo ha detto...

Tranquilla Michaela, pensa a quando io uso il blog per fini personali per comunicare con il comitato...
Fabullo è nella fase che un pò piange e un pò no, quindi va benissimo.
Ma lo sapete che Obama ha vinto anche in Florida al 51 per cento?
Stamattina abbiamo sentito il discorso che ha fatto stanotte a Chicago quando ha festeggiato la vittoria: in effetti, molto coinvolgente.
Ma la Juve sta giocando?
Qui gli italiani stanno guardando una corsa.
La Michi mi ha spiegato in dettaglio la giornata scolastica.
Le ho anche detto che domani andremo a fare la visita fisiatrica e non so bene quando riuscirò a chiamarla: lei se l'è segnato per essere sicura di non dimenticarselo. E' già più organizzata di me.

Anonimo ha detto...

Paulo visto che goal del piero?

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a tutti gli Aimi! A fabullo un bacio..io non ci capisco molto di calcio x cui mi basta tifare x tutti questi bimbi speciali! :-)

Anonimo ha detto...

e brava michelina superorganizzata:) sempre sicuri della sua età?!?? e chissà che belli i cavalli che ha disegnato ieri sera:)
bravo anche Fabullino al lavoro;)

baci

Francy

Anonimo ha detto...

E' vero Boog, più vedo Del Piero giocare più penso che Fabullo ha scelto benissimo il suo campione in campo e fuori, quando tornano in italia lo vogliamo proprio conoscere!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, ti mando un saluto caloroso dall'Italia.
Dài un bacio anche al piccolo Fabullo da parte mia
A presto!!!